La dottoressa diventa la prima donna di colore a completare la formazione di neurochirurgo negli Stati Uniti

MONDO

Una donna, la dottoressa Venita Simpson, ha fatto la storia dopo essere diventata la prima persona di colore a completare la residenza di neurochirurgo del Baylor College of Medicine negli Stati Uniti d'America.



La dottoressa Venita Simpson ha realizzato un'impresa rara nella storia e ora è diventata la prima donna di colore a completare la formazione di neurochirurgo del Baylor College of Medicine negli Stati Uniti.



Secondo Why of Them We Can, il dipartimento di neurochirurgia è uno dei dipartimenti più quotati di Baylor nella nazione secondo US News & World Report.

La residenza per neurochirurgo del Baylor College of Medicine è stata istituita come programma accreditato dal 1958, ma è stato solo 61 anni dopo che una donna di colore ha completato il programma.

Il dipartimento di neurochirurgia, che si trova presso il Baylor St. Luke's Medical Center, è uno dei dipartimenti con il punteggio più alto di Baylor nei punteggi complessivi e nella nazione.



LEGGI ANCHE: Il bambino di 7 anni più veloce del mondo può già correre i 100 metri in 13,48 secondi

 Medico donna prima donna di colore a completare la residenza di neurochirurgo
La dottoressa Venita Simpson. Credito fotografico: Twitter.com
Fonte: Twitter

LEGGI ANCHE: La giovane insegnante femminile trascorre il tempo della pausa scolastica cucendo uniformi strappate degli alunni

Simpson, tuttavia, ha dovuto affrontare un piccolo ostacolo per entrare a scuola una volta capito che voleva andare alla facoltà di medicina.



'Quando ho saputo che volevo andare alla facoltà di medicina, il mio consulente scolastico mi ha detto di essere realistico', ha detto il medico a BOTWC. “Anche se avevo un GPA 4.0, ha raccomandato un altro studente privilegiato per la borsa di studio che stavo facendo domanda.

'Quando inizialmente ho fatto domanda per la neurochirurgia, non ero all'altezza, ma ho puntato i talloni, sono tornato sulla routine e ho abbinato la seconda volta. Non lasciare mai che nessuno ti dica cosa non puoi fare. Dio ha sempre il controllo e ha un piano molto più grande di quanto immagini se mantieni la fede, ha notato.

Andare alla facoltà di medicina è stato praticamente un sogno per tutta la vita per Simpson, che ha affermato che la sua esperienza l'ha portata lungo quel percorso professionale.



Sebbene Simpson non si aspettasse di fare la storia, si è immaginata un medico sin da quando era una bambina.

LEGGI ANCHE: Laureati della dea della matematica ghanese con dottorato di ricerca in matematica dalla migliore università del Regno Unito



Star Gist: Ho iniziato a recitare perché mi è stato detto che assomiglio a Suzy Williams - Kisa Gbekle| #Yencomgh

LEGGI ANCHE: Un senzatetto umiliato su Facebook da una donna per aver dormito in un fast food ottiene un enorme aiuto



Hai questioni di interesse nazionale e umano da discutere?

Conosci qualcuno che è estremamente talentuoso e ha bisogno di riconoscimento?



Le tue storie e le tue foto sono sempre benvenute. Diventa interattivo tramite il nostro Facebook pagina.