Regole della Premier League sui numeri di maglia mentre Cristiano Ronaldo osserva l'iconico numero 7 del Man United
- Non è ancora stato reso noto il numero di maglia che Cristiano Ronaldo indosserà dopo il suo ritorno al Manchester United
- Il portoghese ha mantenuto l'iconica maglia numero 7 del suo primo incantesimo all'Old Trafford, al Real Madrid, alla Juventus e persino a livello internazionale
- Tuttavia, Edinson Cavani, il cui contratto è stato esteso allo United, è l'attuale indossatore della maglia
- Mentre si dice che l'uruguaiano abbia accettato di cedere la maglia a Ronaldo, le regole della Premier League potrebbero rivelarsi un ostacolo
Lo straordinario ritorno di Cristiano Ronaldo al Manchester United ha dato al club un nuovo grattacapo per il numero di maglia che indosserà la leggenda.

Fonte: Getty Images
Lo United ha colto alla sprovvista tutti nel mondo del calcio dopo aver annunciato il ritorno di Ronaldo all'Old Trafford dopo aver dirottato il tanto atteso trasferimento dell'attaccante al Man City.
Secondo quanto riferito nel Regno Unito, il suo arrivo ha portato rapidamente a discutere su quale maglia indosserà Ronaldo, con il suo consueto numero 7 attualmente occupato da Edinson Cavani.
Leggi anche
Giubilo all'Old Trafford quando il Manchester United conferma che è stato fatto un accordo con la Juventus per firmare nuovamente Ronaldo.
Si ritiene che Cavani abbia già accettato di cedere l'iconica maglia al suo nuovo compagno di squadra, con Rio Ferdinand che ha rivelato che l'uruguaiano è pronto a lasciare la maglia per Ronaldo.
Tuttavia, le rigide regole della Premier League sui numeri di maglia potrebbero rivelarsi un grosso ostacolo, uno scenario che potrebbe vedere Ronaldo accontentarsi di una maglia diversa.
'Prima dell'inizio di ogni stagione ogni club assegnerà un diverso numero di maglia a ciascun membro della sua prima squadra. Allo stesso modo, un club assegnerà un numero di maglia a qualsiasi giocatore che entrerà a far parte della sua prima squadra durante la stagione', sezione M di recita il regolamento.
Metro Regno Unito afferma che il più grande grattacapo dello United è che hanno già presentato l'elenco dei numeri di maglia alla Premier League e le regole stabiliscono che ciò non può essere annullato se non in circostanze speciali.
Leggi anche
Ronaldo lascia la Juventus dopo aver salutato i compagni di squadra durante le discussioni sul trasferimento del Manchester City
'Mentre rimane con il club, un giocatore manterrà il suo numero di maglia per tutta la stagione per la quale è stato assegnato. Quando un giocatore lascia un club, il numero di maglia assegnatogli può essere riassegnato', aggiunge il regolamento.
Pertanto, a meno che Cavani non lasci l'Old Trafford prima che la finestra si chiuda, non può semplicemente donare la maglia a Ronaldo e dovrà continuare a indossarla fino alla fine della stagione.
Tuttavia, è ancora possibile che lo United possa spingere e richiedere una dispensa speciale dal consiglio della Premier League per consentire la riassegnazione della maglia numero 7.
Se la Premier League dovesse rifiutare la richiesta, l'unica speranza di Rinaldo di vestire la famosa maglia in questa stagione sarà durante le partite europee, visto che non ci sono restrizioni nella competizione.
yen.com.gh in precedenza riportato sul motivo per cui Pep Guardiola lo era Desideroso di approdare Cristiano Ronaldo all'Etihad.
Dopo che il trasferimento di Harry Kane all'Etihad è fallito, i Citizens sono ora sul mercato per un centravanti naturale prima che la finestra di trasferimento si chiuda.
I campioni della Premier League hanno subito una scioccante sconfitta per 1-0 nella giornata di apertura contro il Tottenham, ma si sono ripresi il Norwich City per 5-0 nella prima partita casalinga della stagione.