Mamma e figlia ghanesi si diplomano alla facoltà di medicina nello stesso anno e si abbinano nello stesso ospedale (foto)
- Una madre e sua figlia che erano nello stesso gruppo dell'anno si sono entrambe diplomate alla facoltà di medicina
- Bellissime foto della laurea sono state avvistate sui social
- I rapporti indicano che il duo avrebbe presto iniziato la residenza presso la LSU
- Il nostro Manifesto: questo è ciò in cui crede YEN.com.gh
Le dottoresse Cynthia e Jasmine Kudji, rispettivamente madre e figlia, hanno inciso i loro nomi nei libri di storia diventando la prima mamma e la prima figlia a laurearsi in medicina nello stesso anno e ad essere accoppiate nello stesso istituto.
La Jasmine ha frequentato la LSU School of Medicine a New Orleans, in Louisiana, mentre sua madre Cynthia si è iscritta all'Università della Salute e delle Scienze sull'isola di St. Kitts e Nevis nei Caraibi.
Il duo ha condiviso la loro storia e le belle foto del loro grande giorno per motivare le persone di tutto il mondo.
La dottoressa Jasmine Kudji ha studiato Chirurgia Generale mentre sua madre Cynthia si è iscritta al Programma di Medicina di Famiglia.
Si sono laureati a marzo 2020 e avrebbero ufficialmente iniziato la loro residenza il 1 luglio 2020.
LEGGI ANCHE: Just In: Nana Yaa Brefo di Adom TV si separa da Multimedia
Il dottor Kudji è nato nel villaggio di Kenyasi in Ghana ed è andato negli Stati Uniti all'età di due anni. Fu durante un viaggio di ritorno in Ghana per visitare i parenti che fu ispirata a diventare medico.
È stato riferito che il duo ha fatto la storia come la prima madre e figlia a laurearsi in medicina nello stesso anno e ad essere abbinato allo stesso istituto medico per iniziare la residenza.
umhs-sk.org lo scrive 'La dottoressa Cynthia Kudji, originaria del Ghana, nell'Africa occidentale, ha fatto molta strada dall'essere una studentessa di 23 anni incinta della figlia Jasmine, quando ha dovuto mettere in secondo piano i sogni di diventare una dottoressa'.

Fonte: UGC
La dottoressa Jasmine lo ha detto a doctorsoutlook.com 'Mia madre è la persona più stimolante della mia vita ed è uno degli unici motivi per cui sono riuscita ad arrivare dove sono oggi. È nata in Ghana, nell'Africa occidentale, ed è una laureata di seconda generazione.
All'età di 23 anni, durante il suo ultimo anno di college alla Tulane University, è rimasta incinta di me e ha dovuto mettere in pausa i suoi sogni di frequentare la facoltà di medicina. Non aveva una fonte di reddito ed è stata costretta a crescere sua figlia da sola.
Di conseguenza, ha iniziato a lavorare come assistente infermieristica e presto è diventata un'infermiera registrata. Molti anni dopo è diventata infermiera professionista e membro di facoltà presso la LSU School of Nursing di New Orleans'.
LEGGI ANCHE: Nana Cheddar Bediako mostra un Rezvani Tank personalizzato 'a prova di proiettile' del valore di oltre GHC2m (video)
Il loro enorme successo è diventato virale e hanno ricevuto molte parole gentili.
La pagina Facebook della Ghana Physicians and Surgeons Foundation ha evidenziato i risultati del duo e si è congratulata con loro sulla loro pagina.
Il messaggio di congratulazioni diceva: 'Congratulazioni a questa coppia madre-figlia ghanese che si è laureata in medicina quest'anno e inizierà la residenza alla LSU! Queste donne rivoluzionarie sono le prime madre e figlia a frequentare la scuola di medicina contemporaneamente e si abbinano nello stesso istituto.
'Come genitore single, la dottoressa Cynthia Kudji ha iniziato la sua carriera sanitaria come assistente infermieristica in una casa di cura e presto ha intrapreso una traiettoria ascendente che l'ha portata attraverso la scuola per infermieri per diventare un ospedale RN e, infine, un'infermiera professionista al servizio delle comunità rurali in tutta la Louisiana e l'Alabama. Un viaggio di ritorno in Ghana ha confermato il suo desiderio di diventare medico”.
@doctor.504 @dr.kudji.sylvester Siamo così orgogliosi di entrambi! Benvenuti nella famiglia GPSF'
In un'altra notizia interessante, quattro eccezionali scienziati ghanesi sono stati nominati come parte dei 29 brillanti scienziati africani premiati come futuri leader dall'African Independent Research (FLAIR) Fellowship.
In un notiziario avvistato da YEN.com.gh su Peacefmonline, i quattro scienziati fanno parte della seconda coorte di FLAIR e sono destinati a intraprendere ricerche scientifiche all'avanguardia che affronteranno le sfide globali che devono affrontare i paesi in via di sviluppo come il Ghana.
LEGGI ANCHE: Nana Akua Addo risplende in un vestito costoso con borsa abbinata mentre sfoggia belle gambe (foto)
L'elenco di quattro include Bismarck Dinko, scienziato dell'Università della salute e scienze alleate (UHAS), Edem Mahu e John Kuumuori Ganle, scienziati dell'Università del Ghana (UG) e Philip Antwi-Agyei, dell'Università Kwame Nkrumah di Scienza e Tecnologia (KNUST).
Intervista esclusiva al concorrente di Date Rush, Ignatius Baidoo | #Yencomgh
Hai questioni di interesse nazionale e umano da discutere? Conosci qualcuno che è estremamente talentuoso e ha bisogno di riconoscimento?
Le tue storie e le tue foto sono sempre le benvenute. Diventa interattivo tramite il nostro Facebook pagina.