NDC, Mahama non ha il diritto di compromettere la pace del Ghana Rev. Emmanuel Asante

GHANA

- L'ex presidente del Consiglio nazionale per la pace ha affermato che John Dramani Mahama e l'NDC non possono essere ammessi in Ghana nel caos



- Mons. Emmanuel Asante ha quindi esortato l'ex presidente a chiedere riparazione in tribunale se si fosse sentito ingannato nelle elezioni appena concluse



- Il presidente Akufo-Addo è stato dichiarato vincitore delle elezioni

Argomenti di tendenza in movimento: Come scriviamo notizie su YEN.com.gh

L'immediato ex presidente del Consiglio nazionale per la pace, Mons. Emmanuel Asante, afferma che qualsiasi azione che metta a repentaglio la pace del Paese da parte del Congresso nazionale democratico (NDC) non sarà tollerata.



Il presidente in carica, Nana Akufo-Addo, è stato dichiarato il vincitore delle elezioni mercoledì 9 dicembre 2020 dalla Commissione elettorale (CE) del paese.

Mahama ha respinto i risultati delle elezioni del 2020, descrivendolo come fondamentalmente imperfetto . Ha detto che la dichiarazione dei risultati di Jean Mensa è stata una chiara violazione della legge perché non ha seguito le regole stabilite per condurre le elezioni.

Leggi anche



Elezioni 2020: i togolesi smettono di votare -NPP

  NDC, Mahama non ha il diritto di compromettere la pace del Ghana Rev. Emmanuel Asante
NDC, Mahama non ha il diritto di compromettere la pace del Ghana Rev. Emmanuel Asante Credito immagine: John Dramani Mahama|Starr FM e modificato dall'autore
Fonte: UGC

Ma la Coalition of Domestic Election Observers (CODEO) ha certificato i risultati presidenziali dichiarati dalla CE.

Ha affermato che le cifre raccolte in modo indipendente hanno convalidato ciò che la CE ha annunciato mercoledì 9 dicembre 2020.



I sostenitori dell'NDC sin dalla dichiarazione di Akufo-Addo, il vincitore delle elezioni, si sono imbarcati in una serie di manifestazioni per esprimere il loro disappunto per ciò che hanno definito sondaggi truccati a livello nazionale.

La nostra ultima app per Android e leggi le migliori notizie su Ghana Read



Commentando lo sviluppo, Mons. Asante ha esortato l'NDC e il suo portabandiera a desistere dall'incitare i sostenitori nelle strade e seguire i canali legali previsti per la risoluzione delle controversie elettorali.

Secondo lui, non c'era niente di sbagliato nel fatto che Mahama e l'NDC rifiutassero l'esito delle urne.



'Hanno tutto il diritto di esprimere le loro opinioni, ma non hanno il diritto di compromettere la pace di questo paese nell'esprimere le loro opinioni', avrebbe detto l'ex presidente del Consiglio per la pace in un La mia gioia online articolo.

Leggi anche

Elezioni 2020: il capo dell'IDEG esorta Mahama a contestare le elezioni 'imperfette' in tribunale



Nel frattempo, yen.com.gh ha raccolto che il team di cercatori di fatti schierato dall'NDC a raccogliere prove di brogli elettorali ha completato il proprio compito domenica 13 dicembre 2020.

Avvocato privato e membro del team legale del partito, Abraham Amaliba lo ha rivelato a Starr FM con sede ad Accra.

Ha detto che le scoperte fatte dal partito durante la missione conoscitiva avrebbero scioccato i ghanesi.

Hai questioni di interesse nazionale e umano da discutere? Conosci qualcuno che è estremamente talentuoso e ha bisogno di riconoscimento? I tuoi racconti e le tue foto sono sempre i benvenuti. Diventa interattivo tramite il nostro Pagina Facebook.