La professoressa fa luce sul twerking e sugli stili di danza africana mentre condivide un video carino di mosse incredibili

LE PERSONE
  • Una professoressa universitaria, Elizabeth Leiba, ha informato gli utenti dei social media sull'origine della danza Xibelani, nota anche come twerk dell'Africa meridionale
  • Elizabeth ha detto che la danza si è evoluta proprio come altri stili di danza africani che esistono da molti secoli
  • Ha condiviso un adorabile video di alcune donne che fanno il ballo Xibelani e molte persone sui social media hanno reagito

Argomenti di tendenza in movimento: Come scriviamo le notizie su YEN.com.gh



Una professoressa universitaria identificata come Elizabeth Leiba si è rivolta ai social media per discutere dell'origine di uno stile di danza chiamato Xibelani che le persone chiamano anche twerk dell'Africa meridionale.



Leiba, che ha condiviso un video di alcune donne che ballano e torcono la vita su di lei LinkedIn pagina, ha detto che la danza Xibelani è una danza nativa delle donne Tsonga della provincia di Limpopo nell'Africa meridionale.

  La danza Xibelani è nata in Sud Africa.
Giovani donne che fanno la danza Xibelani. Credito fotografico: Elizabeth Leiba
Fonte: UGC

Da dove viene il nome della danza?

Leggi anche

Il professore raccoglie le cipolle dalla sua fattoria e le mostra in una foto virale



Secondo Elizabeth, il nome della danza deriva dalla lingua Xitsonga e può essere tradotto in 'colpire un ritmo'.

Nelle sue parole:

'Gli stili di danza africana variano tra tribù e nazioni, ma sono tutti profondamente radicati nel rituale e nella storia.
'Il tamburo è una componente cruciale della tradizione africana. Potrebbe essere considerato il battito cardiaco della tribù.
'Oltre al tamburo, la danza africana è anche caratterizzata dal battere delle mani e dai piedi'.

Il professore ha detto che gli africani portavano la danza con loro in Nord America durante l'era degli schiavi, ma non potevano ballare.



Lei disse:

'Tuttavia, hanno trovato il modo di adattare le loro danze e continuare le loro tradizioni nonostante le circostanze'.

Secondo Elizabeth, queste danze africane sono rimaste con la gente per molti secoli e da allora si sono evolute in alcuni degli stili di danza più popolari al mondo. Alcuni di questi includono il Charleston, il tip tap, il Lindy Hop, il Jitterbug, il twist, l'hip hop, il crunking e il twerking.

Leggi anche



La signora nigeriana stupisce molti con un incredibile lavoro di gambe sui tacchi mentre è circondata da spettatori, il video suscita reazioni

Molti reagiscono a questo

Monique Y. ha detto::



'Mi piace il nome 'Xibelani' molto più di 'twerking'.'

Martin Pratt ha commentato:

'Kerryann I. Un sacco di balli che facciamo qui negli Stati Uniti hanno le sue origini in Africa, letteralmente ogni movimento hip corrisponde a volte puoi dire quale tribù è un nero americano o anche quale comunità nera ha radici in Africa dalla loro danza locale'.

Aaron J Fulton ha scritto:



'Il twerking è come la figlia ribelle di mamma Xibelani. Lmao. Sto solo scherzando. È incredibile vedere come si sono evolute le danze nel corso degli anni. Grazie per la condivisione. Elizabeth Leiba Sto diventando una delle tue più grandi fan. Grazie per la condivisione.'

La dottoressa Tana M. Session ha detto:

'Adoro la mia gente! Non vedo l'ora del mio viaggio in Africa a dicembre!'

Lady stupisce molti con un incredibile lavoro di gambe con i tacchi

In altre notizie, una signora ha molte persone che parlano dopo mostrando incredibili abilità di ballo in un video virale condiviso sui social.



Leggi anche

Paul Okoye di P Square condivide il video di un'enorme folla a Takoradi che vibra al ritmo della sua canzone mentre marcia per strada

Nel video, la signora era circondata da molte persone che sono rimaste sbalordite mentre ballava con i tacchi.

La giovane donna indossava un abito corto e ballava senza sforzo per l'eccitazione del suo pubblico che continuava a urlare.

Ti piace leggere le nostre storie? Unisciti a YEN.com.gh Telegramma canale!

Scarica L'app di notizie di YEN su Google Play ora e rimani aggiornato con tutte le principali notizie sul Ghana