Joe Biden premia e nomina Edjah Nduom come Lead of Cancer Moonshot per frenare le morti per cancro
- Il neurochirurgo/scienziato ghanese nato negli Stati Uniti, il dottor Edjah Kweku Nduom, è stato nominato leader del Colpo di luna del cancro progetto
- Il programma è stato lanciato per la prima volta nel 2016 e riattivato dal presidente degli Stati Uniti Joe Biden nel 2022
- Il rilancio è stato ospitato alla Casa Bianca, con la missione di accelerare il tasso di progresso contro il cancro
Il neurochirurgo/scienziato ghanese nato negli Stati Uniti, il dottor Edjah Kweku Nduom, è stato nominato dal presidente degli Stati Uniti Joe Biden a guidare il Colpo di luna del cancro progetto per frenare i decessi per cancro.
Il dottor Nduom, figlio del politico e uomo d'affari ghanese, il dottor Papa Kwesi Nduom, è stato premiato al rilancio del programma alla Casa Bianca mercoledì 2 febbraio 2022.
Il Colpo di luna del cancro l'iniziativa è stata la prima lanciato dall'allora vicepresidente Joe Biden nel 2016, con la missione di accelerare il tasso di progresso contro il cancro.
Leggi anche
Incontra l'uomo GH che è stato il primo vicecancelliere di KNUST ed è stato uno dei primi ingegneri meccanici del paese

Fonte: Twitter
Momento storico in uscita
Durante il rilancio di Colpo di luna del cancro alla Casa Bianca mercoledì 2 febbraio Il dottor Edjah Nduom ha descritto il rinnovato progetto come il momento più emozionante nella storia del suo campo.
''Sono entusiasta di poter essere qui per presentare qualcuno che molti di noi considerano essere l'avvocato in capo dei pazienti del paese, il presidente Joe Biden.
''Dal mio punto di osservazione come neurochirurgo/scienziato, costantemente alla ricerca di modi per curare i malati di cancro per combattere il cancro, e vedendo innumerevoli pazienti ogni anno, e come membro del consiglio della National Brain Tumor Society, posso affermare con sicurezza che questo è il momento più emozionante della storia del nostro settore'', ha detto disse.
Il dottor Nduom, un rinomato oncologo neurochirurgico a Bethesda, nel Maryland, Stati Uniti d'America, è specializzato in tumori cerebrali e spinali, chirurgia dell'ipofisi e base cranica.
Leggi anche
Come il dottor Stephen Ansah-Addo, ghanese, ha salvato la vita della mamma dopo aver partorito il suo bambino in aereo negli Stati Uniti
La prof.ssa Nana Amfo è stata nominata prima vicecancelliera sostanziale femminile di UG
YEN.com.gh precedentemente riferito che la professoressa Nana Aba Appiah Amfo è diventata la prima donna ad essere nominata come vice-cancelliere sostanziale dell'Università del Ghana.
Il rinomato professore di linguistica ghanese è stato nominato dal Consiglio direttivo della prestigiosa università.
La nomina ha effetto da martedì 26 ottobre 2021, rendendola la prima donna a ricoprire la carica da quando l'istituto è stato istituito nel 1948.
Presidente ghanese eletto della Società africana dell'Università di Cambridge
Nel frattempo, una dottoranda ghanese, Amegah Alice Xorlali, è stato eletto Presidente della Società Africana dell'Università di Cambridge (ASCU).
Xorlali, alumna dell'Università del Ghana, si è laureata con una laurea di primo livello nel 2018 e in seguito ha ricevuto una borsa di studio per il suo master in Comparative and International Education presso l'Università di Oxford.
Attualmente sta conseguendo il dottorato di ricerca in Educazione e Sviluppo Internazionale presso l'Università di Cambridge, dove è stata elevata alla posizione di leadership.