Rumeysa Gelgi: la donna turca di 24 anni diventa la donna vivente più alta del mondo
- Gelgi di solito si muove su una sedia a rotelle a causa della sua altezza fenomenale causata dalla sindrome di Weavers
- L'ultimo record di Gelgi non è il primo per lei poiché era stata confermata in precedenza come l'adolescente vivente più alta del mondo nel 2014 quando aveva solo 18 anni
- La ragazza più alta ha detto al Guinness World Records che le persone le sono state gentili e di supporto nonostante fossero scioccate dalla sua altezza
Il Guinness World Records ha confermato una donna turca di 24 anni come la donna vivente più alta del mondo, YEN.com.gh può riferire autorevolmente.

Fonte: Facebook
La donna più alta del mondo a 24 anni
A soli 24 anni, la signora, identificata come Rumeysa Gelgi si attesta a 215,16 centimetri e questo è stato reso pubblico attraverso un comunicato ufficiale da Guinness World Records.
Guinness dei primati il sito web ha rivelato che Gelgi è alto a causa di una condizione nota come sindrome di Weaver.
Leggi anche
Kim Kardashian esce ricoperta di un abito di pelle dalla testa ai piedi non convenzionale, suscita reazioni
L'ultimo successo di Gelgi non è il primo poiché era stata confermata in precedenza come l'adolescente vivente più alta del mondo nel 2014 quando aveva solo 18 anni.
Per raggiungere il suo ultimo record, il Guinness World Records l'ha rimisurata nel 2021 per vedere se è ancora degna del suo titolo precedente.
Considerando la sua altezza fenomenale a causa delle sue condizioni, Gelgi di solito si muove su una sedia a rotelle.
Il 24enne detentore del record, tuttavia, può ancora camminare bene usando un deambulatore, ma solo per brevi periodi di tempo.
La condizione della sindrome di Weaver
Non solo Gelgi è stata elogiata per il suo record, ma anche per i suoi sforzi nell'usare le sue piattaforme per sensibilizzare il mondo su rare condizioni mediche come la sindrome di Weaver.
'Ogni svantaggio può essere trasformato in un vantaggio per te stesso, quindi accettati per quello che sei, sii consapevole del tuo potenziale e fai del tuo meglio', ha detto Gelgi nella dichiarazione vista da questo scrittore.
Leggi anche
Biografia di Benedicta Gafah: marito, matrimonio, figlio, casa, film
Per coloro che sono ancora nell'oscurità, la sindrome di Weaver è una condizione estremamente rara che provoca una crescita accelerata tra le altre anomalie, inclusa la maturazione scheletrica.
L'altezza anormale di Gelgi potrebbe essere 'allarmante', ma ha detto al Guinness World Records che le persone sono state gentili e di supporto con lei.
È importante notare il fatto che l'uomo vivente più alto del mondo, Sultan Kösen, alto 251 centimetri, viene anche dalla Turchia, da dove proviene Gelgi.
Yao Defen
Secondo Guinness dei primati , che entrambi i detentori di record viventi maschi e femmine più alti provengano dallo stesso paese è 'un evento raro'.
L'ultima coincidenza è avvenuta nel 2009, quando Bao Xishun, a 236,1 centimetri e Yao Defen a 233,3 centimetri dalla Cina, detenevano i record.
Tuttavia, Gelgi ha chiaramente rilevato il record da Yao.
YEN.com.gh sa che la donna più alta mai registrata era Zeng Jinlian della provincia di Hunan, in Cina, che misurava 246,3 cm al momento della sua morte nel febbraio 1982.
Leggi anche
MzDelah: 10 splendide foto dell'influencer ghanese