I miei primi sei fotografi ghanesi
La fotografia come definita da Elliot Erwitt è 'un'arte dell'osservazione, riguarda il trovare qualcosa di interessante in un luogo ordinario, ha poco a che fare con le cose che vedi e tutto a che fare con come le vedi'.
La fotografia in Ghana oggi si è evoluta da hobby a arte e professione. yen.com.gh lo scrittore condivide con i lettori i suoi sei migliori fotografi che catturano le migliori immagini che incontrano l'occhio (almeno i miei occhi).
Nota che la mia lista non è in un ordine particolare ed è anche molto soggettiva. I miei sei migliori fotografi, credo, continueranno a ridefinire le regole della fotografia.
Emmanuel Bobbie-Bob Pixel

Emmanuel Bobbie aka Bob Pixel è nella sua categoria come il re della luce naturale e ha un occhio per la perfezione e sa come catturarla con il suo otturatore. È anche amato per il suo atteggiamento umile e il suo spirito di insegnamento.
Senyuidzorm Awusi Adadevoh

La signora Adadvoh è una donna nella sua categoria, celebrata come una delle donne pioniere in un campo dominato dagli uomini. Come fotografa sportiva, è responsabile di tutte le immagini impressionanti e ammirevoli che vediamo della Ghana Premier League e delle Black Stars. Lei va bene; Nessun dubbio a riguardo.
Nana Kofi Acquah

Nana Kofi Acquah
È molto appassionato di ciò che fa e riesce a catturare gli scatti più iconici, affrontando le questioni sociali. Non c'è da stupirsi che abbia un seguito così massiccio sui social media ed è celebrato in tutto il continente.
Ofoe Amegavie
Ofoe è un genio della fotografia. Non puoi sederti letteralmente con il ragazzo. Non ha concorrenza.
Philip Kofi Ashon

È un ragazzo giovane ed entusiasta che ama raccontare la storia africana catturando la natura. 'Foyoo', come lo chiamano alcuni amici, è un fotografo in erba e uno per il futuro.
Gilbert Asanti

Gilbert ci fa sgorgare dall'ammirazione per il modo in cui cattura le cose più semplici della vita e quegli scatti da boudoir... Epici!!!