I 10 migliori diplomi 'inutili' che le persone acquisiscono
Molte persone in tutto il mondo mirano a conseguire una laurea prima di iniziare un lavoro o un'occupazione.
Questo perché c'è l'idea che le persone con diplomi di laurea tendano a guadagnare di più di quelle con qualifiche inferiori.
Tuttavia, non è così in tutti i campi. In effetti, i titoli di studio a volte non aggiungono alcun incentivo o beneficio al campo o al lavoro scelto.

LEGGI ANCHE: Gli uomini ghanesi hanno paura di proporci - Gridano le donne militari
Ecco 10 dei diplomi più 'inutili' per i laureati, secondo il rapporto 'Hard Times' del Georgetown Center on Education and the Workforce.
Giustizia penale e protezione antincendio
Il rapporto suggerisce che un laureato guadagna poco più dei suoi colleghi laureati, con la percentuale esatta fissata al 18%.
Anche i livelli di disoccupazione in questo campo sono generalmente molto simili: 3,3% per i laureati e 4% per i laureati.
Informatica
Questo è un altro campo in cui avere una laurea è quasi irrilevante. Questo perché il campo dell'informatica apprezza l'esperienza più dei certificati.
La differenza nei livelli di disoccupazione sia per i laureati che per i laureati è solo dello 0,8%
LEGGI ANCHE: Gli utenti dei social media fanno esplodere Lil Win per aver tentato di copiare la canzone 'One Corner'.
Comunicazione e mass media
Anche in questo campo l'esperienza conta più dei certificati. La maggior parte dei media non sono formati professionalmente, ma fanno meglio e guadagnano anche stipendi migliori rispetto ai loro colleghi formati.
I livelli di disoccupazione sia per i laureati che per i laureati sono solo una differenza dello 0,9%.
Ingegneria Chimica
L'ingegneria chimica tende generalmente a prosperare di più sullo sforzo. In questo, un laureato esperto sarà sempre preferito da un neolaureato.
I tassi di disoccupazione tra i due gruppi di laureati sono del 2,8% per i laureati e del 2,2% per i laureati.
Ingegneria Civile
L'ingegneria civile, proprio come l'ingegneria chimica, segue praticamente la stessa tendenza. Tuttavia, un laureato guadagna in media il 14% in più rispetto alle controparti con diplomi universitari.
Ma in un altro respiro, i livelli di disoccupazione sono diversi solo dello 0,8%.
LEGGI ANCHE: Naa Ashokor consiglia agli sposi novelli di non affrettarsi ad avere figli
Opere sociali
In questo campo i laureati hanno un leggero vantaggio sui colleghi laureati, pur essendo molto vicini.
I laureati in questo campo tendono a guadagnare il 9% in meno in termini di stipendio, ma hanno un'enorme possibilità di assicurarsi posti di lavoro anche con laureati esperti per un'opportunità.
Arte commerciale e grafica
In questo campo i dipendenti sono pagati in base alle loro capacità e non a ciò che dicono i loro certificati sulle loro qualifiche. Un laureato esperto, tuttavia, guadagna il 16% in più rispetto ad altri con diplomi universitari.
Hanno anche un tasso di disoccupazione inferiore del 10%.
Computer e Sistemi Informativi
Questo è un altro campo che preferirebbe avere dipendenti esperti piuttosto che duellare sulle qualifiche. Questo è il motivo per cui i laureati esperti sono sempre più messi sotto pressione dai colleghi con diplomi universitari che arrivano.
In termini di disoccupazione, la differenza tra laureati esperti e laureati è solo dello 0,3%.
Marketing e ricerche di mercato
I laureati hanno un tasso di disoccupazione più elevato del 19%, rispetto ai laureati. Tuttavia, in questo campo non si tratta solo di certificati, ma anche di esperienza e risultati.
Quando si tratta di guadagni, i laureati esperti prendono in media il 31% in più rispetto ai laureati.
Ricevi altre notizie su YEN qui.
Sviluppo delle risorse umane e del personale
In questo campo, c'è molto poco da scegliere tra laureati e laureati. Questo perché a volte i certificati tendono a essere ingannevoli quando si tratta di output. Tuttavia, un laureato esperto ha ancora il sopravvento, poiché guadagna il 23% in più rispetto ai colleghi laureati.
Anche per quanto riguarda la disoccupazione, i laureati hanno un tasso superiore del 19% rispetto ai laureati.
NB: le classifiche di cui sopra sono state fatte secondo il rapporto 'Hard Times' del Georgetown Center on Education and the Workforce.