John Mcafee: Che fine ha fatto il pioniere del software antivirus?

FATTI E TRUCCHI VITALI

L'imprenditore tecnologico John McAfee ha perso la vita dopo essersi suicidato il 23 giugno 2021. Il famoso guru è stato il più grande designer di società di antivirus del mondo e ha guadagnato un sacco di soldi grazie a questa idea e ad altre iniziative imprenditoriali.



  John Mcfee
John McAfee risponde a una domanda al discorso 'Fireside Chat with John McAfee' durante la C2SV Technology Conference + Music Festival al McEnery Convention Center. Foto: LiPo Ching
Fonte: Getty Images

John era un affermato britannico-americano imprenditore . Ha lavorato in diverse aziende di computer e tecnologia prima di fondare McAfee Associates. Ha mostrato grande esperienza in tutte le sue iniziative che, anche dopo la sua morte, le persone non possono smettere di dubitare di cosa sia successo al pioniere del software antivirus.



Chi è John McAfee?

Era un programmatore di computer britannico-americano, uomo d'affari e due volte candidato alla presidenza. Ha cercato di diventare presidente degli Stati Uniti nel 2016 e nel 2020 attraverso il Partito Libertario. Il programmatore è nato il 18 settembre 1945 a Cinderford nella foresta di Dean, nel Gloucestershire, nel Regno Unito.

È nato da padre americano, Don McAfee, che era di stanza lì e da madre britannica, Joan Williams. Suo padre era di Roanoke, ma il programmatore era cresciuto principalmente a Salem, in Virginia, negli Stati Uniti. Quando aveva 15 anni, suo padre si suicidò usando una pistola.

Leggi anche



Alfred Enoch: 15 curiosità sull'attore anglo-brasiliano

Dopo la sua elementare e Scuola superiore studi, è entrato a far parte del Roanoke College in Virginia, dove ha conseguito una laurea in Matematica nel 1967. Successivamente, ha conseguito una laurea honoris causa in Scienze nel 2008 dallo stesso istituto.

Dopo aver conseguito la laurea, John si iscrisse al Northeast Louisiana State College per conseguire un dottorato in matematica. Sfortunatamente, fu espulso per aver avuto una relazione con uno studente universitario che alla fine divenne la sua prima moglie.



La moglie ei figli di John McAfee

L'uomo d'affari di successo si è sposato tre volte nella sua vita. Ha incontrato la sua prima moglie nel 1968 mentre perseguiva un dottorato presso il Northeast Louisiana State College. Era una studentessa universitaria al momento del loro incontro.

Successivamente, ha sposato la sua seconda moglie, Judy, un'ex assistente di volo dell'American Airlines, nel 1987. Tuttavia, i due hanno divorziato nel 2002. John si è sposato per la terza volta nel 2013. Ha incontrato la sua terza moglie (Janice) la notte dopo la sua deportazione dal Guatemala nel dicembre 2012.



Leggi anche

L'uomo finisce JSS nel 1999; frequenta 2 SHS per intero e fallisce, ma ora frequenta un master nel 2022



Chi sono i figli di John McAfee? Il programmatore una volta ha dichiarato di averlo fatto 47 bambini , 61 nipoti e 19 pronipoti. Tuttavia, non sono noti ulteriori dettagli su nessuno di questi figli, nipoti e pronipoti.

Per cosa è noto John McAfee?

È famoso per la sua carriera di successo nella programmazione di computer e come a uomo d'affari . John ha iniziato a lavorare come dipendente per l'Istituto per gli studi spaziali della NASA a New York City. Ha servito come programmatore nel programma Apollo dal 1968 al 1970.



Successivamente, ha iniziato a lavorare come progettista di software presso Univac prima di trasferirsi in Xerox, dove ha lavorato come architetto di sistemi operativi. Nel 1978 è entrato a far parte di Computer Sciences Corporation come consulente software. Tra il 1980 e il 1982 ha lavorato per la società di consulenza Booz Allen Hamilton. Negli anni '80 ha iniziato a sviluppare software per combattere i virus.

Nel 1987 ha fondato una società di virus antivirus nota come McAfee Associations. È stata costituita nel Delaware nel 1992. Due anni dopo, è diventato pubblico e ha venduto la sua partecipazione rimanente nella società. Nell'agosto 2010, Intel ha acquisito McAfee.



Leggi anche

Chi è Seth Abramson? 15 fatti interessanti sull'editorialista politico

Ha inoltre lavorato nei seguenti ambiti:

  • Ha fondato Tribal Voice che in seguito ha sviluppato il primo programma di messaggistica istantanea noto come Pow Wow.
  • 2000 - Entra a far parte del consiglio di amministrazione di Zone Labs.
  • Febbraio 2010 - Ha fondato la società QuorunEx (produttori di antibiotici).
  • 2013 - Ha fondato Future Tense Central Company per offrire un dispositivo di rete di computer sicuro noto come D-Central.
  • Gennaio 2016 - È diventato il chief evangelist per la startup di sicurezza Everykey.
  • Febbraio 2016 - Si è offerto pubblicamente volontario per decrittare l'iPhone utilizzato dai tiratori di San Bernardino.
  • Maggio 2016 - È stato nominato amministratore delegato e CEO di una holding tecnologica nota come MGT Capital Investments.
  • Ha spostato MGT Capital Investments nel mining di bitcoin e altre criptovalute.
  • 23 agosto 2018 - Diventa amministratore delegato della società Luxcore, concentrandosi sulle soluzioni enterprise.

John era un libertario che sosteneva la depenalizzazione della cannabis. Ha anche sostenuto la fine della guerra alla droga, il non interventismo nelle politiche estere e un'economia di libero mercato.

Leggi anche

Christopher Guest: 10 fatti interessanti sul genio dietro Spinal Tap

L'8 settembre 2015 ha annunciato il suo interesse a cercare il presidente dell'ufficio degli Stati Uniti nelle elezioni presidenziali del 2016 attraverso il Cyber ​​Party. Alle primarie è arrivato secondo, ma è arrivato terzo alla Convenzione Nazionale Libertaria del 2016.

Il 3 giugno 2018 ha annunciato tramite l'account Twitter di John McAfee che si sarebbe candidato di nuovo alla presidenza alle elezioni del 2020. La promozione della criptovaluta di John McAfee è stata il problema principale della sua campagna.

Media e libri

  John Mcfee
John McAfee il fondatore dell'omonima azienda antivirus, parla ai giornalisti alla China Internet Security Conference di Pechino. Foto: FRED DUFOUR
Fonte: Getty Images

Gringo: La vita pericolosa di John McAfee è un documentario di Showtime Networks che racconta la vita di John in Belize. Il documentario di John McAfee è andato in onda a settembre 2016. Alcune delle storie trattate nel documentario includono le seguenti accuse:

  • Rap*ng il suo ex socio in affari, Allison Adonizio
  • L'assassinio del Belize David Middleton
  • L'assassino dell'ex-pat americano Gregory Faull

Il programmatore ne ha pubblicati diversi libri per tutta la vita. Alcuni di essi includono:

Leggi anche

John McAfee: la tragedia come creatore del popolare antivirus trovato morto nella cella di prigione

  • 1989 - Virus informatici, worm, diddler di dati, programmi killer e altre minacce al tuo sistema. Cosa sono, come funzionano e come difendere il tuo PC, Mac o mainframe
  • 2001 - Il segreto degli Yama: guida spirituale allo yoga
  • 2001 - Il tessuto del sé: meditazioni sulla vanità e sull'amore
  • 2001 - Nel cuore della verità
  • 2001 - Oltre i Siddhi. Poteri soprannaturali e Sutra di Patanjali

Cosa è successo a John McAfee?

Ha dovuto affrontare diverse questioni legali che vanno dalla morte di Gregory Faull alle accuse di evasione fiscale negli Stati Uniti e all'estradizione pianificata. Ecco i punti salienti:

  • 2008 - È stato nominato imputato in una causa civile relativa alla sua avventura in aereo per sport leggeri Aerotrekking e alla morte del nipote Joel Bitow e di un passeggero.
  • 30 aprile 2012 - L'unità di soppressione delle bande del dipartimento di polizia del Belize ha fatto irruzione nella sua proprietà a Orange Walk Town.
  • È stato arrestato per produzione illegale di droga e possesso di armi senza licenza.
  • 2 agosto 2015 - È stato arrestato nella contea di Henderson, nel Tennessee, per guida in stato di ebbrezza e possesso di un'arma da fuoco.
  • Luglio 2019 - È stato arrestato sul suo yacht ormeggiato a Puerto Plata, nella Repubblica Dominicana, per sospetto di possesso di armi e munizioni di alto calibro.
  • 5 dicembre 2012 - È stato arrestato mentre entrava illegalmente in Guatemala.
  • 12 dicembre 2012 - È stato rilasciato dalla detenzione e deportato negli Stati Uniti.
  • 5 ottobre 2020 - Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti per l'evasione fiscale ne ha chiesto l'arresto in Spagna.
  • 6 ottobre 2020 - La Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti ha presentato una denuncia sostenendo di aver promosso fraudolentemente alcuni ICO.
  • 5 marzo 2021 - L'ufficio del procuratore degli Stati Uniti per il distretto meridionale di New York ha annunciato di averlo precedentemente incriminato per presunta promozione fraudolenta di specifiche criptovalute e esecuzione di schemi di pump and dump.
  • 23 giugno 2021 - La Corte nazionale spagnola ha autorizzato la sua estradizione negli Stati Uniti per accuse penali nel Tennessee.

Leggi anche

Maureen Wilson: Fatti affascinanti sulla moglie di Robert Plant

Dov'è adesso John McAfee? Lui è morto. Dopo che la più alta corte spagnola ha approvato la sua estradizione negli Stati Uniti, è stato trovato morto in carcere. È morto al età di 75 anni dopo essersi suicidato.

Quanto vale John McAfee?

Si stima che il patrimonio netto di John McAfee fosse intorno $ 4 milioni al momento della sua morte. Il suo valore una volta era stimato in $ 100 milioni, ma ne ha perso gran parte a causa dei cattivi investimenti e della recessione globale del 2008.

Ha anche fatto una serie di cattivi investimenti, tra cui una scommessa colossale sul legame di Lehman Brothers. Questo gli è costato milioni di dollari, costringendolo a vendere immobiliare e altri beni per pochi centesimi. Ad esempio, ha venduto una tenuta in Colorado del valore di $ 25 milioni a soli $ 5,7 milioni. Ha anche smaltito una villa alle Hawaii, un ranch nel New Mexico e un jet privato Cessna.

Leggi anche

George Soros moglie Tamiko Bolton, età, etnia, matrimonio, patrimonio netto

John McAfee è tra i pochi individui che si sono dilettati in grandi vittorie e cadute in misura quasi uguale. Ma, sfortunatamente, le delusioni sono state così gravi che ha perso il suo patrimonio totale da $ 100 milioni a circa $ 6 milioni.

Yen.com.gh condiviso un articolo su cosa è successo Thomas James Burris , il marito di Karen Carpenter. Thomas James Burris è un magnate immobiliare che è diventato popolare negli anni '80 dopo aver sposato la defunta Karen Carpenter, una delle musiciste più strumentali dell'epoca.

Thomas Burris è probabilmente la personalità più fraintesa nella scena musicale degli anni '80. Il suo matrimonio con la talentuosa Karen Carpenter e la successiva separazione rimangono una delle storie più tristi nell'industria musicale. Inoltre, la sua improvvisa scomparsa ha portato a molte teorie sulla sua ubicazione e sulla sua personalità.