4 edifici più importanti in Ghana che ogni ghanese dovrebbe conoscere la sua storia

GHANA
  • Ci sono molti edifici importanti in Ghana che hanno plasmato la ricca storia, cultura e patrimonio del paese
  • Molte di queste strutture sono disseminate in tutto il paese e servono come siti turistici per locali e stranieri tutto l'anno
  • Questi imponenti edifici sono diventati orgogliosi monumenti nazionali e rimarranno per sempre un posto nel cuore dei ghanesi

Il Ghana ha una combinazione di edifici architettonici antichi e contemporanei che hanno definito il suo passato e continuano a raccontare la storia di dove è diretto. Alcuni di questi monumenti nazionali sono ancora in uso mentre altri sono defunti e servono solo come siti di attrazione turistica.



  Il palazzo presidenziale in Ghana
Il Palazzo Presidenziale in Ghana. Credito fotografico: Wikipedia. Fonte: Wikipedia
Fonte: UGC

In questo articolo, YEN.com.gh ne menziona alcuni di seguito.



La casa di Flagstaff

  Flagstaff House ad Accra
Flagstaff House ad Accra. Credito fotografico: Wikipedia. Fonte: Wikipedia
Fonte: UGC

Leggi anche

La villa da 100 milioni di dollari di Tyler Perry ad Atlanta ha le lingue scodinzolanti sui social media

Il Flagstaff House , conosciuta anche come Jubilee House, funge da sede del governo in Ghana. Il palazzo presidenziale, come viene popolarmente chiamato, è la residenza ufficiale e l'ufficio del presidente in carica del Ghana.



È stato fondato e inaugurato dall'ex presidente John Agyekum Kuffuor nel 2008. Si stima che l'edificio abbia un costo compreso tra $ 45 milioni e $ 50 milioni per la sua costruzione.

Il palazzo del palazzo

  Il vecchio palazzo Manhyia
Il palazzo del palazzo. Credito fotografico: Wikipedia. Fonte: Wikipedia
Fonte: UGC

Il Non ho incontrato Palace a Kumasi è uno dei luoghi di autorità più influenti del Ghana. È la sede dell'Asantehene che è il sovrano dell'intero regno Ashanti. Il complesso ha due edifici. Il primo palazzo ora funge da museo, mentre il nuovo palazzo è l'alloggio e l'ufficio dell'attuale re Ashanti, Otumfuor Osei Tutu II.

Il faro di Jamestown

  Il faro di Jamestown
Il faro di Jamestown. Credito fotografico: Wikipedia. Fonte: Wikipedia
Fonte: UGC

Il Faro di Jamestown è stato costruito durante il periodo coloniale in Ghana negli anni '30. Si trova a un'altezza di 28 metri (92 piedi) e in precedenza fungeva da faro per le navi e altre navi che arrivavano al porto.



Leggi anche

La scuola stampata in 3D in Madagascar per bambini meno privilegiati è la seconda del suo genere al mondo

Ora funge da attrazione turistica e reliquia dei tempi bui del passato del paese. Quando si sale la scala a chiocciola che porta in cima al faro, si possono vedere alcune viste mozzafiato sulla città di Jamestown, dove si trova l'edificio.



Castello Elmina

  Il castello dell'Elmina
Il castello dell'Elmina. Credito fotografico: Prof Kwaah. Fonte: Twitter
Fonte: UGC

Il Castello Elmina nella regione centrale c'è probabilmente un edificio in Ghana che riceve il maggior numero di visitatori durante tutto l'anno. Il castello fu costruito dai portoghesi nel 1482 ed è attualmente il più antico edificio europeo ancora esistente nell'Africa subsahariana.

L'edificio fungeva da terreno di appoggio per gli schiavi provenienti da tutte le parti dell'Africa in attesa di essere spediti in altre parti del mondo per la schiavitù.



In un precedente articolo, YEN.com.gh ha scritto di altro musei spettacolari e siti storici in Ghana che le persone dovrebbero visitare. Questi siti continuano a ricordare quanto lontano è arrivato il paese e stimolano i cittadini a dare un contributo significativo allo sviluppo del Ghana di cui i posteri possono essere orgogliosi.