Labbro: tutte le tue domande hanno risposto
Piastre a labbro, tradizionalmente conosciute come dhebi un tugoin , sono una forma di modificazione corporea praticata dalla comunità dei Mursi in Etiopia. Le placche per labbra sono diventate una caratteristica distintiva della tribù e le hanno rese una grande attrazione turistica. I piatti sono normalmente indossati da ragazze non sposate e sposine novelle e sono un grande motivo di orgoglio.

Fonte: Getty Images
Quando le ragazze diventano maggiorenni, il loro labbro inferiore viene tagliato dalla madre o da un'altra donna della comunità. Il taglio è tenuto aperto da un tappo di legno finché non guarisce. Questo processo richiede generalmente tre mesi. Il labbro viene quindi allungato inserendo progressivamente tappi più grandi. La decisione su quanto allungare il labbro spetta all'individuo che si allunga il labbro. Ottenere i piatti per le labbra dipende anche dalle ragazze.
è presunto che la pratica iniziò per la prima volta quando le donne della tribù cercarono di apparire brutte ai mercanti arabi. I mercanti razziavano regolarmente i villaggi in cerca di schiavi. Dal momento che gli arabi pensavano che i piatti labiali fossero disgustosi, questa strategia ha funzionato e gli arabi non hanno scelto le donne Mursi. Tuttavia, questa affermazione è stata smentita e gli studi hanno rivelato che il piercing è stato un simbolo di bellezza e status sociale da quando è stato inventato.
Leggi anche
La tribù Himba della Namibia: 10 fatti interessanti sul popolo Himba
Perché i Mursi indossano le placche per le labbra?
I piatti labiali sono un segno di bellezza e coraggio nella tribù dei Mursi. Si dice che una donna che non ha un piatto labiale sia considerata pigra. Ottenere una tale reputazione ridurrà l'importo del prezzo della sposa offerto alla ragazza in questione. Far crescere l'incisione sul labbro inferiore fino a quando non può contenere un piatto labiale è un'esperienza che dimostra la perseveranza e il coraggio di ogni donna che ce l'ha.
A parte questo, una piastra per le labbra è un potente indicatore visivo e chiunque lo indossi viene automaticamente riconosciuto come membro della tribù. Pertanto, le donne Mursi lo indossano in modo da non essere scambiati per membri di un'altra tribù.
È anche un segno di impegno nei confronti del marito di chi lo indossa. Le donne indossano piatti per le labbra quando servono il cibo ai loro mariti. Se il marito della donna muore, la donna deve rimuovere la placca labiale poiché si dice che la bellezza di una donna svanisca dopo la morte del marito.
Leggi anche
L'acconciatura alla moda a taglio di lupo: perché dovresti provarla nel 2021
Perché le placche per labbra sono considerate belle?

Fonte: Getty Images
Ogni tribù ha le sue tradizioni e in ognuna di esse c'è un modo specifico per mostrare la bellezza. I dischi labiali sono il metodo scelto per la tribù dei Mursi situata in Etiopia. Le donne della tribù iniziano a farsi i piercing intorno ai quindici o ai sedici anni in modo che quando stanno per sposarsi, possano scuotere qualsiasi piatto vogliono.
Le placche per labbra svolgono un ruolo fondamentale nel processo di scelta come moglie. Oltre a mostrare il tuo coraggio e la tua perseveranza, un piatto per le labbra può anche renderti fisicamente più attraente. Quando si indossa una piastra per le labbra, bisogna stare molto attenti a dove si cammina per evitare di farsi male facendo un passo non calcolato. Ciò si traduce in un'andatura calcolata che ha il potenziale per farti sembrare più attraente.
Le placche per le labbra fanno male?
Sì, il processo di perforazione del labbro è straziante. Questo è il motivo per cui il processo mostra quanta perseveranza ha una donna. Il dolore diminuisce gradualmente man mano che il labbro acquista elasticità e si espande. Il processo di inserimento di un piatto labiale più grande è doloroso, ma diminuisce di nuovo quando il labbro si adatta al piatto.
Leggi anche
Spiegazione della cerimonia del bussare in Ghana: Tutto quello che dovresti sapere
La più grande placca labiale registrata aveva un diametro di oltre 20 centimetri. Avere un labbro più grande rispetto ai tuoi coetanei mostra che sei più coraggioso. È quindi comprensibile che le femmine con grandi placche labiali ricevano doti maggiori rispetto a quelle con quelle più piccole.
Non c'è alcun dolore una volta che le labbra sono allungate per la soddisfazione dell'individuo. In effetti, è comune vedere donne che si massaggiano le labbra o addirittura lasciano che i bambini giochino con le labbra mentre sono in grembo.
Come mangiano con i piatti per le labbra?

Fonte: Getty Images
Dopo aver visto le foto delle donne della tribù dei Mursi, una delle domande più frequenti che le persone hanno è come mangiano. Mangiare implica usare molto le labbra, quindi, comprensibilmente, le persone si chiedono come sia possibile questa funzione di base con un piatto per le labbra nel modo.
Le placche per labbra non sono permanenti. Possono essere tolti in qualsiasi momento. Pertanto, quando le donne Mursi vogliono mangiare, tolgono il piatto per le labbra, quindi rimettono il piatto dopo aver finito.
Leggi anche
I 10 migliori film nigeriani più recenti del 2020
I piatti labiali rendono molto scomode alcune attività come mangiare, bere e persino dormire; quindi le donne indossano i piatti quando sono in compagnia dei loro mariti o di altri uomini. Quando mangiano e dormono nelle loro case, se li tolgono.
I piatti labiali sono pericolosi?
Anche chiedersi se i piatti labiali siano sicuri è un'altra preoccupazione comune. È normale che qualcuno che non ha mai pensato che una tale modifica del corpo fosse possibile chiedersi se è sicuro. Il processo per ottenere una piastra per le labbra è molto sicuro. Tuttavia, come farsi un piercing all'orecchio, ottenere un disco labiale è un processo in cui potresti facilmente contrarre un'infezione.
Quando una tradizione si svolge da anni, le persone che la praticano ovviamente conoscono i rischi connessi e hanno modi per frenarli. Devi solo tenere pulito il piercing e i Mursi hanno inventato erbe per disinfettare il piercing al labbro.
Leggi anche
Oltre a Mapouka, quali altri stili di danza sessuale conosci?
Il piercing al calibro del labbro è stato abbracciato da altre culture in tutto il mondo. Tuttavia, nessuno di loro può essere paragonato alla grazia e all'orgoglio con cui le donne Mursi le indossano. I piercing alle labbra usati in altre parti del mondo molto probabilmente provengono dalle placche per labbra indossate dalle donne della tribù dei Mursi.
Quale tribù ha il donne più belle in Ghana? Yen.com.gh ha informazioni sulla tribù che ha le donne più belle di tutto il paese. Il Ghana è una nazione benedetta con risorse naturali e umane.
Sebbene la bellezza sia relativa e ognuno sia creato in modo unico, è noto che alcuni gruppi etnici superano gli altri nell'area della bellezza. La domanda su quale tribù abbia le donne più belle del Ghana ora può essere finalmente messa a tacere.