Elenco delle spezie nella Bibbia e dei loro usi
Hai mai pensato all'origine delle spezie che utilizzi abitualmente per le tue fragranze e per la cucina? Le spezie hanno una ricca storia poiché alcune possono essere fatte risalire a migliaia di anni fa. Inoltre, se dai un'occhiata ad alcuni estratti della Bibbia, noterai che vengono spesso menzionati. Durante i tempi biblici, le spezie facevano parte della vita quotidiana e sembra che le persone conoscessero intimamente i loro nomi e il loro utilizzo. Ti piacerebbe conoscere le spezie comuni nella Bibbia e i loro usi?
Ti stai chiedendo quale condimento è menzionato più di 35 volte nella Bibbia? Gli usi tradizionali delle spezie nella Bibbia si traducono nella società moderna? Sebbene a volte la Bibbia non dia parole specifiche per le spezie, è evidente che i prodotti vegetali derivati dalla corteccia, dalla radice o dai frutti delle piante venivano usati come spezie.
Una raccolta di spezie nella Bibbia e dei loro usi
Nomi divertenti e accattivanti di alcune città del Ghana
I ripetuti riferimenti alle spezie nella Bibbia mostrano che le persone dei tempi antichi sapevano come avevano il sapore, l'odore e l'aspetto. E hanno conservato questa conoscenza nella loro cultura che è stata trasferita ad altre generazioni. Quali spezie sono menzionate nella Bibbia?
1. Capperi
Il mandorlo fiorisce, la cavalletta si trascina e la bacca del cappero fallirà; perché l'uomo va alla sua casa eterna e le persone in lutto vanno in giro per le strade. (Ecclesiaste 12:5)
Quanto sopra è uno dei tanti versetti biblici sulle spezie. Menziona i capperi, una pianta perenne spinosa pianta originaria del Mediterraneo e di alcune regioni dell'Asia. Il germoglio acerbo viene trasformato in una palla salata delle dimensioni di un pisello facendolo essiccare al sole e poi messo in salamoia in aceto, salamoia, vino o sale.
I francesi usano i capperi su skate Meunier con burro rosolato. La spezia è anche un ottimo ingrediente per una varietà di tapas spagnole. Negli Stati Uniti d'America, il cappero viene utilizzato per guarnire e aggiungere acido a un bagel in stile Ney York con nova lox e crema di formaggio.
Perché sono stati inventati i cracker Graham: la strana storia dietro lo spuntino
2. Coriandolo
La casa d'Israele la chiamò manna; era come il seme di coriandolo, bianco, e il suo sapore era come cialde fatte con il miele. (Esodo 16:31)
Nell'Esodo, la Bibbia paragona la manna al coriandolo, che oggi è una spezia prevalente. Il coriandolo deriva dai semi rotondi color marrone chiaro della pianta di coriandolo. Nella maggior parte dei casi, le foglie della pianta vengono chiamate coriandolo che deriva dalle parole spagnole della spezia.
Molte persone utilizzano il coriandolo in zuppe e salse, stufati, verdure, carne e altri pasti come curry e masala. Le foglie di coriandolo vengono normalmente utilizzate così come sono mentre i semi vengono utilizzati essiccati o macinati.
Il coriandolo è stato tradizionalmente usato per curare i disturbi di stomaco e in determinati momenti può essere incluso nei tè progettati per alleviare la stitichezza.
3. Cumino
Guai a voi, scribi e farisei, ipocriti! Poiché hai pagato la decima con menta, aneto e cumino, e hai trascurato le questioni più importanti della legge, della giustizia, della misericordia e della fede; queste avresti dovuto fare, senza trascurare le altre. (Matteo 23:23)
La tribù Himba della Namibia: 10 fatti interessanti sul popolo Himba
Nel versetto sopra della Bibbia, Gesù condanna i farisei per aver portato le piante più piccole per la decima trascurando i prodotti più pesanti. Era consuetudine, secondo la legge mosaica, che le persone dessero la decima sui prodotti della terra.
Il verso menziona il cumino, una spezia onnipresente in America Latina, Medio Oriente, Africa e India. Viene spesso utilizzato in cucina ed è disponibile sia in semi interi che in forma interrata.
Il seme di cumino viene raccolto a mano ed è piccolo, a forma di barca e sembra semi di cumino. Spesso noterai semi di cumino nelle ricette indiane, così come nei piatti messicani e mediorientali.
4. Erbe amare
Quella stessa notte mangeranno la carne arrostita sul fuoco, insieme alle erbe amare e al pane fatto senza lievito. (Esodo 12:8)
Tra le spezie nella Bibbia e il loro significato, le erbe amare sono forse le più significative e confuse. Sono menzionati in uno dei libri più popolari dell'Antico Testamento, Esodo.
Cosa significa San Valentino? Scopri la vera storia
L'erba amara è a nome collettivo usato per semi di lattuga, marrubio, tanaceto, rafano, indivia e coriandolo. Questi erano comunemente usati come cibo durante i tempi biblici ed era simbolico durante la Pasqua.
Nella società moderna, la maggior parte delle spezie che si trovano nella raccolta delle erbe amare hanno vari usi. Sono utilizzati per aiutare con infezioni del tratto urinario, articolazioni doloranti, calcoli renali, ritenzione di liquidi e gotta.
5. Aglio
Noi [gli israeliti] ricordiamo il pesce che abbiamo mangiato in Egitto per niente, il cetriolo, i meloni, i porri, le cipolle e l'aglio; ma ora le nostre forze si sono esaurite, e non c'è altro che questa manna da guardare. (Numeri 11:5–6)
L'aglio è uno degli alimenti curativi della Bibbia con numerosi usi. Oggi, oltre a far parte di numerose ricette, l'aglio è usato per curare malattie del cuore e del sistema sanguigno.
L'aglio è comunemente usato per il suo sapore pungente come condimento o condimento. Praticamente ogni piatto che le persone preparano possiede qualche spicchio d'aglio. È un concentrato di sapori che dà vita ai cibi più semplici.
Lo sgabello d'oro in Ghana: storia, significato e fatti
6. Cannella
Prendete le seguenti spezie fini: 500 sicli di mirra liquida, la metà (cioè 250 sicli) di cannella profumata, 250 sicli di calamo profumato…( Esodo 30:23)
La cannella è una delle spezie più comuni nella Bibbia. Un tempo era considerato più prezioso dell'oro. Anche se non è originario di Israele, è diffuso nella regione. I commercianti lo hanno portato da Ceylon (Sri Lanka) e dall'India.
Attualmente, la cannella è usata per trattare i piedi degli atleti, migliorare la funzione cerebrale e abbassare la pressione sanguigna tra molti altri usi. Viene anche usato per condire i cibi.
7. Issopo siriano
La saggezza di Salomone ha superato la saggezza di tutto il popolo dell'oriente e tutta la saggezza dell'Egitto... Parlerebbe di alberi, dal cedro che è in Libano all'issopo che cresce nel muro. (1 Re 4:30–33)
L'issopo siriano è una delle spezie più interessanti citate nella Bibbia con usi eccezionali. La pianta è utilizzata per curare problemi digestivi e intestinali. Questi includono condizioni del fegato e della cistifellea, dolori intestinali e perdita di appetito. Negli alimenti, l'issopo è usato per aromatizzare.
Cultura Ashanti, lingua, religione, cibo, riti, vestiti, fatti
8. Porri, cipolle ed erba cipollina
...La plebaglia con loro cominciò a desiderare altro cibo, e di nuovo gli israeliti si misero a piangere e dissero: 'Se solo avessimo carne da mangiare! Ricordiamo il pesce che abbiamo mangiato... (Numeri 11:4-6)
Le erbe aromatiche sono spesso utilizzate su insalate, pezzi di pane, zuppe e guarnizioni. I porri sono usati come cipolle negli alimenti. Da crudi hanno un sapore robusto. Tuttavia, se affettati sottilmente, possono essere un contorno ideale per zuppe, insalate, verdure arrosto, carne, pesce e altri piatti.
Sia che tu stia cercando spezie dolci nella Bibbia o qualcosa con benefici medicinali, il Libro Sacro ha numerose menzioni. È una buona idea saperne di più sulle spezie nella Bibbia e sui loro usi per conoscerne l'applicazione nella società moderna.
Stai cercando di capire l'uso spirituale di prekese? Yen.com.gh ha presentato un articolo interessante sugli usi comuni di nel prodotto nella società odierna. L'erba era prevalente nell'ambiente tradizionale poiché veniva usata per scacciare gli spiriti maligni.
Moda uomo Agbada: 10 cose da sapere
Inoltre, prekese è menzionato nella Bibbia, che mostra il significato del frutto. Oltre ad essere usato per scopi spirituali, il prekese è un ottimo ingrediente per gli alimenti.