7 milioni di lavoratori ottengono meno di GHC600, BoG dà al governo GHC10 miliardi e più

AFFARI ED ECONOMIA

Il nostro Manifesto: questo è ciò in cui crede YEN.com.gh



COVID-19: la Banca del Ghana consegna 10 miliardi di GHC al governo per colmare il divario fiscale



Secondo quanto riferito, la Bank of Ghana (BoG) ha sostenuto il governo con 10 miliardi di GHC per aiutare a colmare il divario di deficit del Ghana.

YEN.com.gh è a conoscenza del fatto che la Banca centrale ha interrotto il sostegno al governo dopo che il Ghana ha stipulato un programma Extended Credit Facility (ECF) con il Fondo monetario internazionale (FMI).

Tuttavia, è ripreso dopo che lo scoppio del coronavirus ha portato a un ampliamento del disavanzo di bilancio dal 4,7% al 7,8% del prodotto interno lordo (PIL).



LEGGI ANCHE: TUC lobby per tagli alle tasse per i trotro driver; dice che hanno bisogno di più soldi

Il Ghana registra un tasso medio di prestito del 22,38%; il più basso da oltre 10 anni



Informazioni a disposizione YEN.com.gh mostra che nell'aprile 2020, il Ghana ha registrato il tasso di prestito medio più basso del 22,38%.

Secondo il riepilogo dei dati economici e finanziari della Bank of Ghana, è il più basso registrato in 12 anni.

A gennaio 2020 era del 23,06%; è aumentato al 23,37% il mese successivo e al 23,40% a marzo 2020.



7 milioni di lavoratori ghanesi guadagnano meno di 600 GHC al mese - Ken Ofori-Atta

Il ministro delle finanze, Ken Ofori-Atta, ha rivelato che sette milioni di ghanesi guadagnano GHC7000 o meno ogni mese.



Ha spiegato che l'83,6% dei ghanesi non ha risparmi reali e quindi rischia di essere influenzato negativamente da crisi come il COVID-19.

Ofori-Atta ha inoltre osservato che il 59% dei ghanesi rientra nella fascia di età compresa tra 15 e 34 anni e il 39% si trova nel gruppo di età compresa tra 35 e 64 anni.



Akufo-Addo ha gestito l'economia meglio di Mahama - Otchere-Darko



L'attivista politico e avvocato del Ghana, Gabby Asare Otchere-Darko, ha affermato che il presidente Akufo-Addo ha gestito meglio l'economia, rispetto all'ex presidente John Mahama.

Secondo lui, questo è il caso nonostante l'aumento dello stock di debito del Ghana da 122,2 miliardi di GHS alla fine del 2016 a 236 miliardi di GHS alla fine di marzo 2020.

Nonostante l'aumento del 93,1% del debito pubblico, Otchere-Darko è del parere che il Ghana stia attualmente assistendo al suo più basso tasso di accumulo del debito sotto qualsiasi governo dal cambio di leadership dall'ex presidente Kufuor all'ex presidente Atta Mills.

NEL FINE SETTIMANA:

AngloGold Ashanti chiude la miniera dell'Africa meridionale dopo aver trovato 164 casi di coronavirus

La miniera di Mponeng di AngloGold Ashanti in Sud Africa è stata temporaneamente chiusa 164 lavoratori sono risultati positivi al coronavirus , ha detto domenica il minatore d'oro in una dichiarazione.

La miniera, la più profonda del mondo, è stata riaperta solo ad aprile dopo essere stata chiusa a causa di un blocco nazionale e aveva operato a una capacità di circa il 50%. Ha rappresentato circa il 7,4% della produzione totale di oro dell'azienda nel 2019.

Non possiamo respingere le accuse contro AfDB Pres. – Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti

Il Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti afferma di non poter respingere le accuse contro il presidente della Banca africana di sviluppo, il dottor Akinwumi Adesina

'Temiamo che il licenziamento all'ingrosso di tutte le accuse senza indagini appropriate offuschi la reputazione di questa istituzione come un'istituzione che non sostiene standard elevati di etica e governance', si legge in una dichiarazione firmata da Steven T Mnuchin.

LEGGI ANCHE: Abbiamo aumentato la crescita, ridotto la disoccupazione e creato posti di lavoro - Bawumia

Ti è piaciuto leggere la nostra storia? Scarica L'app di notizie di YEN ora su Google Playstore e rimani aggiornato con le principali notizie sul Ghana!

I ghanesi condividono i loro pensieri sull'uso obbligatorio della maschera facciale | #Yencomgh

Vuoi essere presente su YEN.com.gh? Inviaci un messaggio sul ns Facebook pagina o su Instagram con le tue storie, foto o video