Gli ultimi neri più ricchi d'America nel 2020
- Ci sono solo cinque miliardari neri negli Stati Uniti su un ampio pool di 607 che comandano miliardi
- Sul piccolo gruppo di ricchi neri, Robert Smith è in testa con un patrimonio netto di $ 5 miliardi, mentre David Steward è in seconda posizione
- Gli intrattenitori dei media e dello sport, Oprah Winfrey, Mike Jodan e Jay-Z hanno fatto il resto dell'elenco pubblicato da Forbes
- Il nostro Manifesto: questo è ciò in cui crede YEN.com.gh
Dei 607 miliardari in America, solo cinque sono neri. Questo in qualche modo mostra che è particolarmente difficile diventare una persona ricca se fai parte delle minoranze.
Secondo un Business Insider che ha citato il rapporto di McKinsey, la famiglia bianca mediana era più ricca del suo compagno nero nel 2016 di $ 152.000.
Nonostante il fatto che la famiglia bianca sia stata in grado di aumentare la propria ricchezza di oltre $ 50.000, quella dei neri era stagnante.
LEGGI ANCHE: Otumfuo e altri quattro re che sono i più ricchi d'Africa
Di seguito è riportato l'elenco dei miliardari neri negli Stati Uniti pubblicato da Forbes:
1. Robert Smith - $ 5 miliardi
Smith ha guadagnato da una società di private equity che ha fondato nel 2000. Nel 2020 ha promesso un'enorme somma di $ 50 milioni alla sua alma mater, la Cornell University.
2. David Steward - $ 3,5 miliardi
È il co-fondatore di World Wide Technology, una società del valore di 11,2 miliardi di dollari. Alcuni dei suoi clienti includono Verizon, Citi e il governo federale degli Stati Uniti.
3. Oprah Winfrey: 2,7 miliardi di dollari
Nonostante Oprah sia un magnate dei media, possiede azioni di grandi aziende come Weight Watchers e ha una forte partnership con Apple. Va notato che è una filantropa che ha dato molto all'umanità.
LEGGI ANCHE: Le 7 persone più ricche del mondo nel 2020 finalmente pubblicate da Forbes
4. Michael Jordan - $ 1,9 miliardi
Si dice che la leggenda della NBA abbia raccolto uno stipendio totale di $ 90 milioni. Ha fatto più soldi per una somma di $ 1,4 miliardi (al lordo delle tasse) dai partner. Ha ancora una buona sponsorizzazione da grandi organizzazioni come Upper Deck, Gatorade e Hanes più di un decennio dopo il suo ritiro.
5. Jay-Z - $ 1 miliardo
Oltre alla musica, la star dell'hip-hop americano ha fatto i suoi soldi con liquori, arte, immobili e azioni in altre grandi aziende come Uber.
LEGGI ANCHE: I 10 paesi africani più sicuri da visitare
Nel frattempo, YEN.com.gh in precedenza ha riferito che Aliko Dangote è in testa tra le persone più ricche in Africa con una ricchezza di $ 9,5 miliardi, seguita da Nicky Oppenheimer dal Sud Africa che possiede grandi ricchezze nell'ordine di $ 7,5 miliardi.
Un altro nigeriano che ha raggiunto la top 8 è Mike Adenuga con una ricchezza totale di $ 5,8 miliardi. Rabiu è il terzo cittadino del Paese con 3,2 miliardi di dollari.
Ghana News Today:Nessun inquilino dovrebbe pagare un anticipo di affitto superiore a 3 mesi - Rent Control Boss | #Yencomgh