76 stabilimenti sono stati completati nell'ambito del programma 1D1F - Ministro del commercio
- Il ministro del Commercio e dell'Industria, Alan Kyeremanten, ha rivelato che il governo ha istituito 76 fabbriche
- Le fabbriche sono state costruite nell'ambito dell'iniziativa del governo One District One Factory (1D1F).
- Kyeremanten ha rivelato che gli incentivi collegati al programma hanno costretto diversi investitori a manifestare interesse
Il nostro manifesto: questo è ciò in cui crede YEN.com.gh
Il ministro del Commercio e dell'Industria, Alan Kyeremanten, ha rivelato che 76 stabilimenti sono stati completati nell'ambito del programma One District One Factory (1D1F).
Ha spiegato che le fabbriche includono una fabbrica di trasformazione di ananas nel distretto di Ekumfi e una fabbrica di trasformazione di ananas e arance nel comune di Komenda-Edina-Eguafo-Abrem (KEEA).
Il ministro ha proseguito affermando che esiste anche una fabbrica per la lavorazione dell'amido di manioca nel distretto di Fanteakwa, una fabbrica per la lavorazione degli anacardi a Tema e una fabbrica per la lavorazione della frutta nel distretto di West Akim.
LEGGI ANCHE: Kantanka Group ottiene la licenza per assemblare veicoli in Ghana
Secondo un rapporto di www.adomonline.com , ha anche osservato che esiste una fabbrica per la lavorazione del burro di karité nella metropoli di Accra, una fabbrica per la lavorazione dell'avocado a Ningo-Prampram e la coltivazione e trasformazione della patata dolce in pane, patatine e biscotti a Gomoa West.
Kyeremanten ha inoltre rivelato che ci sono prodotti farmaceutici di produzione e distribuzione nel comune di Nsawam-Adoagyiri, nella metropoli di Accra e nel distretto di Suhum.
Il resto, ha detto, sono la produzione di input agricoli nella metropoli di Tema, una produzione di abbigliamento nella metropoli di Accra e una fabbrica di produzione di piastrelle e mattoni a Tanoso nella regione di Brong Ahafo.
Il ministro ha reso noto che i vari incentivi collegati al programma hanno spinto diversi investitori privati a manifestare interesse.
Ha anche affermato che gli investitori possono godere di un'esenzione fiscale di cinque anni.
Ha quindi invitato i ghanesi a sostenere il governo per promuovere lo sviluppo in Ghana.
In altre notizie, il ministro delle finanze, Ken Ofori-Atta, ha affermato che il governo è pronto a proteggere i posti di lavoro e le imprese dei ghanesi.
yen.com.gh capisce di essere pronto ad annunciare pacchetti per le imprese che sono state gravemente colpite dallo scoppio del coronavirus.
Secondo lui, le imprese stanno soffrendo e dato che devono pagare le tasse diventa una sfida quando non c'è flessibilità nel farlo e rimanere operativi.
LEGGI ANCHE: Il Ghana diventa il primo Paese africano a emettere un bond a 41 anni
Ti è piaciuto leggere la nostra storia? Scarica L'app di notizie di YEN su Google Playstore ora e rimani aggiornato con le principali notizie del Ghana!
Vox Pop: i ghanesi valutano le prestazioni dell'amministrazione di Nana Addo Dankwa Akufo-Addo.| #Yencomgh
Hai una storia bollente o uno scandalo che vorresti che pubblicassimo su YEN.com.gh? Si prega di contattarci su Facebook o Instagram ora!