5 fatti sulla canzone virale di Dorime, sulla persona che l'ha scritta e sui suoi cantanti
La canzone popolare Dorime è ufficialmente conosciuta come Ameno. Nelle ultime settimane, è stato di tendenza tra gli africani sui social media.
Nonostante il brusio intorno ad esso, non molte persone sanno molto della canzone. In questo rapporto, YEN.com.gh rivelerà cinque fatti sulla canzone.

Fonte: UGC
1. È una canzone del 1996
Questo sorprenderebbe molti. Con il modo in cui quella canzone ha colpito i media mainstream, penseresti che sia stata abbandonata nel 2021. È un singolo di un album francese intitolato Era.
2. È Ameno, non Dorime
'Dorime' essendo una delle parole ripetute nel brano è stato preso come il vero titolo della canzone tra i nigeriani quando in realtà il brano si chiama ufficialmente Ameno.
3. Chi sono quelli dietro la canzone?
La canzone secondo Wikipedia è stato scritto da Eric Levi. Anche se suona come latino, non ha senso. Guy Protheroe e Harriet Jay hanno eseguito la voce. Phillippe Manca era il chitarrista solista e il batterista. L'English Chamber Choir ha eseguito l'interpretazione in modalità coro.
Leggi anche
Il sosia di Castro compare 7 anni dopo la sua scomparsa; canta proprio come lui
4. Il video musicale di Ameno
Il video della canzone comprendeva due attori famosi chiamati Irene Bustamante e Pierre Boisserie. Ha raccolto milioni di visualizzazioni.
5. La popolarità della canzone
TikTok ha contribuito alla recente popolarità della canzone. Prima di allora, la canzone ha goduto di molte cover internazionali nel corso degli anni. Roberto Molinaro ha fatto un mix techno nel 2005. Vincent Niclo nel 2012 ha realizzato anche una meravigliosa cover.
Dorime tra i nigeriani
Nel frattempo, YEN.com.gh in precedenza ha riferito che un video è emerso sui social media in cui alcuni studenti di un istituto superiore nigeriano potevano essere visti fare 'Dorime' mentre era in corso una lezione.
Le battute di apertura di Ameno sono diventate un inno nei club che inaugura l'arrivo di bevande costose acquistate da qualsiasi clubber.
Nel video che è diventato virale sui social media, gli studenti possono essere visti ricreare la scena di un club prendendo d'assalto l'aula con bevande mentre una lezione era in corso e Ameno è stato aggiunto al video per completare il dramma.
Uno sguardo alla sezione dei commenti indica che il dramma ha avuto luogo al Politecnico di Rufus Giwa (RUGIPO), Owo, nello stato di Ondo.