Ghana Card ora accettata come passaporto elettronico in 44.000 aeroporti in tutto il mondo
- La Ghana Card ha acquisito importanza e può sostituire un normale passaporto ghanese
- Il sigillo di approvazione per far accettare la carta del Ghana come passaporto elettronico è stato presentato all'Alto Commissario del Ghana per il Canada
- Il vicepresidente del Ghana, il dottor Bawumia, ha promesso alla popolazione di garantire che la Ghana Card sarebbe stata accettata come passaporto nel primo trimestre del 2022
La carta d'identità nazionale, nota come Ghana Card, è stata ora riconosciuta come passaporto elettronico, consentendo ai titolari di viaggiare in tutto il mondo.
Se tutto va come previsto, la carta ora garantirebbe ai ghanesi l'accesso a circa 97 confini e 44.000 aeroporti in tutto il mondo.
L'Organizzazione per l'aviazione civile internazionale (ICAO) in un rapporto avvistato da YEN.com.gh su pulse.com.gh ha approvato il riconoscimento della carta come passaporto valido.
Leggi anche
L'aeroporto internazionale di Kotoka rimane senza elettricità poiché l'ECG ha interrotto l'alimentazione a causa di un enorme debito

Fonte: UGC
Il Ghana ha ricevuto ufficialmente il certificato per trasformare la Ghana Card in un passaporto elettronico in Canada il 9 febbraio 2022.
L'Alto Commissario del Ghana per il Canada, Ransford Sowah, ha ricevuto l'approvazione, che è stata un sigillo del riconoscimento della carta del Ghana da parte dell'Organizzazione per l'aviazione civile internazionale.
Sowah ha spiegato che i titolari della Ghana Card possono imbarcarsi su qualsiasi volo per il Ghana senza obbligo di visto.
I diasporani ghanesi che detengono la Ghana-Card non avrebbero bisogno di ottenere visti per viaggiare nel paese.
Nel 2021, il dottor Mahamudu Bawumia ha affermato che l'ICAO riconoscerà la Ghana Card come passaporto elettronico entro il primo trimestre del 2022.
Il 13 ottobre 2021 il Ghana è diventato ufficialmente il 79° membro della comunità dell'elenco delle chiavi pubbliche dell'ICAO.
L'elenco pubblico dell'ICAO è un archivio centrale per lo scambio delle informazioni necessarie per l'autenticazione dei passaporti elettronici.
Leggi anche
Ghana Card: nigeriano condannato per aver tentato di acquisire una carta d'identità ghanese
GACL MD Yaw Coconut licenziato
yen.com.gh precedentemente riportato Signor Yaw Kwakwa , l'amministratore delegato della Ghana Airports Company Limited è stato licenziato dal presidente della Repubblica del Ghana, Nana Addo Dankwa Akufo-Addo.
Una lettera che annunciava il licenziamento del MD GACL è stata vista per la prima volta sulla pagina Twitter del giornalista Francis Abban.
Si dice che la lettera sia stata inoltrata all'ormai ex amministratore delegato della GACL attraverso il ministero dei Trasporti.