20 delle migliori idee trucco anni '90 da ricreare nel 2021 per un look impeccabile

FATTI E TRUCCHI VITALI

Gli anni '90 sono stati grandi anni che hanno visto numerosi cambiamenti nel settore del trucco come lo conosciamo. Era definito da fermagli a farfalla, capelli arricciati e scelte di stile oltraggiose. Alcuni dei trucchi più popolari degli anni '90 includevano sopracciglia sottili, ombretti audaci e labbra stravaganti, che hanno recentemente iniziato a fare ritorno, ad eccezione delle sopracciglia, ovviamente. Gli anni '90 sono stati anche gli anni di nascita della maggior parte delle tecniche che utilizziamo oggi.



  Trucco anni '90
Idee per il trucco anni '90. Foto: Ke.Mazur Steve Granitz, Ron Gallela
Fonte: Getty Images

Sebbene le preferenze e lo stile si siano evoluti dagli anni '90, è chiaro che alcune delle tendenze del periodo sembreranno grandiose se rinnovate con le tecniche attuali. Allora, cose come il contouring erano un mito. Invece, i fantastici look per il trucco degli anni '90 sono stati giudicati da quanto fossero sottili le tue sopracciglia e da quanto fossero lucide le tue labbra.



20 dei migliori look da ricreare

La maggior parte delle tendenze della moda degli anni '90 piace abiti grunge sono tornati in pieno svolgimento e il trucco non è da meno. Il trucco classico degli anni '90 domina sempre di più le passerelle, lo street style e le riviste.

Leggi anche

Spettacoli per l'infanzia: 15 cartoni animati nostalgici degli anni '90 e dei primi anni 2000 da rivedere da adulti



Allora come si fa il trucco anni '90? Il segreto per ottenere l'autenticità Trucco anni '90 sta usando i livelli quando ti trucchi. Se vuoi seguire la tendenza, queste idee funzioneranno meglio.

1. Ombretto scintillante

  Trucco anni '90
Madonna durante la settantesima edizione degli Academy Awards - Red Carpet allo Shrine Auditorium di Los Angeles, California, Stati Uniti. Foto: SGranitz
Fonte: Getty Images

Se guardi una foto degli anni '90, ti imbatterai sicuramente in qualcuno che indossa un ombretto glitterato. I glitter sono stati una parte importante del decennio e tutti lo hanno indossato ovunque. Questo look sta tornando in auge nel nuovo decennio. Tuttavia, l'unico modo per farlo è in quantità minori. Sta bene a chiunque, specialmente se ce l'hai occhi socchiusi .

2. Lucidalabbra

  Trucco anni '90
Salma Hayek durante la quattordicesima edizione del Moving Picture Ball American Cinematheque Award in onore di Jodie Foster al Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills, California, Stati Uniti. Foto: SGranitz
Fonte: Getty Images

I lucidalabbra sono una tendenza ancora oggi, ma la loro genesi risale al magico decennio. È uno dei prodotti per il trucco degli anni '90 che sono qui per rimanere perché sta bene con tutto.



3. Rossetto marrone

Leggi anche

L'acconciatura alla moda a taglio di lupo: perché dovresti provarla nel 2021

  Trucco anni '90
Halle Berry. Foto: KMazur
Fonte: Getty Images

Il rossetto marrone è passato di moda proprio all'inizio del nuovo millennio, con tutti che hanno optato per le opzioni più brillanti. Tuttavia, il lippie marrone sta tornando ed è diventato una nuova tendenza nel 2021.



4. Fascino naturale

  Trucco anni '90
Angelina Jolie alla premiere del 1998 di Playing by Heart a Los Angeles. Foto: Jeff Kravitz
Fonte: Getty Images

Prima gli anni '90 , l'unico modo per truccarsi era fare di tutto. Tuttavia, il decennio ha portato con sé una versione rinfrescante di questo. All'improvviso, tutti indossavano un trucco minimo e sono comunque riusciti a farlo. È un look che ha perseverato nel tempo e si è evoluto in quello che oggi conosciamo come glam naturale.

5. Contorno sottile

  Trucco anni '90
Un modello cammina sulla passerella della sfilata Leonard Ready to Wear Autunno/Inverno 1992-1993 durante la settimana della moda di Parigi nel marzo 1992 a Parigi, Francia. Foto: Vittorio Virgilio
Fonte: Getty Images

`Mentre il contouring non era una cosa negli anni '90, è iniziato lì . Il look si è evoluto nel contouring esagerato che è famoso oggi su Instagram.



6. Eyeliner drammatico

  Trucco anni '90
Diana, Principessa del Galles, con indosso un abito rosso disegnato da Catherine Walker, arriva per partecipare a una cena il 24 novembre 1995 a Buenos Aires, in Argentina. Foto: Anwar Hussein
Fonte: Getty Images

]In questo decennio, usare molto liner sulle labbra e sugli occhi è diventata una tendenza. Tuttavia, questo look ha perseverato nel tempo e ha ancora un bell'aspetto se ricreato nel 2021. Se vuoi ricrearlo, ricorda di controllare se si adatta al tuo forma degli occhi primo.

Leggi anche



Incredibili disegni aso oke per matrimoni

7. Labbra rosso scuro

  Trucco anni '90
Gwen Stefani durante la premiere di 'Clubland' a Beverly Hills al Cecchi Gori Fine Arts Theatre di Beverly Hills, California, Stati Uniti. Foto: SGranitz
Fonte: Getty Images

In alcuni casi, si può dire da quale decennio proviene un trucco in base al trucco. Proprio come le labbra rosso ciliegia sono indicative degli anni '80, un labbro rosso morsicato è sicuro segno degli anni '90 . L'audace rossetto rosso e il trendy taglio di lupo sono alcune delle tendenze del trucco degli anni '90 che non sono mai passate di moda.



8. Ciglia da ragno

  Trucco anni '90
Foto di Naomi Campbell. Foto: Mick Hutson
Fonte: Getty Images

Per ricreare l'aspetto delle ciglia di ragno famoso negli anni '90, prova le ciglia finte serrate insieme. Questo look è stato notevole per come ha migliorato gli occhi senza sembrare troppo artificiale. Ha fatto un ritorno ufficiale ed è qui per restare.

9. Coperchi pastello

  Trucco anni '90
Pam Grier al Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills, California. Foto: Steve Granitz
Fonte: Getty Images

Mentre le palpebre audaci erano una tendenza, un'altra quella germogliato alla fine degli anni '90 erano le palpebre pastello. Stanno tornando oggi, con tutti che virano dalla tipica tonalità marrone a tonalità più colorate.

Leggi anche

Tipi di pennelli per il trucco e loro usi

10. Fodera grafica

  Trucco anni '90
Un modello è visto nel backstage prima dello spettacolo di Frankie Morello durante la settimana della moda maschile di Milano Autunno/Inverno 2018/19 il 15 gennaio 2018 a Milano, Italia. Foto: Rosdiana Ciaravolo
Fonte: Getty Images

Una tendenza recente nota come la fodera galleggiante era comune sulle passerelle nel 2020. All'insaputa della maggior parte delle persone, questa è una ricreazione della tendenza della fodera grafica degli anni '90. L'eyeliner grafico consisteva nel disegnare una linea retta sotto la fronte. Puoi anche ottenere l'aspetto disegnando un occhio di gatto senza riempirlo.

11. Labbra sopraelevate

  Trucco anni '90
Brandy durante il debutto di Ray J al Life di New York City, New York, Stati Uniti. Foto: Steve Eichner
Fonte: UGC

La sovrapposizione delle labbra è una tendenza che è ancora viva oggi. È una tecnica utilizzata per creare l'illusione di labbra più carnose che vanno di moda in questi giorni.

12. Ombretto blu

  Trucco anni '90
Lisa Nicole Carson al party Gloss del 1999 a Los Angeles. Foto: Jeff Kravitz
Fonte: Getty Images

Quando era di tendenza l'ombretto blu? Anche l'ombretto blu era una tendenza negli anni '90, cullato da celebrità come JLo e Angelina Jolie. È un look audace che farà risaltare i tuoi occhi e che potrai ricreare nel 2021.

13. Labbra glassate

  Trucco anni '90
Rihanna partecipa al Fenty Beauty by Rihanna Anniversary Event il 3 ottobre 2018 a Sydney, in Australia. Foto: Don Arnold
Fonte: Getty Images

Le punte glassate sono un'altra tendenza iniziata nel decennio magico. Mentre la tendenza era al culmine, tutti indossavano rossetto satinato e persino eyeliner satinato. Anche se l'eyeliner potrebbe non tornare in auge in questo decennio, le labbra smerigliate sono un successo. Tuttavia, usa un rossetto che abbia una tonalità calda e neutra per una sensazione meno artificiale.

Leggi anche

Tutorial sopracciglia facili per principianti

14. Eyeliner sgangherato

  Trucco anni '90
Elizabeth Taylor durante la ventunesima edizione degli AFI Lifetime Achievement Awards onora Liz Taylor al Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills, la California, Stati Uniti. Foto: Barry King
Fonte: Getty Images

Questo è il look anni '90 da scegliere se stai cercando di fare una dichiarazione con il tuo trucco per gli occhi. Il trucco grunge anni '90 consiste in un eyeliner sbavato che centra tutta l'attenzione sui tuoi occhi.

15. Sopracciglia arcuate

  Trucco anni '90
Jennifer Tilly durante i 70th Annual Academy Awards - Elton John AIDS Foundation Party a Beverly Hills, California, Stati Uniti. Foto: Mychal Watts
Fonte: Getty Images

Quale trucco era popolare negli anni '90? Ogni trucco durante quel decennio mette in mostra una fronte sottile e ben depilata che ha la forma di un arco. Le sopracciglia sottili non torneranno presto, dato che tutta la rabbia in questo decennio sono le sopracciglia piene. Tuttavia, erano su qualcosa con l'arco. Ancora oggi, ogni trucco ha un sopracciglio arcuato per completare il tutto.

16. Glitter per il corpo

  Trucco anni '90
Britney Spears. Foto: Steve Granitz
Fonte: Getty Images

Negli anni '90, il trucco non era riservato solo al tuo viso. Invece, il body glitter è stato utilizzato sulle parti del corpo visibili per farle scoppiare. Questo stile è ancora utilizzato oggi, ma è noto come body shimmer.

17. Fondotinta opaco

Leggi anche

Le tendenze attuali della moda in Ghana per uomini e donne

  Trucco anni '90
Angela Bassett durante 'Music of the Heart' - Premiere al Ziegfield Theatre di New York City, New York, Stati Uniti. Foto: James Devaney
Fonte: Getty Images

L'aspetto opaco è un altro elemento fondamentale del trucco degli anni '90 che può essere ricreato. Tuttavia, quando lo si ricrea, è essenziale procurarsi prodotti adatti al tono della propria pelle per evitare la dominante bianca che è stata la rovina del look.

18. Eyeliner tutto intorno

  Trucco anni '90
Catherine Zeta-Jones durante la premiere di 'The Haunting' a Los Angeles, California, Stati Uniti. Foto: Jeff Kravitz
Fonte: Getty Images

Nel trucco degli anni '90, era comune indossare l'eyeliner sia sulla palpebra superiore che su quella inferiore. Questo look è tornato in auge e può essere ricreato utilizzando l'eyeliner.

19. Trucco abbinato

  Trucco anni '90
Tyra Banks durante la quattordicesima edizione del Council of Fashion Designers of America Awards al Lincoln Center di New York City, New York, Stati Uniti. Foto: Ron Galella
Fonte: Getty Images

Nel trucco degli anni '90, era comune vedere il colore delle palpebre di qualcuno abbinato al labbro. Questa tendenza è passata in secondo piano nei primi anni 2000, ma ora sta tornando. Era anche comune abbinare il trucco al proprio piercing e abiti.

20. Fondotinta pallido

  Trucco anni '90
Halle Berry durante la terza edizione dei Blockbuster Entertainment Awards al Pantages Theatre di Los Angeles, California, Stati Uniti. Foto: Agenzia Magma
Fonte: Getty Images

Mentre al giorno d'oggi ci sono molte opzioni per abbinare il fondotinta al tono della pelle, vent'anni fa non era così. La maggior parte del fondotinta è stato realizzato per la pelle più chiara, il che lo rendeva inadatto per la pelle più scura. Se stai andando a una festa a tema anni '90, l'uso di un fondotinta chiaro può creare un aspetto più autentico.

Leggi anche

Stili di abbigliamento alla moda africani

Il trucco degli anni '90 è stato il predecessore della maggior parte dei look per il trucco che sono popolari in questi giorni. Tuttavia, come con la moda, è comune vedere le vecchie tendenze riaffiorare dopo un po'. Questi trucchi sono fantastici se vuoi provarne alcuni nel 2021.

Stai cercando punte per ombretti per migliorare il tuo aspetto? Yen.com.gh ha una lista di 20 look di ombretti. L'ombretto aggiunge dimensione e profondità agli occhi e fa apparire i tuoi occhi più prominenti.

Puoi ottenere diversi look di ombretti poiché il trucco è disponibile in diverse trame e colori. I migliori look per ombretti per chiunque includono occhi scintillanti sexy, occhi a lume di candela, occhi di gatto sexy, fodera verde acqua tropicale o occhi smokey bronzei.