L'uomo avvia un account sui social media per esporre i pastori che vivono stili di vita sontuosi
- Un giovane che ha notato che i pastori e coloro che lavorano nelle chiese sono spesso vestiti in modo costoso ha deciso di rivelarlo al mondo
- Questo lo ha spinto ad aprire un account sui social media specificamente dedicato alla denuncia dei pastori e dei loro costosi stili di vita
- L'account Instagram ha rapidamente accumulato oltre 100.000 follower che erano tutti interessati a conoscere lo stile di vita dei sontuosi leader della chiesa
Un giovane di nome Ben Kirby è diventato piuttosto popolare dopo aver aperto un account Instagram specificamente dedicato agli stili di vita spesso sontuosi e lussuosi dei leader della chiesa, chiamato @PreacherzNSneakers.
Tutto è iniziato quando stava trasmettendo in streaming della musica gospel online e ha notato uno dei musicisti che indossava le costose scarpe da ginnastica Yeezy Boost di Kanye West, che costavano all'incirca l'importo di un mese di affitto.
Vedere questo suscitò il suo interesse per i dirigenti della chiesa che si vestono in modo costoso e vivono sontuosamente. Dopo aver ricevuto un po' di incoraggiamento da un amico, è nata la pagina Instagram, ora molto popolare, che conta ben 237.000 follower.
Leggi anche
Ho incontrato molte celebrità ghanesi che non possono permettersi quello che sfoggiano: Wode Maya
Washington Post riporta che Kirby ha presto iniziato a mettere seriamente in discussione i vari leader della chiesa che sono diventati ricchi grazie alla loro professione - ha anche posto la domanda: fino a che punto è troppo lontano quando si tratta di accettare denaro da congreganti che, il più delle volte, non sono ricchi?
Secondo IOL, Kirby vorrebbe che ci fosse più trasparenza e responsabilità nelle chiese in modo che i fedeli possano vedere esattamente dove viene speso ogni centesimo. Vuole anche che i dirigenti della chiesa tornino alle basi e ricordino perché sono nella chiesa tanto per cominciare.

Fonte: UGC
YEN.com.gh in precedenza ha riferito che un biglietto divertente è stato messo all'interno di una scatola di offerte della chiesa da un fedele che era insoddisfatto del fatto che il pastore possedesse un jet. Secondo il fedele, che si è rifiutato di versare denaro nella cassetta delle offerte, il pastore ha già un jet mentre ha solo una Toyota.
Leggi anche
Svolta quando la gente del posto offre aiuto agli studenti bisognosi che cantano per raccogliere fondi per le sue tasse universitarie
La nota piuttosto divertente è stata condivisa su Facebook e avvistata da YEN.com.gh leggere:
'Hai già un jet. Io ho solo una Toyota.'
Chiunque abbia scritto la nota ha parlato nelle menti di alcuni fedeli che credono che sia meglio tenere i loro soldi o fare dono ai meno privilegiati invece di pagare offerte e decime in chiesa. Lo stile di vita sgargiante di molti importanti pastori in tutto il mondo è la ragione di tale mentalità.