Incontra la ragazza brillante che ha lasciato l'SHS di Wesley Girls ed è diventata la migliore studentessa laureata in Canada
- Una ragazza intelligente di nome Shamima Opoku Amankwah ha lasciato la Wesley Girls' Senior High School in Ghana ed è diventata la migliore studentessa diplomata alla Our Lord Secondary School in Canada
- L'educazione della giovane donna è sempre stata caratterizzata da prestazioni elevate
- Shamima si è sempre classificata prima quando frequentava la scuola media in Ghana e ha finito per ottenere 3 premi durante la sua laurea in Canada
Il nostro Manifesto: questo è ciò in cui crede YEN.com.gh
Shamima Opoku Amankwah, una ragazza brillante cresciuta in Ghana, ha lasciato l'SHS di Wesley Girls quando era al primo anno e ha finito per diventare la migliore studentessa laureata alla Our Lord Secondary School in Canada.
In un'intervista a YEN.com.gh , la piccola signora rivela di essere originariamente canadese ma ha trascorso la maggior parte dei suoi anni formativi in Ghana.
Shamima ha frequentato la Ridge School dall'inizio alla scuola media, dopodiché è andata alla Wesley Girls' e poi ha lasciato il Ghana l'anno successivo.
LEGGI ANCHE: Il buon samaritano aiuta la vecchia, le dà un negozio GHc2200
L'educazione della giovane donna è sempre stata caratterizzata da prestazioni elevate. Ha detto che non c'è mai stato un momento in cui si è classificata seconda mentre frequentava la scuola media in Ghana.
Alla Our Lord Secondary School in Canada si è laureata con una media del 94% e ha vinto tre medaglie d'oro accademiche per Filosofia, Cambiamenti nella società e Studi familiari canadesi.
Attualmente, Shamima sta per diventare un agente assicurativo certificato ed è anche una studentessa con lode alla Ryerson University, dove sta conseguendo una laurea in criminologia.
LEGGI ANCHE: Il bambino esce dal grembo della mamma con in mano uno IUD destinato a impedirne la nascita
La signora intelligente sta anche per completare un corso di legge alla Yale University. Shamima afferma che il suo viaggio non è stato del tutto roseo come alcuni potrebbero pensare.
Ci sono stati momenti difficili, tra cui soffrire di anemia, affrontare le sfide sociali dell'essere una giovane donna e la mancanza del sostegno di alcune persone vitali nella sua vita.
Eppure, nonostante tutto, ha prosperato per raggiungere i suoi obiettivi e le sue ambizioni.
In un'altra interessante notizia, Ervina e Prefina Bangalo, due bambine nate con le teste congiunte schiena contro schiena, sono state separato con successo dopo un duro intervento chirurgico .
Un rapporto su medicalxpress.com avvistato da YEN.com.gh indica che la separazione dei gemelli che sono fusi schiena contro schiena richiede un intervento chirurgico estremamente raro per un difetto congenito altrettanto raro.
Ciò ha reso l'intervento chirurgico particolarmente impegnativo poiché la parte posteriore della testa è un luogo molto più critico per l'afflusso di sangue al cervello e il drenaggio del sangue da esso.
Ti piace leggere le nostre storie? Scarica L'app di notizie di YEN su Google Play ora e rimani aggiornato sulle principali notizie sul Ghana!
Il presidente Wontumi colpisce John Mahama sull'esercizio di registrazione degli elettori:
Hai questioni di interesse nazionale e umano da discutere?
Le tue storie e le tue foto sono sempre le benvenute. Diventa interattivo tramite il nostro Facebook pagina.