Qual è la forma del mio occhio? 6 tipi di forme degli occhi e consigli per il trucco

FATTI E TRUCCHI VITALI

Ti sei mai chiesto perché il tuo trucco per gli occhi non è bello come il truccatore che hai copiato, eppure hai copiato ogni loro mossa? Probabilmente ti chiedi come ottengano quell'aspetto perfetto ogni volta che il tuo continua a sbavare o non ha un bell'aspetto. Oltre alle abilità e alla pratica di questi esperti, hanno anche familiarità con la forma degli occhi. Adattare il trucco degli occhi alla tua forma farà miracoli e presto sarai l'esperto a cui ogni principiante guarda.



  forma degli occhi
Beyonce posa nella sala stampa della 59a edizione dei Grammy Awards allo Staples Center il 12 febbraio 2017 a Los Angeles, California. Foto: Jason LaVeris
Fonte: Getty Images

Il trucco degli occhi è fondamentale quando si crea un look accattivante o anche se si desidera un look naturale. Sfortunatamente, è quasi impossibile ottenere l'aspetto perfetto senza prima conoscere la forma degli occhi. Una volta compreso quali sono i diversi tipi di occhi, avrai più fortuna a trovare l'applicazione e le tecniche corrette che miglioreranno di più la forma dei tuoi occhi.



Come fai a sapere la forma dei tuoi occhi? Raccontare cosa modella il tuo occhio non richiede alcuna tecnica. Tutto quello che devi fare è guardare le sue caratteristiche e confrontarlo con un grafico delle forme degli occhi. Se non è possibile farlo, un'altra opzione è quella di utilizzare una fotocamera per la ricerca della forma dell'occhio classificare tutte le forme degli occhi femminili.

Leggi anche

20 fantastici ombretti che vale la pena provare per migliorare il tuo aspetto



Che forma degli occhi ho?

Esistono sei tipi di forme degli occhi e ognuna di esse richiede una routine di trucco diversa. Aiuta anche quando cerchi le ciglia giuste per te. Le ciglia possono migliorare notevolmente l'aspetto del tuo trucco, quindi devi ottenere la forma giusta per lusingare i tuoi occhi, o sarà un disastro. Allora, qual è la forma dei tuoi occhi?

1. Forma dell'occhio tonda

  forma degli occhi
Katy Perry partecipa alla premiere europea di Katy Perry: Part Of Me 3D all'Empire Leicester Square il 3 luglio 2012 a Londra, Inghilterra. Foto: Mike Marsland
Fonte: Getty Images

Il modo più semplice per sapere se hai gli occhi rotondi è controllare lo spazio sopra e sotto l'iride. Se riesci a vedere il bianco dei tuoi occhi, allora hai la forma rotonda degli occhi. Di solito sono grandi, prominenti e sembrano circolari da cui il nome.

Tuttavia, gli occhi rotondi possono essere grandi o piccoli, quindi le dimensioni non sono una metrica definita. Le celebrità che hanno gli occhi rotondi includono Katy Perry, Zooey Deschanel e Ashley Olsen. Ogni forma degli occhi ha un aspetto unico che li fa risaltare. Per questa forma dell'occhio, mantieni quanto segue trucco consigli da tenere a mente quando si provano i look:



Leggi anche

Occhi incappucciati: significati e affascinanti consigli e trucchi per il trucco

  • Usa l'eyeliner per creare un occhio di gatto. Ciò contribuirà a chiudere parte dello spazio bianco visibile.
  • Prova un contorno profondo sulla piega e usa colori più chiari sulla palpebra. Quando arrivi alle punte degli occhi, dovresti optare per un'ombra più profonda.
  • Attenersi a una tavolozza di colori neutri per mostrare la bellezza e la forma dei tuoi occhi
  • Quando usi il mascara, concentrati solo sulle ciglia superiori per ottenere un aspetto più pieno.

2. Forma dell'occhio a mandorla

  forma degli occhi
Mila Kunis partecipa all'after party di 'Four Good Days' all'Acura Festival Village il 25 gennaio 2020 a Park City, Utah. Foto: Michael Kovac
Fonte: Getty Images

Gli occhi a mandorla sono più lunghi in larghezza che in altezza. Si chiamano occhi a mandorla poiché hanno la forma di mandorle. La piega della palpebra è facilmente visibile e l'occhio si assottiglia in un punto vicino al condotto lacrimale e all'occhio esterno.



La differenza tra gli occhi a mandorla e quelli rotondi è che non c'è spazio bianco intorno all'occhio con la forma a mandorla. Quindi, se scopri che la tua iride tocca entrambe le palpebre e hai tutti gli altri segni menzionati, hai la forma dell'occhio a mandorla.

Leggi anche



25 migliori consigli sul sesso per nuove relazioni

Qual è la forma dell'occhio più comune? La forma dell'occhio a mandorla è quella che la maggior parte delle persone avere. Molte celebrità hanno questa forma e stanno bene con loro. Includono Beyonce, mila Kunis , ed Eva Longoria.



Si consiglia alle persone con questa forma degli occhi di sfruttare la forma naturale dei loro occhi e di fare sguardi che la accentueranno ulteriormente. Questi suggerimenti ti aiuteranno se hai questa forma degli occhi:

  • Usa ombretti chiari sulle palpebre e diventa più scuro quando ti avvicini alla fine della piega.
  • Applicare l'eyeliner sia sulla palpebra superiore che su quella inferiore. Usa un eyeliner più spesso sulla palpebra inferiore per accentuare la tua forma.
  • Usa l'evidenziatore nell'angolo interno dell'occhio e sotto l'arcata del sopracciglio
  • Un occhio di gatto intensificherà anche la naturale forma a mandorla.

3. Occhi rivolti verso il basso

  forma degli occhi
Charlize Theron partecipa al CTAOP's Night Out il 26 giugno 2021 a Universal City, California. Foto: Ricca Furia
Fonte: Getty Images

Se percorri una linea retta attraverso il centro dell'occhio e gli angoli sono al di sotto della linea, hai gli occhi rivolti verso il basso. Questo perché gli angoli esterni dell'occhio sono più bassi degli angoli interni conferendo agli occhi un aspetto cadente. È anche conosciuta come palpebra discendente. Le celebrità con questa forma degli occhi includono Katie Holmes, Anne Hathaway e Charlize Theron.



Leggi anche

Le migliori gonne a tubino con stampa africana per la donna che lavora

Per questa forma degli occhi, la chiave è fare sguardi che riducano al minimo l'aspetto cadente. Sollevare gli angoli esterni fa miracoli per illuminare e aprire gli occhi.

  • Crea equilibrio con le ombre. Una buona fodera sugli angoli esterni li estenderà e darà l'illusione di un angolo sollevato.
  • Le ciglia finte fanno miracoli per questa forma degli occhi. Applicalo in modo spinto verso l'alto nell'angolo
  • Disegna l'ombretto in una forma appuntita nell'angolo per un occhio di gatto.

4. Occhi all'insù

  forma degli occhi
Rihanna partecipa al 51° NAACP Image Awards, presentato da BET, al Pasadena Civic Auditorium il 22 febbraio 2020 a Pasadena, in California. Foto: Paras Griffin
Fonte: Getty Images

Questi sono l'opposto degli occhi rivolti verso il basso. Gli angoli esterni sono posti più in alto degli angoli interni. In breve, le persone con gli occhi all'insù hanno un occhio di gatto incorporato. Si inclinano verso l'alto sul bordo e conferiscono all'occhio un aspetto esotico.

Per questo forma degli occhi, l'attaccatura delle ciglia inferiori sale verso l'alto per incontrare le ciglia superiori. Rihanna, Kendall Jenner e Taylor Swift hanno tutti questa forma. I suggerimenti per il trucco per questa forma includono quanto segue:

Leggi anche

Acconciature naturali facili da realizzare per il tuo posto di lavoro

  • Usa uno strato sottile di eyeliner fino agli angoli per enfatizzare questa forma.
  • Metti a fuoco l'eyeliner nell'angolo inferiore esterno degli occhi.
  • Anche uno strato di mascara su entrambe le palpebre fa miracoli.

5. Occhi incappucciati

  forma degli occhi
Selena Gomez partecipa a Global Citizen VAX LIVE: Il concerto per riunire il mondo al SoFi Stadium di Inglewood, California. Foto: Emma McIntyre
Fonte: Getty Images

Ho gli occhi socchiusi? Dire se lo fai o meno è un compito facile. Gli occhi con cappuccio hanno un po' di pelle in eccesso che pende sulle palpebre e una piega profonda che rende le palpebre appena visibili. Alcune persone nascono con questa forma. Tuttavia, altre forme di occhi possono evolversi e diventare incappucciati a causa dell'età e della perdita di elasticità della pelle.

Se non hai familiarità con questa forma di occhi, è lo stesso tipo di occhi di Selena Gomez, Jennifer Lawrence ed Emma Stone, la famosa commedia romantica attrice, avere. Per gli occhi incappucciati, usa questi suggerimenti per il miglior risultato:

  • Uno smokey eye è il modo migliore per andare. per fare questo, puoi mettere il colore su tutto il coperchio e frullare verso l'alto
  • Usa un eyeliner più spesso sulle ciglia superiori per una definizione extra.
  • Un ombretto dai toni profondi creerà continuità della palpebra.

Leggi anche

Come ottenere gli occhi bianchi in modo naturale

6. Occhi monolidi

  forma degli occhi
Awkwafina partecipa alla presentazione del Virtuosos Award durante il 35° Festival Internazionale del Cinema di Santa Barbara all'Arlington Theatre il 18 gennaio 2020 a Santa Barbara. Foto: Matt Winkelmeyer
Fonte: Getty Images

Questa è di gran lunga la forma dell'occhio più facile da identificare. Un monolid, o una piega epicantica, è una palpebra superiore che non ha una linea di piega visibile. Poiché i monolidi hanno meno spazio sopra l'occhio, sono perfetti per sperimentare il colore e uno smoky eye.

Film romantico attrici come Lana Condor, Lucy Liu e Awkwafina hanno questa forma degli occhi. Se hai un monolido, questi suggerimenti ti aiuteranno a ottenere il look perfetto:

  • Usa l'ombretto riflettente nell'angolo interno e l'ombretto scuro sull'arcata sopraccigliare per dare un tocco in più.
  • Le ciglia finte sono un ottimo modo per aggiungere al look se hai questo tipo di palpebra. Tuttavia, ricorda di lasciare le ciglia inferiori nude.

Ci sono sei diverse forme di occhi e tutte sono straordinariamente belle. Pertanto, conoscere la forma degli occhi è utile quando si cercano tecniche di trucco per ottenere quell'aspetto perfetto.

Leggi anche

Tipi di pennelli per il trucco e loro usi

Hai occhi socchiusi ? Yen.com.gh ha tutti gli affascinanti trucchi e suggerimenti per il trucco per farli funzionare per te. Gli occhi incappucciati hanno un po' di pelle in eccesso che pende sulle palpebre e una piega profonda che rende le palpebre appena visibili.

A differenza dei cosmetici per occhi normali, le palpebre incappucciate richiedono pazienza e abilità di trucco accurate per creare una finitura accattivante.