Betway Ghana lancia la seconda edizione della ricerca di talenti

GLI SPORT

La principale società di scommesse sportive online del Ghana, Betway, ha lanciato la seconda edizione di Betway Talent Search nel paese.



L'evento è stato lanciato venerdì 20 aprile 2018 presso lo Swiss Spirit Alisa Hotel di Accra.



La Betway Talent Search è stata introdotta in Ghana l'anno scorso ed è orientata alla scoperta di talenti emergenti in tutto il paese.

 Betway Ghana lancia la seconda edizione della ricerca di talenti
Betway Ghana lancia la seconda edizione della ricerca di talenti.

LEGGI ANCHE: Anas sorprende l'allenatore della Nigeria a prendere una tangente per influenzare la selezione dei giocatori

La caccia al talento di quest'anno attraversa in lungo e in largo il paese alla ricerca di giovani aspiranti calciatori di età compresa tra 18 e 25 anni.



Coloro che eccellono verranno successivamente reclutati dopo essere stati provati e testati attraverso una serie di esercizi di screening da un team di scouting esperto guidato dall'ex skipper di Black Stars e attuale coordinatore tecnico delle Black Stars, Stephen Appiah.

Altri nomi astuti che guideranno il processo di scouting sono l'attuale assistente allenatore dei Black Stars Maxwell Konadu, l'allenatore Eric Antwi e Twumasi Forkuoh del Lizzy Sports Complex, Godfried Adoube, Sam Johnson e Mohammed Gargo, tutti ex giocatori dei Black Stars.

Le prove di Talent Search si svolgeranno in un periodo di 5 settimane a partire dal 4 agosto 2018 all'8 settembre 2018. I giocatori di talento potranno partecipare alle prove a Tamale il 4 agosto 2018 al Nabisco Park, Sunyani l'11 agosto 2018 presso il Coronation Park, Kumasi all'Opoku Ware Park il 18 agosto 2018, Cape Coast all'Adisadel Park il 25 agosto 2018 e Accra il 1 settembre 2018 all'University of Ghana Stadium.



LEGGI ANCHE: La principessa Shyngle prende in giro le celebrità non sposate

Vincitore della caccia al talento dell'anno scorso, Obed Appiah, ha ottenuto un contratto di prova di sei mesi con il club della Premier League, Ashanti Gold SC, mentre a Douglas Armaning e Mukaila Ahmed sono stati offerti un contratto di prova di tre mesi e un mese per il secondo e il terzo posto rispettivamente.

La Betway Talent Search di quest'anno vedrà otto persone vincere contratti di prova con uno qualsiasi dei quattro club della Premier League come primo premio, una ricompensa che si dice sia unica sul terreno del talent scouting in Ghana.



Ghana News: problemi con WAEC, BBC nega la collaborazione con Anas

LEGGI ANCHE: La torta nuziale di Sarkodie e Tracy è apparsa 'miracolosamente' dal soffitto nell'ultimo video



Hai questioni di interesse nazionale e umano da discutere? Conosci qualcuno che è estremamente talentuoso e ha bisogno di riconoscimento? Le tue storie e le tue foto sono sempre le benvenute. Diventa interattivo tramite il nostro Facebook pagina.