Victory Yinka-Banjo: ragazza di 17 anni che aveva tutte le A in WASSCE ha offerto GHc 28 milioni di borse di studio all'estero
- Victory Yinka-Banjo, un'adolescente, ha reso orgoglioso il suo paese poiché le università in Canada e in America le offrono borse di studio
- L'adolescente è arrivata alla ribalta nel 2020 quando ha ottenuto riconoscimenti nel WAEC e in altri esami internazionali
- Le migliori scuole in lizza per l'accettazione della ragazza sono MIT, Harvard e Johns Hopkins, solo per citarne alcune
Argomenti di tendenza in movimento: Come scriviamo notizie su YEN.com.gh
Un'adolescente di 17 anni, Victory Yinka-Banjo, che ne aveva nove A's in WAEC nel 2020 è di nuovo nelle notizie per cose ancora più grandi.
Cnn riferisce che a Victory sono state offerte borse di studio complete dalle scuole della Ivy League; Yale College, Princeton University, Harvard e Brown College negli Stati Uniti e in Canada per oltre 5 milioni di dollari ().

Fonte: UGC
Parlando con i media, l'adolescente ha affermato che l'intero sviluppo le è sembrato molto sorprendente, aggiungendo che non avrebbe mai pensato che nessuna scuola avrebbe offerto la sua ammissione.
Leggi anche
Enorme gioia mentre l'adolescente nera Amanda riceve un grande premio in Scozia, il video cattura la sua eccitazione
Victory ha detto che il diluvio di borse di studio l'ha resa più orgogliosa che ora si elogia per un lavoro ben fatto.
Altre scuole canadesi da cui ha ricevuto offerte sono l'Università di Toronto e l'Università della British Columbia. La vogliono anche università statunitensi come il Massachusetts Institute of Technology (MIT), la Standford University, la John Hopkins University e la University of Virginia.
La diciassettenne nigeriana ha detto che sta ancora studiando alcune delle scuole che vorrebbe andare come Johns Hopkins, MIT, Havard e Stanford.
Sua madre, Victory, ha detto che spera che la storia di successo di sua figlia possa ispirare altri giovani là fuori dal momento che non è la tipica nigeriana-americana che spesso ha questa opportunità.
La madre attribuì il segreto del successo di sua figlia alla disciplina, alla guida dei genitori e alla fede.
Nel frattempo, lo era precedentemente riferito che una ragazza di 17 anni nata a Igala, Shaibu Ojonugwa Favour, è stata confermata per aver fatto distinzioni nel suo giornale WASSCE, un impresa di cui non molti studenti della sua età possono vantarsi .
Leggi anche
Ragazzo con 8A respinto 3 volte dalle scuole di medicina KNUST e UG diventa dottore dall'UDS
Favor, che proviene da Ibana a Okpo, nell'area del governo locale di Olamaboro, nello stato di Kogi, si è laureata al Global College, Ojokodo, ad Ankpa, dove è uscita con 5A e 2B, una serie di distinzioni di cui non si sente quasi parlare nella sua scuola.
Ti piace leggere le nostre storie? Unisciti a YEN.com.gh's Telegramma canale!
Scarica L'app di notizie di YEN su Google Play ora e tieniti aggiornato con tutte le principali notizie sul Ghana