Thick è bella: una ragazza di 17 anni la uccide come modella plus size

LE PERSONE

- Dopo essere stata derisa per il suo peso, la diciassettenne Iviwe Potwana ha deciso che basta



- La giovane donna ha smesso di ascoltare i body vergogna e ha trovato pace con il suo peso



- Ora, l'aspirante modella taglie forti vuole dire ad altre donne che va bene essere più grandi delle tue amiche, perché il grosso è bello

Molte donne in tutto il mondo lottano con la propria immagine corporea. Ovunque guardiamo c'è un costante promemoria del fatto che non siamo perfetti o addirittura abbastanza bravi.

Pertanto, le ragazze con anoressia continuano a credersi grasse e le donne formose si sentono costantemente brutte e non accettate.



Ma fortunatamente ci sono alcune donne che sono riuscite a rompere quegli ideali e ora mirano ad aiutare altre donne a trovare la pace interiore con i loro corpi.

LEGGI ANCHE: Mio figlio è 'irriducibile' - Il padre di Shatta Wale risponde alle profezie di sventura

Iviwe Potwana, una ragazza di 17 anni, ha condiviso la sua storia con YEN.com.gh su come ha superato il bullismo a scuola per raggiungere un punto in cui ha accettato se stessa.



La cosa straordinaria della storia di Potwana è che ha imparato ad amarsi da un'età in cui la maggior parte degli adolescenti cerca ancora di trovare la propria identità. E lo ha fatto nonostante le vergogna del corpo le dicessero che non era abbastanza brava.

“Ho iniziato prima accettando chi sono, essendo felice nel mio stesso corpo e ammettendo a me stesso che sono bella. Ero troppo stanco di essere preoccupato di essere più grande dei miei amici e di capire piuttosto che essere grosso non significa brutto'.



 Thick è bella: una ragazza di 17 anni la uccide come modella plus size
Potwana ha imparato ad amare il suo corpo e ora mira ad aiutare altre donne a fare lo stesso. Foto: in dotazione

Invece di seguire una dieta drastica dannosa, Potwana ha deciso che voleva dedicarsi alla modellazione plus size, nonostante fosse così giovane nel settore.



'In questo momento faccio parte di un movimento per taglie forti chiamato Thick Nations e cerco un'agenzia di modelle per taglie forti', ha detto Potwana a YEN.com.gh .

Ha aggiunto che crede di poter fare la differenza nella vita delle donne giovani e anziane, che non si accontentano dei loro corpi.



LEGGI ANCHE : La famiglia di Franky Kury è scontenta di false notizie

E i suoi sogni di dare potere alle ragazze grosse non si fermano qui. Potwana ha detto che sperava di aprire un giorno la sua agenzia a Cape Town, in Sud Africa, dove avrebbe potuto aiutare altre donne plus size ad avere successo nel settore della moda.



Potwana voleva incoraggiare le donne a condurre uno stile di vita sano. Ma, ha detto, piuttosto che concentrarsi sulla perdita di peso con diete dannose e piani di esercizi tortuosi, le donne dovrebbero trovare la gioia di allenarsi e mangiare sano.

“Ama te stesso e il tuo corpo. Il grosso è bello e il bello è grosso e nessuno dovrebbe dirti niente di meno”, ha concluso l'aspirante modella taglie forti.