Il comico ghanese-americano Michael Blackson presenta un'amara denuncia sul costo della vita in Ghana
- Il comico ghanese statunitense Michael Blackson in una serie di post su Twitter si è lamentato del costo delle merci in Ghana
- Il comico ha chiesto a gran voce che il costo dell'importazione delle merci fosse rivisto e ridotto per alleggerire l'alto costo per i ghanesi
- Il post è diventato virale poiché molti ghanesi erano d'accordo con Michael sul costo della vita nel paese
Il comico americano nato in Ghana Michael Blackson è in Ghana da un po' di tempo. Sembra che si stia godendo il suo soggiorno, facendo qualche opera di beneficenza e cercando di avere un impatto positivo sulla vita delle persone nella madrepatria.
Tuttavia, sembra che l'alto costo della vita nel paese sia finalmente arrivato a lui. Blackson, che è un milionario in dollari, non riusciva a credere a quanto fosse alto il costo delle merci nel paese. In un post su Twitter, ha detto:
Leggi anche
Michael Blackson ha una conversazione gioviale con Kufuor in un video: i ghanesi si arrabbiano per la sua postura
Andiamo Ghana, perché le cose sono così dannatamente costose? Ho appena provato a comprare mobili ed elettrodomestici e costano più del doppio di quello che mi costano negli Stati Uniti.

Fonte: Instagram
Ha anche chiesto la riduzione dei dazi all'importazione poiché li ha trovati inutilmente elevati. I ghanesi hanno visto il tweet di Michael Blackson ed erano felici che un milionario degli Stati Uniti avesse riconosciuto l'alto costo della vita in Ghana.
YEN.com.gh ha compilato alcune reazioni al Tweet di Michael Blackson
JayBee_4real ha fatto un commento interessante che ha fatto capolino ridendo:
A chi dice “non dà per scontata la povertà” si lamenta anche Target Market
Mc_Mens1 ha anche commentato dicendo:
La gente pensa che i giovani in Ghana non siano laboriosi o produttivi, ma non è del tutto così! Immagina un sistema come questo quanto si può essere efficaci? Se non stai facendo soldi con mezzi dubbi, la tua prosperità è a miglia di distanza come Gioventù del Ghana! Quando?
Leggi anche
La conduttrice televisiva Bella Mundi si lamenta appassionatamente per il prezzo della piantaggine arrosto: Peeps reagisce al video
Annan Perry ha anche condiviso i suoi sentimenti riguardo alla questione:
Conoscete il team di gestione economica del Ghana guidato da Bawumia? Sono la causa e anche gli incuranti
josh__sel ha anche condiviso la sua opinione:
Vieni a pensarci bene, i prezzi portuali più elevati ci hanno incoraggiato a proteggere i prodotti fabbricati localmente, ma in verità il Ghana non produce nulla su larga scala tranne manioca e cacao..il riso locale non va avanti
Fattori che determinano l'alto costo della vita in Ghana
Vari fattori influiscono sul costo della vita nel paese. Proprio come ha insinuato Michael Blackson, il costo dell'importazione è un fattore importante che influenza il costo della vita in Ghana. Il costo del trasporto è aumentato in modo significativo dalla pandemia.
All'inizio della pandemia, L'indice baltico secco ha riferito che il trasporto globale di merci è aumentato del 152%. Poiché il Ghana dipende fortemente dall'importazione, tali prezzi hanno un grande effetto sui prezzi all'importazione.
Leggi anche
Un uomo ghanese con sede in Francia dice ai ghanesi di smetterla di lamentarsi: 'Anche qui ci sono difficoltà', dice in video
Il costo del carburante è anche uno dei fattori alla base dell'alto costo della vita nel paese. Il prezzo della benzina ha attualmente un prezzo di GH₵10,226 al litro, che è un enorme incremento rispetto ai prezzi precedenti prima della guerra Russia-Ucraina.
Poiché i prezzi dei trasporti incidono notevolmente sui prezzi di beni e servizi, i prezzi del carburante hanno aumentato il costo della vita in Ghana.
Michael Blackson in Ghana: il comico visita l'ex presidente Kufuor, fa capolino infastidito dalle sue buffonate 'americane'
In altre notizie , YEN.com.gh aveva precedentemente pubblicato un articolo sul soggiorno di Michael Blackson in Ghana.
Il comico ghanese statunitense Michael Blackson è in Ghana da un po' di tempo facendo alcuni progetti di beneficenza.
Di recente ha visitato l'ex presidente Kufuor per la sua benedizione riguardo alle sue ambizioni in Ghana e la coppia ha avuto un'interessante chiacchierata.
I ghanesi che hanno visto il video, tuttavia, non erano contenti della conversazione perché non gli piaceva la postura di Blackson e lo definivano irrispettoso.