Trecce Ghana: tutorial, disegni a lato, coda di cavallo, per bambini

FATTI E TRUCCHI VITALI

Le trecce del Ghana sono diventate le preferite dalla maggioranza delle donne africane in questo 21° secolo. Molte celebrità hanno dondolato questi capelli, facendo così aspirare molte ragazze e donne ad avere lo stesso stile sulle loro teste. Le trecce del Ghana sono anche conosciute come treccine e sono una scelta perfetta per ogni donna che sta cercando di indossare un'acconciatura protettiva.



  Il Ghana intreccia gli aggiornamenti
Immagine: instagram.com @babystyles
Fonte: UGC

L'origine delle trame del Ghana risale al periodo coloniale quando venivano usate per onorare e significare varie cose come l'età, la religione, lo stato sociale e l'etnia della donna. In quei giorni, le donne africane erano molto creative nel realizzare questi intrecci e potevano inventare stili e acconciature di capelli diversi.



Sebbene i padroni volessero che gli schiavi si radessero o si lisciassero i capelli, non importava molto perché durante la tratta degli schiavi tutti gli schiavi venivano venduti con i capelli tagliati. Fortunatamente, le trame sono state in grado di resistere alla prova del tempo e sopravvivere fino ad oggi.

Leggi anche

25 incredibili acconciature da uomo con trecce a scatola per il rock nel 2021



Disegni di trecce del Ghana

Cosa sono le trecce del Ghana? Questi sono stili protettivi per le donne africane con i capelli ricci e sono anche conosciuti come intrecci di banana, treccine o schiena dritta. Le immagini degli stili di trecce del Ghana ti daranno maggiori informazioni su questo stile di tendenza. Ci sono numerosi stili di trecce del Ghana che potresti provare sui tuoi capelli se vuoi avere un aspetto fantastico. Ecco un elenco delle varie acconciature con trecce del Ghana che puoi provare.

1. Treccine su tutta la schiena

Anche se ci sono diversi stili di treccia del Ghana adatti a donne diverse, il design a trecce sul retro rimane alla moda e molto elegante. È una delle trecce del Ghana particolarmente fantastiche per facce rotonde in quanto aiuta a definire il viso mentre ti fa sembrare intelligente.



2. Intrecci a zigzag

  stili di treccia del ghana
Immagine: instagram.com @cutestyles
Fonte: UGC

Se vuoi provare le trecce Ghana su capelli naturali, dovresti provare il design curvo. Sembra elegante, pulito e un po' ribelle, facendolo risaltare. Se vuoi esprimere l'individualità di tuo figlio, questa è un'opzione perfetta per gli aggiornamenti delle trecce del Ghana per te.

Leggi anche

10 migliori stili di coda di cavallo con trecce del Ghana che dovresti rockare nel 2021



3. Intrecci voluminosi con una crocchia bassa

Le treccine del Ghana possono essere elegantemente realizzate afferrandole in una crocchia bassa nella parte posteriore della testa. Puoi completare questo stile indossando grandi orecchini ad anello. Questa è una delle trecce di cavallo più eleganti del Ghana che non passa mai di moda.



4. Trecce del Ghana con panino

  Il Ghana intreccia gli aggiornamenti
Immagine: instagram.com @kidsstyle
Fonte: UGC

Questa è una delle trecce del Ghana più intelligenti per i bambini che dovresti provare su tua figlia. Puoi aggiungere delle perline colorate per rendere l'aspetto finale più sassillo.

5. Trecce colorate



Sia che tu voglia tessere fantasia o semplicemente classico, puoi stravolgere il look aggiungendo un po' di colore ad esso. Le trecce del Ghana con il colore aiuteranno ad aggiungere più personalità al look di tuo figlio.

6. Il Ghana tesse con due panini

  Il Ghana intreccia gli aggiornamenti
Immagine: instagram.com @simpleplaits
Fonte: UGC

Le trecce del Ghana sul lato sono un look perfetto per le ragazze più giovani e possono essere mescolate con molti altri stili come gli zigzag per renderlo un po' complicato. Sia che tu scelga le trecce a matita o le trecce jumbo del Ghana, il tuo bambino sarà comunque adorabile con due panini.



Leggi anche

Stili facili per le donne con i capelli corti

LEGGI ANCHE : Stili di moda del Ghana: Tendenza nel 2020 (foto)

Come fare le trecce del Ghana

Hai un disperato bisogno di indossare capelli belli e unici ma non sai come fare le trecce del Ghana su te stesso? Le foto delle trecce del Ghana ti fanno desiderare di avere quello stile in testa? Ecco il tutorial passo dopo passo sulle trecce del Ghana che ti renderanno un'abilità dopo aver fatto pratiche regolari.

Requisiti

  • Scegli i capelli
  • Forcine per capelli
  • Forbici per tagliare i capelli
  • Un pacchetto di capelli sintetici
  • Gel per capelli
  • Pettine a denti

Procedura passo passo per realizzare diverse acconciature con trecce Ghana

  Immagini di stili di trecce del Ghana
Immagine: instagram.com @cutestyles
Fonte: UGC

1. Il primo e più ovvio passo per tessere i capelli è lavarli con shampoo e balsamo.

2. Asciuga completamente i capelli e un modo per assicurarti che siano bruciati è muoverci le dita senza sforzarti.

3. Il terzo passaggio consiste nel dividere i capelli in piccole sezioni in base alle tue preferenze. Le sezioni dovrebbero essere uguali in modo che l'aspetto finale sia presentabile. Puoi usare le forcine per tenere le parti in posizione.

Leggi anche

5 stili di moda I ghanesi identificano l'immoralità

4. Aggiungi del gel per capelli alla radice di ogni sezione prima di iniziare a tessere.

5. Prendi un piccolo pezzo dei tuoi capelli naturali e inizia a intrecciarlo con la tua prima trama.

6. Aggiungi dei capelli sintetici sotto i tuoi capelli naturali per farli sembrare più identici a quelli veri per aggiungere più volume ai capelli.

7. Continua a tessere fino a raggiungere la lunghezza desiderata. Mentre aggiungi i capelli sintetici, assicurati di non aggiungerne troppo perché renderà i capelli innaturali.

8. Ripetere questa procedura per tutte le altre sezioni separate.

9. Con l'uso delle forbici, tagliare i ritardatari per rendere l'aspetto pulito.

Anche se le foto delle trecce del Ghana di capelli ben fatti possono ingannare, ricorda sempre di essere gentile con i tuoi capelli per evitare di causare danni al cuoio capelluto. Allo stesso modo, non intrecciare o pettinare i capelli troppo ruvidamente e con forza per evitare anche lo stesso effetto.

Leggi anche

15 migliori acconciature trecce africane 2019

Dopo aver appreso questa procedura, ci si potrebbe chiedere, di quanti pacchi di capelli per le trecce del Ghana avrò bisogno? Dipende dallo stile che vuoi creare e dall'ingombro che desideri ottenere. Più pacchi di capelli lo renderanno più voluminoso mentre pochi pacchi lo renderanno meno ingombrante. Altri potrebbero chiedere quanto durano le trecce del Ghana? Allo stesso modo, questo dipende dallo stile che indossi e dalla quantità di cura che dedichi alla tua testa.

Hai familiarizzato con i vari stili di trecce del Ghana disponibili per i tuoi bambini. Sebbene siano le ultime tendenze tra le donne, puoi scegliere di personalizzarle a tuo piacimento e preferenza.

LEGGI ANCHE : Stilisti in Ghana: i primi 10 nel 2020