Azienda cinese dona 15 milioni di dollari per gestire i rifiuti di moda a Kantamanto

INTRATTENIMENTO
  • Direttrice della Or Foundation, Liz Ricketts ha applaudito l'azienda cinese Shein per aver contribuito a una buona causa
  • Il fondo sarà distribuito su tre anni con l'obiettivo principale di affrontare la situazione dei rifiuti di moda ad Accra
  • Kantamanto riceve circa 15 milioni di vestiti di seconda mano come importazioni da marchi di moda su base settimanale

L'azienda di moda cinese Shein ha promesso una somma di 15 milioni di dollari per aiutare a gestire il crescente spreco di moda a Kantamanto, Accra .



Il fondo, che proviene da un piatto da $ 50 milioni, garantirà che l'attuale situazione a Kantamanto sia risolta.



Parlando all'a vertice mondiale della moda a Copenaghen , il direttore di O Fondazione , un'organizzazione non governativa (ONG) a Kantamanto, Liz Ricketts ha rivelato che la sua fondazione utilizzerà il fondo per assistere i lavoratori dei rifiuti di moda che aiutano nella gestione dei rifiuti di moda.

Leggi anche

Le scommesse mi hanno aiutato a sopravvivere da quando ho perso mia madre nel 2019 - racconta il Ghana



  Azienda cinese dona 15 milioni di dollari per gestire i rifiuti di moda a Kantamanto
Kantamanto riceve 15 milioni di vestiti di seconda mano ogni settimana Fonte immagine: Ghanaweb
Fonte: UGC

Ha detto che 'il denaro finanzierà programmi di formazione per le donne di Kantamanto per diventare apprendiste, aiutare le imprese della comunità nel riciclaggio dei rifiuti tessili e migliorare le condizioni di lavoro sul mercato'.



Sono migranti economici dal nord del Ghana e spesso sono donne e bambini, alcuni di appena sei anni. Portano in testa balle di vestiti che pesano 55 kg, pagano un dollaro per viaggio e tornano a casa per dormire su pavimenti di cemento.
Alcuni portano i loro bambini sulla schiena. A volte cadono all'indietro a causa del peso delle balle e i loro figli vengono uccisi [sotto di loro]

Shein ha ricevuto il plauso di Liz per aver avviato un progetto così lodevole, mentre chiedeva ad altri marchi di emularli.

Ciò che consideriamo veramente rivoluzionario è il riconoscimento di Shein che i loro vestiti potrebbero finire a Kantamanto, un semplice fatto che nessun altro grande marchio di moda è stato ancora disposto a dichiarare

Leggi anche

Bellissime dimore di Black Sherif e di altre celebrità africane che stanno facendo scalpore in tutto il mondo



Il direttore dell'ONG ha rivelato che circa 15 milioni di vestiti usati arrivano in Ghana ogni settimana, di cui circa il 40% finisce come rifiuto e inquina l'ambiente.

Il Ghana non ha discariche o inceneritori. L'abbigliamento entra nell'ambiente; parte di esso finisce negli oceani: ci sono milioni di indumenti sul fondo dell'oceano e le correnti spingono gli indumenti sulla spiaggia.

Una clinica settimanale è gestita dalla Fondazione Or per accertare la gravità dei danni che queste faccende causano ai lavoratori dei rifiuti.



Il generoso Youtuber ghanese Wode Maya dona macchine da cucire industriali alla scuola di moda nella regione di Volta

In altro Notizie relative allo YEN , ha recentemente raccolto $ 10.000 per un progetto scolastico. È tornato nelle notizie per l'ennesimo atto di gentilezza. Ha donato alcune macchine da cucire industriali ad una scuola di moda a Ho.

Dice di aver fatto la donazione in adempimento di una promessa fatta alla scuola.



Leggi anche

La Nigeria mantiene la promessa di regalare le vincitrici della Coppa d'Africa 1994 con le case



Wode Maya, visitando il centro della moda, ha presentato al direttore del centro cinque macchine da cucire industriali.

Ha anche fornito al centro due macchine aggiuntive per conto di due ghanesi con sede negli Stati Uniti, Francis Opoku e Boateng Kofi Adjena.