Riempi il mio signore della tazza - sermone, canzone, testi e significato
'Fill my cup lord' non è solo una canzone ma anche una preghiera piena di ispirazione. È diventato popolare negli ultimi tempi in base al messaggio di speranza che esprime la canzone. In effetti, i predicatori di tutto il mondo hanno pronunciato sermoni stimolanti usando l'argomento. Indipendentemente da quale possa essere la situazione in questione, c'è una parola che si rivolge al tuo caso e allo stesso tempo solleva la tua anima, specialmente nei tuoi tempi morti. Questo per dire che oltre ad ascoltare la canzone per divertimento, i testi di essa sono anche in grado di portare conforto e rinnovare la tua forza nella tua situazione angosciante.

Fonte: Depositphotos
LEGGI ANCHE: Storia del cristianesimo in Ghana
Ci sono fasi della vita a cui ti sentirai di rinunciare. Dopo aver cercato amici e persone care per dare una mano senza nessuno a portata di mano, scopri all'improvviso che stai percorrendo il percorso da solo. In una situazione del genere, cosa fai? Invece di rinunciare o incolpare gli altri per la tua situazione, devi ricordare che Dio è sempre al tuo fianco. Potresti non vederlo o sentirlo in giro, eppure ti ha promesso la sua presenza costante ( Matteo 20:18-20 ). Con questa comprensione, dovresti sentirti confortato in ogni momento.
Leggi anche
Jackie Appiah finisce nei guai per la prima volta per via dei video che consigliano ai giovani di non fare soldi velocemente
Riempi la mia tazza Signore sermone
25 E una donna, che ebbe una sanguisuga per dodici anni,
26 E aveva sofferto molte cose da molti medici, e aveva speso tutto ciò che aveva, e nulla era migliorato, ma anzi peggiorato,
27 Quando ebbe udito parlare di Gesù, si accostò dietro al calco e gli toccò la veste.
28 Perché ella disse: Se posso toccare solo le sue vesti, sarò sana.
29 E subito la fonte del suo sangue si prosciugò; e sentì nel suo corpo che era guarita da quella piaga.
30 E Gesù, sapendo subito in se stesso che la virtù era uscita da lui, lo fece voltare nel torchio e disse: Chi ha toccato le mie vesti?
31 E i suoi discepoli gli dissero: Tu vedi la moltitudine che ti affolla e dici: Chi mi ha toccato?
32 E si guardò intorno per vedere colei che aveva fatto questa cosa.
Leggi anche
Oltre 50 citazioni di Kobe Bryant per aiutarti a essere il meglio che puoi essere
33 Ma la donna, spaventata e tremante, sapendo ciò che era accaduto in lei, venne, si gettò davanti a lui e gli disse tutta la verità.
34 Ed egli le disse: Figlia, la tua fede ti ha sanata; va' in pace e sii intero della tua piaga.
Quando ti trovi di fronte a un problema che sfida ogni forma di competenza e strategia, l'opzione che ti rimane è quella di non mollare mai, ma di andare avanti. La verità è che la vita non è promessa come un letto di rose, quindi dovresti tenere a mente che ad un certo punto della tua vita è probabile che i problemi emergano. Mentre alcuni di loro potrebbero presto scomparire, ce ne sono altri che potrebbero indugiare a lungo. Dal passo delle Scritture di cui sopra, ci sono alcune meravigliose lezioni che possono essere apprese dalla storia della donna con un problema di sangue. Queste lezioni possono anche aiutarti in quella situazione che stai attraversando. Alcune di queste lezioni sono discusse di seguito:
Leggi anche
Quali versetti biblici sulla libertà sono i più stimolanti? 100+ versi da leggere
1. Ogni problema ha la sua soluzione
Secondo il passaggio, la donna con un'emissione di sangue era stata in diversi luoghi in cerca di una soluzione. Questo deve essere stato dopo diversi mesi in cui si sperava che il flusso del sangue si fermasse, cosa che non avvenne fino a quando non iniziò a indugiare negli anni. Anche se non era a suo agio con la sua situazione, sapeva che doveva esserci una soluzione da qualche parte. La cosa sfortunata è solo che tutte le persone e i luoghi a cui si è rivolta, nessuno di loro è riuscito a darle la soluzione di cui aveva bisogno. Quindi, questo porta al punto successivo del discorso...
LEGGI ANCHE: Posizione e contatti della Ghana Christian International High School
2. È necessario accedere alla fonte corretta per ottenere la soluzione richiesta
Ci sono tanti modi, ma non tutti portano alla stessa destinazione. La situazione della donna con la fuoriuscita di sangue era andata al di là di ciò che qualsiasi medico può fare. Per favore, portami qui. È bene andare dai medici quando sei malato o hai bisogno di aiuto per le loro cure, dopo tutto, Dio ha dato loro la saggezza. Tuttavia, ci sono alcune situazioni le cui soluzioni sono riservate esclusivamente a Dio. Questo è il motivo per cui fino a quando la donna non ha guardato oltre coloro in cui si era fidata l'avrebbero aiutata e si è avvicinata a Gesù, non ha risolto il suo problema.
Leggi anche
Oltre 100 citazioni di James Baldwin sull'amore, l'uguaglianza, l'oppressione e l'istruzione
3. Ha avuto sete dell''acqua della guarigione'
Sapere di avere un problema è una cosa, e prendere provvedimenti per risolverlo è un'altra. La donna avrebbe potuto sentire parlare di Gesù e non fare un passo. Avrebbe anche potuto considerare la grande moltitudine di persone che si muovono con Gesù e vederla come una barriera. Invece, ha guardato oltre. La sua sete di guarigione la faceva diventare disperata. Era disposta a fare tutto il necessario per riempire la sua tazza di guarigione. Di conseguenza, ha dovuto sfidare tutte le avversità e raggiungere la virtù curativa che scorre attraverso Gesù.
4. La donna si avvicinò per fede a Gesù
In questo cammino di vita, come cristiani, la fede è una virtù importante di cui hai bisogno. Per piacere a Dio, hai bisogno della fede (Eb 11:6) e per ricevere qualcosa da Lui, hai anche bisogno della fede ( Marco 11:23 ). Se non hai fede, non andrai lontano nella vita. Infatti, Romani 1:17 attesta anche il fatto che è per fede che un uomo giusto può vivere. Dopo che la donna con una fuoriuscita di sangue ebbe sentito parlare di Gesù, si avvicinò a lui per fede. Pensava dentro di sé che se avesse potuto toccare l'orlo della veste di Gesù, sarebbe stata sanata. E indovina cosa? La sua fede ha funzionato per lei. Dio di solito non nega un uomo di fede. Quando credi che possa fare qualcosa e ti aggrappi a Lui, alla fine non ti deluderà.
Leggi anche
15 canzoni sull'innamoramento inaspettato che sono così romantiche
Allora, cosa stai passando? Il tuo problema potrebbe non essere quello di un flusso incessante di sangue. Qualunque cosa sia, c'è in Gesù una fonte da cui puoi attingere virtù come la donna nel nostro argomento di discorso. Se vai da lui con la tua tazza vuota per fare il pieno, puoi sempre esserne certo. Tutto quello che devi fare è raggiungerlo per fede. Per fede, accedi alla tua eredità divina e godi di tutto ciò che Dio ha per te.
Detto questo, una cosa interessante di questo argomento di discorso è che c'è una canzone con cui viene fornito che è comune tra la gente cristiana. La canzone, inoltre, ha guadagnato importanza per l'ispirazione che ne può derivare. A parte questo, tende a servire come fonte di conforto per chiunque stia attraversando un momento difficile mentre gridano il loro cuore a Dio.
Leggi anche
Perché ho divorziato - Lady riassume in 4 immagini come il suo pessimo matrimonio l'ha influenzata
LEGGI ANCHE: Il video del pastore ghanese che predica per le strade della Germania diventa virale
Testo 'Riempi la mia tazza Signore'.
[STANZA 1]
Come la donna al pozzo, stavo cercando
Per cose che non potevano soddisfare.
E poi ho sentito parlare il mio Salvatore:
'Attingi dal mio pozzo che non si prosciugherà mai'.
[CORO]
Riempi la mia coppa, Signore;
Lo sollevo Signore;
Vieni a placare questa sete della mia anima.
Pane del Cielo, nutrimi finché non ne voglio più.
Riempi la mia tazza, riempila e rendimi intero.
[STANZA 2]
Ci sono milioni di persone in questo mondo che stanno cercando
Per i piaceri i beni terreni si possono permettere.
Ma nessuno può eguagliare il meraviglioso tesoro
Che trovo in Gesù Cristo mio Signore.
[CORO]
Riempi la mia coppa, Signore;
Lo sollevo Signore;
Vieni a placare questa sete della mia anima.
Pane del Cielo, nutrimi finché non ne voglio più.
Leggi anche
Signora bloccata a letto per 1 anno cammina di nuovo dopo che i ghanesi hanno sollevato 100.000 GHc in 21 giorni per sugery
Riempi la mia tazza, riempila e rendimi intero.
[STANZA 3]
Quindi fratello mio se le cose che questo mondo ti dà
Lascia la fame che non passerà,
Il mio benedetto Signore verrà e ti salverà
Se ti inginocchi davanti a Lui e preghi umilmente,
[CORO]
Riempi la mia coppa, Signore;
Lo sollevo Signore;
Vieni a placare questa sete della mia anima.
Pane del Cielo, nutrimi finché non ne voglio più.
Riempi la mia tazza, riempila e rendimi intero.

Fonte: Depositphotos
In termini di download della canzone, è interessante notare che, oltre alla possibilità di ascoltare questa canzone online, il download di musica 'Fill my cup Lord' è possibile anche attraverso negozi online come Amazon e altri siti web gospel. Varie versioni della canzone pubblicate da diversi artisti gospel sono disponibili sul canale YouTube e altri negozi di musica gospel online. Questo rende così facile per chiunque godersi la canzone e sollevare il proprio spirito nel processo.
Leggi anche
Divertenti battute ghanesi che ti faranno ridere
'Riempi la mia tazza Signore' che significa
Basato sul testo della canzone, spiega il desiderio nel cuore di un'anima stanca che chiede aiuto a Dio. Come detto prima, è un canto che serve per esprimere il proprio vuoto e il bisogno che Dio ci riempia. Secondo l'autore, le cose di questo mondo potrebbero dare solo una soddisfazione momentanea ma non toglieranno mai la fame perennemente. Questo si vede in una delle righe in cui ha detto 'Allora fratello mio se le cose che questo mondo ti dà lasciano una fame che non passa'. Dopo aver detto questo, si è affrettato ad aggiungere che attraverso l'umiltà e gridando a Dio, è sempre disposto a venire a salvare un'anima così stanca.
Storia della canzone 'Riempi la mia tazza Signore'.
Come probabilmente saprai, quasi ogni inno ha una storia dietro; di solito c'è un evento che ha ispirato l'autore di quella canzone a inventarlo. Quindi, come altri, la storia dell'inno 'Fill my cup Lord' può essere fatta risalire a quando il compositore, Richard Blanchard, che era il pastore di una chiesa a Coral Gables, in Florida, dovette aspetta instancabilmente una coppia che sarebbe venuta per un consulto con lui nel 1953 . Dopo aver informato la sua segretaria che se avesse aspettato altri trenta minuti e non si fossero fatti vedere, se ne sarebbe andato.
Leggi anche
Oltre 130 tristi citazioni di riposo in pace per lo zio che è morto
Detto questo, il giovane pastore che soffriva di un grave problema ai polmoni e se ne era andato con solo un terzo della sua capacità polmonare, decise di fare una passeggiata in una vicina aula della scuola domenicale. Mentre si sedeva per trascorrere del tempo suonando il piano, scoprì che in meno di trenta minuti, mentre aspettava la giovane coppia, Dio gli aveva già regalato una canzone che alla fine sarebbe stata d'ispirazione per il mondo intero. La canzone è la popolare 'Riempi la mia tazza Signore'.
Oggi, anche dopo che il compositore se n'è andato da tempo, ci sono altri artisti gospel che hanno cantato l'inno più e più volte a causa dell'impatto e dell'ispirazione che dà a ogni ascoltatore in tutto il mondo. Ad esempio, c'è il 'Riempi la mia tazza Signore' Cece Winans e 'Riempi la mia tazza Signore' Booth Brothers. C'è anche un altro 'Fill my cup Lord' di Hope Montana. Tutti questi artisti gospel lo hanno sempre attribuito a Richard Blanchard, che è il compositore originale della canzone.
Leggi anche
Incoraggiare brevi versetti biblici sulla fede e la forza
'Riempi la mia coppa Signore' come un canto e un sermone predicato da diversi ministri in tutto il mondo hanno continuato ad essere una benedizione per molti. In tempi di angoscia, continua a trovare rilevanza grazie all'ispirazione e alla speranza che alimenta ogni ascoltatore. Questo è uno dei motivi per cui di solito è una delle canzoni da non perdere che di solito sono raccomandate tra la gente cristiana.
LEGGI ANCHE: Differenza tra anima e spirito