Non sono stato sospeso dall'ICGC; Me ne sono andato da solo - Josh Laryea

INTRATTENIMENTO

Il famoso musicista gospel ghanese e reverendo ministro, Josh Laryea, ha smentito le notizie secondo cui è stato sospeso dalla International Central Gospel Church (ICGC) per motivi di cattiva condotta sessuale.



Secondo Josh Laryea, contrariamente a vari resoconti dei media, ha lasciato l'ICGC da solo.



Nel marzo dello scorso anno, il Consiglio della Chiesa dell'ICGC ha emesso una lettera per sospendere il Rev. Laryea dopo aver ricevuto un rapporto contro il pastore su alcune accuse di cattiva condotta sessuale e molestie.

 non ero't suspended by ICGC; I left on my own – Josh Laryea
Pastore Josh Laryea (Credito fotografico: Starrfmonline.com)

LEGGETE ANCHE: Alban Bagbin 'licenzia' Mahama; rivela perché ha causato la 'dolorosa' sconfitta di NDC

La lettera aggiungeva anche che “ Il Rev. Josh Laryea è stato ritirato dal pulpito e quindi dal Tempio Doxa con effetto immediato per consentire al comitato della chiesa di svolgere ininterrottamente le indagini sulla questione .'



Tuttavia, il cantante gospel in un'intervista su Starr FM con sede ad Accra ha rivelato di aver contemplato il suicidio quando la notizia è arrivata, specialmente quando tutti, inclusi mentori e amici, lo avevano deluso.

'Potrei essere impazzito, potrei essere morto, a un certo punto ho pensato al suicidio', Egli ha detto.

Josh Laryea, che ora è il capo pastore del Kharis Center International, condividendo la sua esperienza, ha affermato che la sua decisione di lasciare l'ICGC è stata motivata dai suoi stessi desideri e non ha nulla a che fare con gli scandali.



LEGGI ANCHE: NDC 'colpirà' Akufo-Addo con una massiccia demo

“Era più come una transizione, ma sicuramente qualcosa lo provoca, ma non significa che fosse la ragione principale. Ha molto a che fare con il mio orientamento sul Vangelo,' ha dichiarato.

Quando gli è stato chiesto se correva cattivo sangue tra lui e l'ICGC, il Rev. Laryea ha risposto 'nessuno'.



Spiegò inoltre che il Sovrintendente Generale, il pastore Otabil, in realtà voleva che rimanesse, ma se ne andò di sua volontà.

“Ho parlato con il dott. e gli ho detto che dovevo andarmene. Non era affermativo, voleva che rimanessi, ma io ho insistito dicendo che penso di voler andarmene'. disse Josh Laryea.



Il cantante che sta attualmente promuovendo il suo nuovo singolo intitolato 'Never fails' ha anche smentito le affermazioni del cantante Mzbel secondo cui l'avrebbe cacciata dal tempio ICGC Doxa.

LEGGI ANCHE: KSM 'fa scintille' dopo che l'industria cinematografica del Ghana è stata ribattezzata 'Gollywood'



L'omicidio di JB Danquah-Adu: il suo assassino sarà punito? | Tendenze Ghana | Yen.com.gh

Yen.com.gh sta costruendo una piattaforma in cui i ghanesi possono condividere le notizie locali e le proprie esperienze tra loro. Assistere a un incidente? Vuoi raccontare un problema locale? Conosci qualcuno che è estremamente talentuoso e ha bisogno di riconoscimento? I tuoi racconti e le tue foto sono sempre i benvenuti. Inviaci un messaggio su Facebook o Instagram