Segnali stradali e loro significato in Ghana
Ogni volta che si verifica un incidente, tutte le dita puntano sull'utente principale della strada, i conducenti. Ebbene, in una certa misura, sono per lo più responsabili di incidenti dovuti a guida negligente, ignoranza o negligenza. Secondo l'Autorità metropolitana di Accra, venditori ambulanti, venditori ambulanti e pedoni per non aver utilizzato correttamente i marciapiedi e le corsie e quindi anche questa è una delle principali cause di incidenti. Tuttavia, la realtà è che si verificano in un batter d'occhio e non si può fare molto se accade. La misura migliore per ridurre tali risultati senza precedenti è comprendere i segnali stradali e il loro significato in Ghana.

Un conducente in Ghana deve avere una patente di guida valida e aver frequentato con successo la scuola guida. Questo regolamento consente loro di avere innanzitutto il know-how sull'uso della strada, il rispetto per gli altri utenti della strada e la segnaletica stradale. Questo li aiuterà a rispettare le regole del traffico e, di conseguenza, a risolvere il flagello degli incidenti stradali.
Leggi anche
Proprio quest'anno l'ho comprato per ¢5 - L'uomo si arrabbia dopo che mi è stato detto che il pane ora è ¢7 nel video
Segnali stradali e loro significato in Ghana
Potresti esserti imbattuto in un cartello e probabilmente non hai interpretato cosa significa o forse hai bisogno di un riassunto. Ecco un promemoria dei segnali stradali e dei loro significati che aiutano a navigare senza intoppi sulle strade. I segnali stradali in Ghana possono essere classificati come segnali di avvertimento, normativi e informativi/direzionali.
LEGGI ANCHE : Caratteristiche dell'auto del presidente russo
La segnaletica normativa è una disposizione obbligatoria come guidata dall'Autorità metropolitana di Accra. Di fatto, sono un'applicazione statale, ad esempio i segnali stradali; luci rosse, gialle e verdi per fermarsi, prepararsi e guidare. Un altro segnale stradale normativo è il posto di blocco della polizia, i veicoli dovrebbero fermarsi e essere accuratamente controllati prima di procedere con la guida.


I segnali di pericolo in Ghana sono i più comuni, vengono emanati per prevenire possibili pericoli o incidenti. Il cartello è principalmente a triangolo, con bordi rossi in grassetto e il segnale stradale con nomi o simboli. Due bambini in un triangolo significano che ci sono bambini che attraversano nelle vicinanze e quindi l'autista dovrebbe rallentare. Una striscia bianca nera con una persona che cammina è un passaggio pedonale, quindi fermati per farle spazio. Una ripida collina in salita o in discesa significa che davanti c'è un bordo ripido che richiede la cautela del guidatore.
Leggi anche
Gli studenti del Ghana generano energia per semafori e lampioni utilizzando rampe di velocità
I segnali stradali informativi possono anche essere definiti direzionali. Guidano gli utenti della strada sulle misure di sicurezza. Tale può essere una curva a destra oa sinistra, una curva inversa brusca a destra oa sinistra, strada scivolosa, lavori stradali, estremità di strade a doppia carreggiata, aerei a bassa quota, dossi o strade irregolari, canali di scolo aperti o fiume e così via. Questi segnali stradali in Ghana sono emanati per aiutare il conducente a utilizzare con cautela la strada. Se questi segnali stradali e significati sono ben compresi e applicati, il numero di incidenti stradali o di frustrazione diminuirebbe in modo significativo.
LEGGI ANCHE : 6 trambusti quotidiani di guida ad Accra