Meritato: premiata la ragazza che ha filmato la morte di George Floyd
- Darnella Frazier riceverà l'annuale Pen/Benenson Courage Award per aver rischiato la vita durante la registrazione degli ultimi minuti di Floyd
- La ONG che ha emesso il premio ha affermato che se non fosse stato per lei, il mondo non avrebbe mai saputo la verità dietro la morte di Floyd
- Condividerà il premio con Marie Yovanovitch, l'ex ambasciatrice degli Stati Uniti in Ucraina
- Si dice che l'ambasciatore abbia contribuito a smascherare gli sforzi di Donald Trump per convincere l'Ucraina a indagare su Joe Biden
Il nostro manifesto: Questo è ciò in cui crede YEN.com.gh
Installa la nostra ultima app per Android e leggi le migliori notizie sul Ghana
Una ragazza di 17 anni che ha registrato la brutale uccisione di George Floyd che ha portato a un movimento mondiale contro la brutalità della polizia sarà premiata per il suo coraggio.
PEN America ha annunciato martedì 27 ottobre che onorerà Darnella Frazier con l'annuale PEN/Benenson Courage Award.
L'amministratore delegato dell'organizzazione Suzanne Nossel ha twittato che se non fosse stato per la sua presenza di spirito e disponibilità a rischiare la propria sicurezza, la verità dietro la morte di Floyd non sarebbe stata conosciuta.
L'attrice Taraji P. Henson termina il fidanzamento con l'amante dopo 2 anni
'Con nient'altro che un telefono cellulare e puro coraggio, Darnella ha cambiato il corso della storia in questo paese', ha scritto Nossel.
'Suscitando un movimento audace che chiede la fine del razzismo e della violenza sistemici anti-neri per mano della polizia', ha aggiunto.
Anche un avvocato per i diritti civili che rappresenta la famiglia di Floyd, Ben Crump, ha elogiato Darnella dicendo che ha mostrato un enorme coraggio e il premio è stato meritato.
Darnella condividerà il premio con Marie Yovanovitch, l'ex ambasciatrice degli Stati Uniti in Ucraina che ha contribuito a esporre gli sforzi del presidente Donald Trump per convincere l'Ucraina a indagare su Joe Biden.
La ragazza di 17 anni ha subito molti contraccolpi dopo aver rilasciato il video con la maggior parte degli utenti di Internet che chiedevano perché non avesse fatto nient'altro che la semplice registrazione.
La sua famiglia ha dovuto cercare una terapia per l'adolescente per aiutarla a far fronte al trauma emotivo.
Dall'uccisione di Floyd a Minneapolis nel maggio 2020, milioni di americani hanno marciato nelle città, grandi e piccole, per protestare contro la violenza razziale e la brutalità della polizia.
Just In: la popolare personalità dei media Naa Ashorkor risulta positiva al COVID-19
Le manifestazioni sono state in gran parte non violente, ma in molte giurisdizioni le forze dell'ordine hanno risposto con la forza.
Decine di migliaia di manifestanti, attivisti e sostenitori di Black Lives Matter (BLM) sono stati arrestati.
John Dumelo ha promesso di dedicare il 50% del suo stipendio ai giovani del suo collegio elettorale | #Yencomgh
Hai questioni di interesse nazionale e umano da discutere?
Conosci qualcuno che è estremamente talentuoso e ha bisogno di riconoscimento?
Inviaci un messaggio ora sul nostro ufficiale Facebook pagina.