I primi cinque calciatori con più trofei di sempre
- I calciatori vogliono sempre ritirarsi ed essere ricordati per il numero di squadre e titoli individuali vinti
- E per questi giocatori, i loro nomi non saranno mai dimenticati.
Mentre artisti del calibro di Barcellona, Real Madrid e PSG incassano trofei in patria e in Europa per divertimento, potrebbe sembrare sorprendente vedere un africano nella lista dei calciatori di maggior successo.
Nota: Questo elenco tiene conto del conteggio dei trofei a livello di club e internazionale e ha preso in considerazione sia i calciatori attivi che quelli in pensione.
1. Hossam Hassan 41 trofei (ritirato)
Non molti conoscono il capocannoniere della nazionale egiziana di sempre. Sì, Hossam Hassan è il calciatore di maggior successo al mondo di sempre, se i trofei che ha vinto sono tutto su cui basarsi.

Il 51enne ha segnato gol per divertimento per il suo paese e ha giocato per Al-Alhy e Zamalek.
LEGGI ANCHE: Hazard parla del suo futuro, speculazioni sul passaggio ai francesi del PSG
2. Maxell 37 trofei (ritirati)
Il brasiliano è il calciatore di maggior successo mai giocato in Europa con 37 trofei. Il calciatore poco conosciuto ha giocato per Ajax, Barcellona, Inter e PSG.

Maxwell si è ritirato la scorsa stagione per diventare direttore tecnico del PSG.
3. Dani Alves 36 trofei
Un uomo sul punto di diventare il calciatore con più trofei di sempre è Dani Alves, arrivato al PSG quest'estate. Con il PSG favorito per i trofei in offerta in Francia in questa stagione, è stato pensato per superare Hossam.

LEGGI ANCHE: PSG a corto di maglie Neymar dopo aver venduto 120.000 maglie
4. Ryan Giggs 35 trofei (ritirato)
Il più grande giocatore di sempre del Manchester United è anche il calciatore di maggior successo di sempre con 35 trofei. Nonostante si sia ritirato due stagioni fa, Giggs è ancora ricordato con affetto dai tifosi di tutto il mondo.

5. Zlatan Ibrahimovic 33 trofei
Zlatan è tornato allo United dopo aver firmato un nuovo contratto di un anno con il club.

Il 36enne non ha l'età dalla sua parte, quindi potrebbe perdere l'occasione di salire più in alto. Tuttavia, potrebbe superare Giggs.
Guarda il video correlato: