Il miglior pugile russo Maxim Dadashev muore dopo essere crollato fuori dal ring

GLI SPORT

Il pugile russo Maxim Dadashev è morto in un ospedale degli Stati Uniti dopo il suo combattimento con Subriel Matias di Porto Rico all'MGM National Harbor di Oxon Hill, nel Maryland, venerdì 19 luglio.



Il 28enne e Matias erano in azione durante la lotta per l'eliminazione del titolo mondiale IBF dei pesi welter junior per la possibilità di sfidare Josh Taylor per la cintura del titolo.



 Il miglior pugile russo muore dopo essere crollato fuori dal ring
Subriel Matias e Maxim Dadashev in azione durante il decimo round della loro lotta per l'eliminazione del titolo mondiale IBF dei pesi welter junior al teatro dell'MGM National Harbor il 19 luglio 2019 a Oxon Hill.
Fonte: Getty Images

'Top Rank è devastato nel riferire che Maxim Dadashev è morto questa mattina a causa delle ferite riportate, Il promotore di Dadashev Top rank ha dichiarato in una nota.

LEGGERE ANCHE : Lionel Messi: multato stella Barca, squalificato per cartellino rosso Copa America contro il Cile

Secondo l'allenatore Buddy McGirt e Donatas Janusevicius, allenatore di forza e condizionamento di Dadashev, Dadashev è morto per gli infortuni subiti durante l'incontro di venerdì.



'Maxim era un giovane combattente di talento sul ring e un marito e un padre amorevoli fuori dalle corde. I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con la sua famiglia e i suoi amici', Top Ran twittato.

Secondo ESPN, Dadashev ha dovuto essere aiutato a uscire dal ring, dove ha iniziato a vomitare e ha perso conoscenza.



FAI ATTENZIONE: Installa GRATUITAMENTE l'app Pitch Football per accedere facilmente a statistiche, notizie e aggiornamenti in tempo reale

Il pugile russo ha subito un intervento chirurgico al cervello d'urgenza per un ematoma subdurale (emorragia cerebrale) presso il centro ospedaliero Prince George's di UM a Cheverly.

Dashev ha lasciato suo figlio Daniel e la moglie Elizabeth, che vivono a Oxnard, in California.



Yenkasa: valuta il capo allenatore dei Black Stars del Ghana James Kwesi Appiah , #Yencomgh