Daddy Grace: fondatore di Life of United House of Prayer For All People
Tra i revivalisti che arrivarono nella penisola, Marcelino Manuel da Graça, popolarmente chiamato Daddy Grace, era considerato da molti il più bizzarro di tutti. Molti detestavano le unghie di tre pollici e i capelli lunghi che portava l'emigrante portoghese, anche se comandava molti seguaci devoti. Il suo stile di vita sgargiante era un altro argomento di cui le persone non potevano smettere di parlare.
La dimensione con cui Daddy Grace gestiva il suo ministero era discutibile per molti. È entrato per la prima volta in Newport News nella sua limousine con autista alla fine degli anni '20. Molti si sono riversati nella sua Casa di preghiera per tutte le persone nell'East End per sentirlo elettrizzare i suoi seguaci. Vanno anche a sentire il potere della sua musica gospel sincopata.
Chi è il fondatore della Casa Unita di Preghiera?
Papà Grace ha fondato la Casa Unita di Preghiera. È nato il 25 gennaio sull'isola di Brava, Isole di Capo Verde. A quel tempo, l'isola di Capo Verde era un possedimento portoghese al largo della costa occidentale dell'Africa. Alcune persone sostengono che Marcelino sia nato nel 1881 mentre altri credono che sia nato nel 1884.
Chi è Seth Abramson? 15 fatti interessanti sull'editorialista politico
I genitori di Marcellino erano Gertrude e Manuel. Aveva un fratello, Benventura, e tre sorelle i cui nomi erano Louise, Slyvia ed Eugenia. Lui, i suoi genitori e altri fratelli immigrarono nel porto di New Bedford, nel Massachusetts, nel ventesimo secolo.
Quando è arrivato in America, ha svolto lavori umili come lavare i piatti, raccogliere mirtilli e vendere medicinali brevettati. Ha anche americanizzato il suo cognome e ha iniziato a portare Charles. Come fondatore e primo vescovo della denominazione prevalentemente afroamericana, fu contemporaneo di altri leader religiosi.
Inoltre, era noto per essere un evangelista, pastore, guaritore per fede e vescovo. La sua grandiosità e l'intensa devozione dei seguaci hanno reso le persone scettiche nei confronti della chiesa per decenni.
Papà Grace era un uomo misterioso in Newport News. Ha resistito alle domande dei giornali e ha nascosto la sua ricchezza. Dopo la sua morte, la gente sapeva delle sue proprietà immobiliari, inclusa una villa di 85 stanze a Los Angeles e altre case a Newport News e Norfolk. Costruì un complesso di appartamenti a Norfolk, ne occupò uno e affidò gli altri ad alcuni membri.
Christopher Guest: 10 fatti interessanti sul genio dietro Spinal Tap
Com'è iniziata la dolce casa di preghiera unita di papà Bailey
Adornare fu battezzato Cattolico romano a Brava, ma poi, la sua vocazione religiosa lo portò a forme di culto protestanti, in particolare al movimento di santità. Inizialmente, ha cercato di avviare una chiesa ma il tentativo è fallito. Anche se ha viaggiato molto nella sua 'Gospel Car', c'erano parti degli Stati Uniti in cui non poteva ottenere seguaci.
Tuttavia, dopo essere tornato a Wareham, nel Massachusetts, nel 1919, iniziò la sua prima Casa di preghiera, mentre presiedeva come vescovo. Grace ha costruito la chiesa su County Road a West Wareham con le sue mani per un misero $ 39. Nei suoi primi due decenni, ha registrato un notevole successo. Continuò a stabilire filiali del ministero in North Carolina, Charlotte e Newark, nel New Jersey
Nonostante la crescita della sua chiesa, la gente la vede ancora come un'organizzazione non valida. Ciò è dovuto al modo in cui ha sfruttato le persone per il suo profitto. Si è parlato bene del modo innovativo di Daddy Grace di servire le persone. Il suo stile di culto unico, senza dubbio, ha dato vita a un'istituzione religiosa distintiva sulla scena americana.
Paula Dietz: La storia non raccontata dell'ex moglie di Dennis Rader
C'erano alcuni stili di vita peculiari per lui, che la gente metteva in dubbio. Ad esempio, teneva i capelli lunghi, indossava abiti dai colori vivaci, si dipingeva le unghie e aveva gioielli ai polsi e alle dita. In breve, il suo stile personale appariscente è arrivato ai titoli dei giornali in diverse occasioni.
La vita familiare di papà Grace
Marcelino si è sposato due volte. Sposò la sua prima moglie, Jane 'Jennie' Lomba, una donna capoverdiana, conosciuta anche come Jennie Lombard, nel 1909. Jennie diede alla luce una figlia, Irene, nel 1910 e un figlio, Norman, nel 1912, che morì in seguito nel 1947. Tuttavia, non è detto chiaramente se abbiano ufficialmente divorziato o meno.
Inoltre, il fondatore della Casa Unita di Preghiera prese un'altra moglie di nome Angelina (Montano) Grace, di origine messicana, nel 1932. Angelina diede alla luce Marcelino nel 1935, prima del divorzio della coppia nel 1937.
Quando è morto papà Grace?
Marcelino Manuel da Graça morì il 12 gennaio 1960. Allora, quanti anni aveva Daddy Grace quando morì? Morì a 78 anni, pochi giorni prima della sua celebrazione del 79esimo compleanno. Tuttavia, quando morì, fu introdotto nella tomba in grande stile.
Chi era Joseph Winters (1816-1916) e cosa inventò?
Infatti il suo corteo funebre si è svolto in a modo da tour . Hanno portato il suo corpo attraverso il paese in treno prima di portarlo a New Bedford, nella costa orientale. Il corteo che lo seguì contava circa 500 auto. Mentre stavano andando, si sono fermati sette volte nelle principali città prima di arrivare davanti alla chiesa in Kempton Street.
Dove è sepolto papà Grace?
Dopo che il servizio funebre è stato condotto, è stato temporaneamente sepolto al cimitero di Oak Grove prima che finissero di costruire un sontuoso mausoleo di marmo per lui nel cimitero di Pine Grove. Quando hanno portato il suo cadavere a Newport News, il fila d'attesa degli spettatori secondo quanto riferito, si estendeva lungo Jefferson Avenue dalla 48a alla 20a strada.
Fino alla sua morte, Daddy Grace ha comandato molti seguaci impegnati. Sebbene molte cose fossero considerate sbagliate nei principi che insegnava, incluso il suo concetto di leadership individuale, molti non hanno desistere dal seguirlo. Sfortunatamente, dopo la sua morte, la corte ha dovuto risolvere diverse questioni a causa di diverse questioni contrastanti che la chiesa ha vissuto.
Salem Poor: storia dell'eroe nero della guerra d'indipendenza americana
Quando senti Soraya Mensah | il nome, cosa ti viene in mente? Un'attrice o l'amministratore delegato di Zesuza Farm and Catering Services? Beh, lei è entrambe le cose. Come pubblicato il Yen.com.gh , dopo aver lasciato l'industria cinematografica fino a nuovo avviso per perseguire un'altra passione, continua a fare notizia. Scopri di più su di lei dal post.