Seat Key: la commissione per i privilegi del Parlamento pubblicherà le convocazioni del parlamentare di Dome Kwabenya nei media
- Sarah Adwo Safo è stata convocata pubblicamente dalla Commissione Privilegi del Parlamento dopo che i tentativi di contattarla privatamente sono falliti
- Un avviso del Servizio parlamentare afferma che il parlamentare di Dome Kwabenya deve comparire davanti alla commissione entro il 6 luglio 2022
- Adwoa Safo è assente dal Parlamento da più di tre mesi senza permesso
La commissione per i privilegi del Parlamento ha convocato il membro del Parlamento per Dome-Kwabenya, Sarah Adwoa Safo, attraverso i media dopo che diversi tentativi di contattarla privatamente sono falliti.

Fonte: UGC
Un avviso emesso dalla commissione parlamentare martedì 14 giugno, vuole il governo Nuovo Partito Patriottico Il parlamentare comparirà davanti alla commissione mercoledì 6 luglio 2022.
“Il Presidente del Comitato Privilegi ha diretto tale convocazione all'on. Membro di Dome Kwabenya a comparire davanti alla Commissione Privilegi del Parlamento il 6 luglio 2022 alle 12:00 presso il Parlamento, Blocco Nuova Amministrazione, Sala delle Commissioni 1, 2 e 3 ai sensi dell'articolo 103 (6) della Costituzione e dell'Ordine 205 del gli ordini permanenti del Parlamento siano pubblicati su tutti i media pertinenti. Ciò arriva dopo che tutti i tentativi di contattare l'onorevole parlamentare da parte del Comitato sono falliti', si legge in parti dell'avviso.
Leggi anche
La National Museum Gallery riapre dopo 7 anni di chiusura
Adwoa Safo, deputato centrale di Assin, Fattoria Kennedy e il deputato centrale di Ayawaso, Henry Quartey, sono stati trascinati in commissione assentandosi dal Parlamento per un lungo periodo di tempo.
Sebbene il sig. Agyapong e il sig. Quartey siano stati contattati privatamente con citazione, Adwoa Safo non è stata notificata.

Fonte: UGC
Di recente ha affermato di non sapere nemmeno di dover comparire davanti alla commissione per i privilegi per rispondere della sua assenza continuativa di tre mesi dal Parlamento.
Adwoa Safo insiste sul fatto che non sa quando tornerà in Parlamento perché suo figlio, residente negli Stati Uniti, ha bisogno di lei.
Il suo incarico di Ministro per il Genere e la Protezione Sociale è stato temporaneamente assegnato al Ministro della Sanità, Cecilia Dapaah.
Il video cattura l'accento americano appena acquisito da un parlamentare assente dopo pochi mesi negli Stati Uniti
Leggi anche
Secondo quanto riferito, Mensa Otabil lascia il consiglio della National Cathedral per irregolarità
Nel frattempo, YEN.com.gh coperto la storia di un video che gira sui social media che ha catturato la misura in cui l'inglese di Adwoa Safo è diventato pesante con un accento americano.
Il legislatore è entrato in scena giovedì 26 maggio 2022, dopo aver suscitato massicce polemiche per i suoi oltre quattro mesi di assenza dal Parlamento.
Durante un'intervista a Joy News per spiegare la lunga assenza, ha parlato con un accento diverso da quello che molti le hanno associato in passato.