Idris Elba, Boris Kodjoe e altri firmano una lettera per sostenere i gay in Ghana
Il governo del Ghana è attualmente caldo poiché le celebrità internazionali si sono dichiarate a sostegno della comunità LGBTQ+ nel paese.
Il nostro manifesto: Questo è ciò in cui crede YEN.com.gh
Poiché nel paese si discute dei diritti degli omosessuali, alcune delle principali celebrità africane della diaspora hanno pubblicato una lettera congiunta in solidarietà con la comunità LGBTQ+.
Le celebrità che hanno sospirato la lettera includono Idris Elba, Boris Kodjoe Edward Enninful, Naomi Campbell.
Secondo il gruppo di alleati, sono preoccupati per la sicurezza della LGBTQ+ in Ghana.
La lettera diceva: ' Nelle ultime settimane abbiamo assistito con profonda preoccupazione al fatto che hai dovuto mettere in discussione la sicurezza del tuo lavoro vitale presso il LGBT+ Rights Ghana Center di Accra e hai temuto per il tuo benessere e sicurezza personale. Per noi è inaccettabile che tu ti senta insicuro .”
Prima, YEN.com.gh ha riferito di come Michael Essien è stato portato in lavanderia per aver sostenuto la comunità LGBTQ+ in Ghana.
I ghanesi sono diventati schiavi nel loro stesso paese - spiega Angry Kennedy Agyapong
Molti ghanesi sono contrari alla comunità LGBTQ+ in Ghana, come è stato discusso sui social media. Alcuni ghanesi sono anche venuti in difesa dei diritti degli omosessuali nel Paese.
Alcuni ghanesi sono anche venuti in difesa dei diritti degli omosessuali nel Paese.
Un eminente ghanese a sostegno del diritto dei gay è Michael Essien.
L'ex star del Chelsea ha utilizzato il suo profilo ufficiale di Instagram e Twitter per offrire il suo sostegno incrollabile alla comunità LGBTQ+.
Ha scritto, ' Ti vediamo, ti ascoltiamo, ti supportiamo. La nostra comunità LGBTQIA plus in Ghana .”
Nel frattempo, agenti di polizia del servizio di polizia del Ghana si sono trasferiti per chiudere l'ufficio gestito da lesbiche, gay, bisessuali, transgender e individui omosessuali (LGBTQI) a Kwabenya.
L'ufficio è stato chiuso dalla Polizia mercoledì 24 febbraio 2021.
Secondo un rapporto di 3news, il padrone di casa aveva affermato che gli occupanti non stavano più utilizzando l'ufficio per lo scopo originale per cui lo avevano affittato.
Il film a tema LGBTQ di Juliet Ibrahim et al sarà presentato in anteprima in solidarietà con la comunità gay del Ghana
Ciò arriva dopo che il Direttore dei diritti LGBTQI+ in Ghana, Alex Kofi Donkor, ha chiesto ai ghanesi di considerare le questioni relative alle LGBTQI come questioni relative ai diritti umani.
YEN.com.gh ha anche riferito che il La sicurezza nazionale ha fatto irruzione nell'ufficio amministrativo di LGBTQ+ Rights Ghana a Tesano ad Accra per chiudere l'ufficio aperto a febbraio.
In un post sui social media, LGBTQ+ Rights Ghana ha rivelato che i suoi membri non hanno più accesso a uno spazio sicuro poiché le loro vite sono minacciate.
'' Questa mattina, il nostro ufficio è stato perquisito dalla Sicurezza Nazionale. Pochi giorni fa, i leader tradizionalisti hanno minacciato di bruciare il nostro ufficio ma la polizia non ha aiutato.
In questo momento, non abbiamo più accesso al nostro spazio sicuro e la nostra sicurezza è minacciata ,'' si legge nel post.
Ti piace leggere le nostre storie? Giuntura Il canale Telegram di YEN.com.gh! Non perdere mai gli aggiornamenti importanti
'Ghana Street' ancora in Germania 63 anni dopo che prese il nome dal Ghana per aver ottenuto l'indipendenza
Scarica l'app di notizie di YEN su Google Play ora e rimani aggiornato con le principali notizie sul Ghana!