Tannera Gibson: Black Woman è la prima donna afroamericana presidente della Memphis Bar Association

MONDO
  • Tannera George Gibson è diventata la prima donna afroamericana presidente della Memphis Bar Association
  • Entra nella storia come la prima donna nera ad occupare la posizione nei 147 anni di storia dell'Associazione
  • Gibson ha celebrato il traguardo sui social media il 2 dicembre e da allora è diventato virale

Tannera George Gibson, un avvocato veterano residente a Memphis, nel Tennessee, è diventata la prima donna afroamericana presidente della Memphis Bar Association



La nativa Memphian entra nella storia come la prima donna afroamericana ad occupare la posizione nei 147 anni di storia dell'Associazione.



Gibson portato su Facebook per festeggiare il risultato quando ha rivelato che i neri sono stati esclusi dall'adesione alla Memphis Bar Association solo 58 anni fa.

 Tannera Gibson è la prima donna presidente afroamericana della Memphis Bar Association
Tannera Gibson: Black Woman diventa la prima presidente donna afroamericana della Memphis Bar Association Credito fotografico: Tannera Gibson
Fonte: Facebook

Celebrando l'impresa

''Oggi ho ricevuto il martelletto e sono diventata la prima presidentessa afroamericana della Memphis Bar Association nei suoi 147 anni di storia, dove i neri non potevano unirsi solo 58 anni fa.

Leggi anche

La gente di Siamekome in V/R vede la luce per la prima volta mentre l'intera città viene alimentata con l'energia solare



''Sono profondamente grato e pronto a mettermi al lavoro! Grazie a tutti coloro che hanno supportato me e il Bar lungo il percorso'', ha scritto.

Il suo post è diventato virale, ottenendo 10.000 reazioni e 25.000 condivisioni al momento di questa pubblicazione.

A proposito di Gibson

Intanto un dichiarazione rilasciata alla Burch Porter & Johnson sito web ha affermato che Gibson è un avvocato la cui pratica si concentra sul diritto del lavoro, sul diritto municipale, sulla responsabilità sanitaria e sulle controversie commerciali e aziendali.

Ha conseguito una laurea in Informatica presso l'Università di Memphis prima di laurearsi presso l'Università di Memphis Cecil C. Humphreys School Of Law nel 2008.



Gibson ha una vasta esperienza processuale e una significativa esperienza nella conduzione di indagini e nella presidenza di questioni amministrative.

La prof.ssa Nana Amfo è stata nominata prima vicecancelliera sostanziale femminile di UG

In altre storie su YEN.com.gh , Professor Nana Aba Appiah Amfo è diventata la prima donna ad essere nominata come vice-cancelliere sostanziale dell'Università del Ghana.

Leggi anche



Il sogno di Francisca Lamini di diventare dottoressa diventa realtà quando ottiene l'ammissione alla UG Medical School

Il rinomato professore di linguistica ghanese è stato nominato dal Consiglio direttivo della prestigiosa università.



La nomina ha effetto da martedì 26 ottobre 2021, rendendola la prima donna a ricoprire la carica da quando l'istituto è stato istituito nel 1948.