EA Sports perde i diritti di licenza della Juventus di Cristiano Ronaldo in FIFA 20

GLI SPORT

La società di videogiochi Electronic Arts (EA) Sports, ha perso i diritti di licenza della squadra di Cristiano Ronaldo, la Juventus, e non sarà presente in FIFA 20.

La società giapponese Konami, rivale di EA, che sviluppa Pro Evolution Soccer (PES), ha acquisito i diritti esclusivi per il club di Serie A e il portoghese e i compagni di squadra saranno ora in PES.



 FIFA 20: EA Sports perde i diritti di licenza di Ronaldo e Juventus a Konami
In questa illustrazione fotografica un giocatore gioca al videogioco 'FIFA 19' sviluppato e pubblicato da Electronic Arts (EA) su una console di gioco Sony PlayStation PS4 Pro il 19 dicembre 2018 a Parigi, Francia.
Fonte: Getty Images

LEGGI ANCHE: La leggenda del calcio ghanese Baba Yara vive 50 anni dopo la sua morte



FIFA 20, la sua 27a puntata, uscirà il 27 settembre e non presenterà alcuna divisa o logo che rappresenti i bianconeri, compreso lo Juventus Stadium.

Tuttavia, non tutto è perduto per i lealisti della FIFA, secondo CNBC, EA ha dichiarato in un comunicato stampa che i giocatori della Juventus saranno disponibili nelle partite future ma con un club immaginario chiamato Piemonte Calcio.



Konami ha anche collaborato con Manchester United e Bayern Monaco, anche se saranno presenti anche in FIFA 20 poiché i diritti non sono esclusivi di PES.

Ronaldo era la copertina della precedente copertina di FIFA 19 e la mossa è vista come un importante cambiamento nell'influenza nel mondo dei giochi.

LEGGI ANCHE: Installa l'app Pitch Football GRATUITAMENTE per accedere facilmente a statistiche, notizie e aggiornamenti in tempo reale



La star della Juventus è la personalità di Instagram più seguita al mondo ed è elencata come il secondo atleta più pagato di Forbes con $ 109 milioni tra stipendio e sponsorizzazioni.

Yenkasa: È probabile che i Black Stars vincano l'AFCON di quest'anno? , #Yencomgh