Ho profetizzato l'imbarazzante caduta di Nyantakyi: il profeta Badu Kobi

POLITICA

- L'ex capo della GFA, Kwesi Nyatakyi, è stato smascherato dei suoi affari corrotti nel numero 12 di Anas



- Il profeta Badu Kobi ha detto di aver profetizzato la caduta di Nyantakyi qualche tempo fa



- Ha detto che Nyantakyi è stato imbarazzato perché non si è dimesso quando doveva

Il profeta Emmanuel Badu Kobi, fondatore e leader della Glorious Wave Church International, ha affermato di aver profetizzato la caduta di Nyantakyi qualche tempo fa.

Secondo Kobi, aveva previsto l'umiliante caduta dell'ex presidente della Ghana Football Association (GFA), Kwasi Nyantakyi, e aveva profetizzato di conseguenza, ma la gente pensava che odiasse Nyantakyi.



Questo è stato contenuto in un rapporto di Adomonline.com avvistato da YEN.com.gh.

  Profeta Badu Kobi. Credito fotografico: Google
Profeta Badu Kobi. Credito fotografico: Google

LEGGI ANCHE: Akufo Addo subirà lo shock della sua vita dopo le elezioni del 2020 – Il profeta Nigel abbandona la profezia

Secondo Kobi, il fallimento di Nyantakyi nel dimettersi quando il suo regno era finito è stato un male e questo lo ha portato alla rovina.



Ha aggiunto che l'ultimo sotto copertura di Anas, come lo ha testimoniato lo spirito (Kobi), è stata una grande cospirazione per abbattere Nyantakyi.

Il profeta Kobi avrebbe detto: “ Il tempo di Nyantakyi era finito nel 2015 ma poiché era ubriaco di potere, ha continuato a rimanere in carica e alcune persone hanno cospirato per disonorarlo; avrebbe potuto evitare tutti questi imbarazzi se avesse lasciato l'incarico in quel momento.

'Quando ho detto che Kwesi Nyantakyi era sopravvissuto al suo mandato, la gente pensava che lo odiassi, ma ora vedo che quello che ho appena profetizzato si è avverato', Secondo quanto riferito, il profeta Kobi ha detto a KOFI TV in una precedente intervista.



LEGGI ANCHE: Nyantakyi parla per la prima volta dopo le dimissioni da GFA

Kwesi Nyantakyi è stata ed è tuttora oggetto di discussioni mediatiche dopo che l'ultimo lavoro investigativo di Anas Aremeyaw Anas è andato in onda il 6 giugno 2018.



È stato sorpreso a impegnarsi in vari accordi corrotti con presunti investitori in una registrazione segreta a cui non aveva mai pensato.

Tra gli affari c'era un denaro di $ 65.000 datogli dall'investitore come 'regalo' per lo 'shopping'.



Questo, secondo il codice etico della FIFA, è un reato.

L'ex presidente della GFA è stato anche catturato mentre faceva commenti sgradevoli sul presidente Akufo-Addo, sul vicepresidente e su altri ministri di Stato.



Kwesi Nyantakyi ha quindi rassegnato le dimissioni dalla carica di presidente della GFA a causa di intense pressioni su di lui; mentre anche la Federation of International Football Association (FIFA) gli ha inflitto una squalifica di 90 giorni.

LEGGI ANCHE: Rivelazioni esclusive su quei dollari 'caldi' che Kwesi Nyantakyi ha preso e su come Anas ci ha 'mentito'

Nel frattempo, il profeta Badu Kobi ha detto di aver fatto quella rivelazione su Nyantakyi su Rainbow Radio, una stazione FM di Accra.

Ho chiesto ai ragazzi di Rainbow Radio di riprodurre quegli audio affinché le persone sappiano che non sto mentendo ' ha sottolineato.

Tendenze del Ghana: come Anas Aremeyaw Anas ha suscitato scalpore con l'ultima indagine | Yen.com.gh

LEGGI ANCHE: GFA promette 'non interferenza' mentre nomina Kofi Boakye a presiedere le accuse di Anas

Hai una storia bollente o uno scandalo che vorresti che pubblicassimo su YEN.com.gh? Si prega di contattarci su Facebook adesso!