Spettacoli per l'infanzia: 15 cartoni animati nostalgici degli anni '90 e dei primi anni 2000 da rivedere da adulti
Nessuna infanzia è completa senza cartoni animati. I bambini sono attratti dai fumetti per vari motivi. Naturalmente, i colori vivaci e i suoni allegri sono tutti fattori significativi, ma niente batte una trama fantastica. Quasi tutti gli adulti che incontri oggi hanno spettacoli d'infanzia che ricordano ancora fino ad oggi. Se sei uno di loro, questo elenco di cartoni animati degli anni '90 e dei primi anni 2000 ti porterà sicuramente nel viale della memoria.

Fonte: Getty Images
La fine degli anni '90 e l'inizio degli anni 2000 sono stati un'epoca d'oro per la televisione. I buoni spettacoli erano abbondanti, specialmente i cartoni animati per l'infanzia Uomo Ragno , e non era raro trovare bambini incollati agli schermi ogni giorno a orari prestabiliti. Gli spettacoli erano così belli che la maggior parte delle persone li rivede anche oggi. Cerchi cartoni da rivedere?
Qual è il miglior programma televisivo per l'infanzia? La risposta a questa domanda varia in base alle preferenze. in ogni caso, il migliori cartoni animati menzionati in questo elenco sono il meglio del meglio e sei sicuro di trovare quello che ti è piaciuto di più da bambino.
Leggi anche
Oltre 50 citazioni di Kobe Bryant per aiutarti a essere il meglio che puoi essere
15 cartoni nostalgici anni '90 e primi anni 2000
Anche se molti buoni cartoni animati per bambini sono più recenti, niente batte la sensazione di coccolarsi e guardare i cartoni animati degli anni '90. Le trame sono esilaranti e le animazioni erano impeccabili.
Inoltre, i messaggi nascosti destinati a insegnare ai bambini possono essere applicati alla tua vita da adulto. Quali sono i 10 migliori programmi per bambini? Bene, che ne dici di 15? Per colpirti con un po' di nostalgia d'infanzia, ecco alcuni cartoni animati popolari che saranno sempre amati.
1. Tom e Jerry

Fonte: Instagram
Tom e Jerry è un franchise multimediale d'animazione americano e una serie di cortometraggi comici creati nel 1940 da William Hanna e Joseph Barbera. La serie è incentrata su una rivalità tra un gatto di nome Tom e un topo di nome Jerry. I due nemici per tutta la vita si impegnano spesso in combattimenti comici e la serie si concentra sul caos e sulla distruzione che seguono questi tentativi.
Leggi anche
Elenco di 20 fantastici documentari sulle celebrità da guardare e dove guardarli
Anche se Tom ha strategie intelligenti ed è più grande della sua controparte Jerry, raramente vince i loro combattimenti. Ciò è dovuto alle abilità astute di Jerry e un po' di incoscienza. I due mostrano anche una sincera preoccupazione per il benessere reciproco a volte, cosa che sorprende sempre gli spettatori. Altre volte, hanno persino messo da parte le loro differenze nel perseguimento di un obiettivo comune.
2. Scooby-Doo

Fonte: Instagram
Scooby Doo è uno dei cartoni fantastici degli anni '60, il che lo rende un ottimo orologio per chi cerca varietà nei contenuti che consuma.
Lo spettacolo è incentrato su quattro adolescenti, insieme al cane di Shaggy, Scooby. La squadra indaga sui crimini in giro per la città e la maggior parte di essi viene sempre commessa da qualche creatura soprannaturale. Lo spettacolo è rimasto rilevante nel corso dei decenni perché ogni episodio ha un nuovo mostro ambientato in un luogo diverso.
Un altro motivo per cui Scooby Doo è uno dei vecchi cartoni animati più amati è che è facile affezionarsi ai personaggi. Ognuno di loro è unico in un modo che risuona in modo diverso con tutti. Quando un bambino si vede in qualcuno, allora quella persona è destinata a diventare il suo personaggio preferito.
Leggi anche
Oltre 70 canzoni sulla morte per aiutarti a far fronte alla perdita di una persona cara
3. Teletubbies

Fonte: Instagram
Questo è un bambino britannico programma televisivo che si concentra su quattro diversi personaggi colorati noti come Teletubbies . Il nome deriva dal fatto che i personaggi hanno schermi televisivi sulla pancia. Hanno anche antenne dalla forma unica che sporgono dalle loro teste e comunicano in modo incomprensibile.
I personaggi Dipsy, Laa-Laa, Po e Tinky Winky sono stati progettati per sembrare bambini piccoli, che si rivolgono alla fascia demografica più giovane. Il loro rifugio principale è una casa sulla terra nota come 'Tubbytronic Superdrome' impiantata nel terreno. Lo spettacolo si concentra sull'insegnamento ai bambini delle transizioni che ci si può aspettare nella vita, una lezione che gli adulti possono usare.
4. Johnny Bravo

Fonte: Instagram
Johnny Bravo è un altro dei vecchi spettacoli per l'infanzia che hanno avuto una presa massiccia sulla fine degli anni '90. Sebbene lo spettacolo fosse destinato ai bambini e ospitato su una rete per bambini, aveva alcuni temi per adulti. Ciò significa che potrebbe essere ancora interessante per tutti gli adulti che ne sentono nostalgia.
Leggi anche
Oltre 150 idee divertenti e uniche per la lista dei desideri da provare nella tua vita
Il fantastico cartone animato è incentrato su un donnaiolo dai capelli biondi, muscoloso ed egocentrico che non si toglie mai gli occhiali da sole. Il personaggio assomiglia e suona come Elvis, un fatto che i fan riconoscono sempre.
5. Coraggio il cane codardo

Fonte: Instagram
Leone il cane fifone è forse uno dei pochi cartoni animati dei primi anni 2000 che non sono stati felici e commoventi. Invece, è stato uno show televisivo su mostri spaventosi che non sono stati filtrati per il pubblico dei bambini, come I ragazzi . Sebbene non fosse adatto ai bambini, molti bambini lo ricordano con affetto, a causa della sua fantastica trama.
6. Pokémon

Fonte: Instagram
Chiedi a chiunque incontri quale fosse il suo cartone animato preferito da bambino e questo sarà nell'elenco. È una serie anime basata su una serie di videogiochi con lo stesso nome. Lo spettacolo parla di un ragazzo di nome Ash che mira a diventare il più grande allenatore di Pokémon del mondo.
Leggi anche
La lunga guida alla mappa scura: tutte le regioni e le zone di transizione
Quindi intraprende una missione per catturare tutti i Pokémon e vincere tornei. Questo cartone animato ha ispirato molti anime e manga serie.
7. Spongebob Squarepants

Fonte: Instagram
Spongebob Squarepants è un altro dei programmi per bambini degli anni 2000 che è rimasto impresso nella mente di tutti da quando è stato rilasciato. La sua popolarità lo ha reso un franchise mediatico, dato che è stata una delle serie animate americane più longeve. Il cartone animato televisivo nostalgico segue il personaggio del titolo e i suoi amici negli amici acquatici nella città sottomarina di Bikini Bottom.
SpongeBob è una spugna di mare ottimista che vive in un ananas sommerso. Ha un entusiasmo infantile per la vita e il suo lavoro di cuoco in un fast-food. Uno dei più grandi obiettivi della sua vita è ottenere la patente di guida nautica dalla scuola nautica, ma non ci riesce mai. Ha una lumaca di nome Gary, che miagola come un gatto.
Leggi anche
Attori che non invecchiano: 20 stelle che proprio non sembrano invecchiare
8. Teen Titans

Fonte: Instagram
Giovani Titani è una serie televisiva animata di supereroi americana pubblicata nel 2003. È basata sull'omonimo team di supereroi della DC Comic. Tutti amano i supereroi e se sei un fan della DC Comics, dovresti guardare di nuovo questo spettacolo da adulto.
La squadra è composta da Cyborg, Robin, Beast Boy, Starfire e Raven. Ogni stagione contiene un arco narrativo distinto incentrato su uno specifico Titano della squadra di DC Personaggi .
9. Animaniaci

Fonte: Instagram
animalisti è un altro dei cartoni animati degli anni '90 che ha ancora un impatto fino ad oggi. Lo spettacolo ha seguito tre animali che sono stati rinchiusi negli anni '30 e rilasciati negli anni '90. Gli animali hanno affrontato ogni sorta di malizia, che è stata accuratamente trasmessa con sarcasmo e umorismo. La natura semplicistica dello spettacolo lo rende facile da capire per gli spettatori di tutte le età.
Leggi anche
Elenco dei personaggi de Il Signore degli Anelli: chi è il più importante e il meno simpatico?
10. Ed, Edd, 'n', Eddy

Fonte: Instagram
Ed, Edd, 'n', Eddy è un altro spettacolo di Cartoon Network degli anni 2000 che ha catturato tutti i bambini. È iniziato nel 1999 e ruotava attorno a tre ragazzi del vicinato della stessa età e con lo stesso nome. i loro soprannomi erano scritti in modo diverso e da cui prende il nome lo spettacolo.
Le tre personalità di Edward erano completamente diverse, eppure si completavano perfettamente. Ed era quello stupido, Edd era quello intelligente e razionale, e Eddy era il truffatore estroverso. Lo spettacolo riguardava esclusivamente i bambini e persino i loro genitori sono stati mostrati. Vale la pena rivederla.
11. Il laboratorio di Dexter

Fonte: Instagram
Un altro dei più grandi programmi televisivi per l'infanzia di tutti i tempi è Il laboratorio di Dexter . È un'altra creazione di Cartoon Network che segue Dexter, un ragazzo genio. Dexter ha un laboratorio nascosto nella sua stanza, che tiene segreto ai suoi genitori.
Leggi anche
Cos'è il confine con i fumetti? Panoramica, cultura dei fumetti, videogiochi e altro ancora
I principali conflitti dello spettacolo sono tra lui e sua sorella maggiore Dee Dee che in qualche modo accede sempre al suo laboratorio e vanifica inconsapevolmente i suoi esperimenti. Dexter ha anche un'aspra rivalità con un altro genio, Mandark, il suo vicino e compagno di classe.
12. Le avventure di Sonic the Hedgehog

Fonte: Instagram
Le avventure di Sonic the Hedgehog è una serie di avventura comica, spensierata e basata sul bavaglio basata sul personaggio titolare Sonic the Hedgehog. La serie era basata su una serie di videogiochi con lo stesso nome.
Sonic è un riccio di buon cuore e malizioso che ha il potere di muoversi a velocità supersoniche. Lui e il suo compagno Tails vanno regolarmente contro il principale antagonista, il dottor Robotnik, e i suoi scagnozzi.
13. Kim possibile

Fonte: Instagram
Kim possibile è uno dei migliori spettacoli Disney per l'infanzia di tutti i tempi. Il personaggio del titolo è un'adolescente che combatte regolarmente il crimine mentre affronta i problemi della sua vita adolescenziale quotidiana.
Leggi anche
Mac Tonight: che fine ha fatto la mascotte di McDonald's degli anni '80?
È accompagnata nelle sue missioni da Ron Stoppable, il suo migliore amico ed eventuale interesse amoroso. Altri membri del team includono il topo talpa nudo di Ron, Rufus, e Wade, un genio del computer. I loro piani prevedono principalmente di sventare i piani malvagi del dottor Drakken, uno scienziato pazzo, e della sua spalla Shego.
14. Avatar: L'ultimo dominatore dell'aria

Fonte: Instagram
Avatar: L'ultimo dominatore dell'aria , conosciuto anche come Avatar: La leggenda di Aang in alcune regioni, è un altro spettacolo per l'infanzia che merita una menzione in questo elenco. La serie è incentrata sul viaggio del dodicenne Aang, l'attuale Avatar e l'ultimo sopravvissuto della sua nazione. È accompagnato dai suoi amici Katara, Sokka e Toph per combattere contro la Nazione del Fuoco.
Segue anche la storia del principe esiliato della Nazione del Fuoco, Zuko. Zuko mira a catturare Aang nel tentativo di reclamare il suo legittimo posto nella sua nazione. È accompagnato da suo zio Iroh.
Leggi anche
Data di uscita della stagione 3 di Titans, cast e personaggi, ultimi aggiornamenti
15. Samurai Jack

Fonte: Instagram
Ogni adulto che ha un fascino per Samurai l'ha ottenuto guardando questo cartone animato come un bambino. Il personaggio titolare, Jack, è un principe samurai giapponese senza nome che brandisce una mistica katana che può tagliare qualsiasi cosa. La sua missione è liberare il suo regno dopo un male, il demone mutaforma prende il sopravvento.
Ti senti nostalgico per i tuoi programmi d'infanzia preferiti? Questo elenco comprende 15 dei migliori successi degli anni '90 e dei primi anni 2000 che sono destinati a farti sentire nostalgico.
Lo sapevi che il cartone animato Avatar: L'ultimo dominatore dell'aria è disponibile come film live-action. Yen.com.gh ha tutte le informazioni sul cast, la data di uscita e molto altro.
Avatar è una delle serie animate più popolari e ha ispirato un film che ha ricevuto un seguito. La serie Netflix seguirà la stessa trama del suo predecessore animato.
Leggi anche
15 perfetto, non c'è guerra nel basare i meme di tendenza nel 2021