Caratteristiche e qualità di un buon insegnante

FATTI E TRUCCHI VITALI

Nelle scuole abbiamo diversi tipi di insegnanti. Ci sono quelli che vanno a scuola solo per il gusto di farlo, o sono solo nella carriera di insegnante in modo da poter avere una fonte di reddito per il loro mantenimento. Questo tipo di insegnante non ascolterà mai né capirà mai l'essenza degli alunni/studenti a scuola. Ma ovviamente non possono essere tutti uguali. Ci sono quelli che conoscono le qualità di un buon insegnante e tendono a mantenere o dimostrare in azione. Ascolteranno e ragionano sempre con gli studenti/alunni e saranno di mentalità aperta quando avranno a che fare con loro; daranno il buon esempio poiché ogni bambino ammirerà di essere come il proprio insegnante. Il loro valore morale sarà sempre al primo posto, ovviamente, stanno educando altre persone. Disciplinano e giudicano equamente e, soprattutto, un buon insegnante avrà la passione per l'insegnamento e la disponibilità a trasmettere conoscenza e saggezza.



Leggi anche



GES nuovo curriculum per le scuole di base

  Qualità di un buon insegnante
Fonte: slideplayer.com

Qualità di un buon riassunto dell'insegnante

Un buon insegnante, ovviamente, sarà apprezzato in vari modi e ti imbatterai in persone che classificano gli insegnanti in base ai loro tratti caratteriali. Un buon insegnante riceverà apprezzamento fisico e passaparola, perché sia ​​il genitore che lo studente/allievo ricorderanno per sempre e apprezzeranno quell'insegnante che è stato buono con loro. Il tipo di educazione che si riceve dipende da un tipo di insegnante, che si ha o che si ha. Un buon insegnante dovrebbe avere conoscenze sulle materie, dovrebbe anche avere abilità nell'organizzazione e dovrebbe essere entusiasta. Inoltre, un buon insegnante dovrebbe essere in grado di presentare e spiegare passo dopo passo il contenuto dell'argomento. Dovrebbero essere pazienti e rendere sempre più interessanti le loro lezioni portando umorismo durante l'orario di lezione, questo catturerà la mente di tutti gli studenti e ridurrà anche la noia in classe.

LEGGI ANCHE: I migliori college di formazione degli insegnanti in Ghana e requisiti di ammissione



Leggi anche

Dettagli di contatto del Legacy Girls College

Permettetemi di delineare le caratteristiche di un buon insegnante:



  • Passione per gli alunni/studenti e l'insegnamento: un buon insegnante, sarà sempre appassionato di insegnamento e persino di socializzare con studenti/alunni, amano semplicemente quando vedono che stanno influenzando e influendo sulle loro vite.
  • Conoscenza e comprensione della materia: un buon insegnante capirà e otterrà conoscenze per la materia che ha il diritto di insegnare. Saranno preparati con il materiale necessario per l'argomento a seconda dell'argomento e anche pronti a rispondere alle domande
  • Mantenimento del curriculum e degli standard: un buon insegnante capirà il curriculum grazie alla conoscenza approfondita del curriculum della scuola e di altri standard che devono rispettare in classe.
  • Buon rapporto- un buon insegnante dovrebbe avere un buon rapporto con gli studenti/alunni questo aiuta con l'apertura dello studente ogni volta che sono bloccati nella gestione di qualsiasi argomento, qui possono porre liberamente qualsiasi domanda.

Leggi anche

L'importanza dell'igiene personale

  Qualità di un buon insegnante
Fonte: slideshare.net
  • Collabora con i colleghi: un buon insegnante sarà sempre disposto ad imparare cose nuove dai propri colleghi, questo è così importante perché possono migliorare le proprie capacità di insegnamento semplicemente imparando e lasciandosi nutrire di idee.
  • Manutenzione della classe e della scuola: un buon insegnante si assicurerà che la scuola sia ben tenuta e che gli studenti/alunni siano ben vestiti e sempre preparati per le lezioni, si assicureranno che l'aula sia pulita e organizzata prima di iniziare qualsiasi lezione.
  • Entusiasta, accessibile e premuroso: un buon insegnante dovrebbe essere sempre felice e sorridere nonostante i suoi problemi personali, dovrebbe essere facilmente raggiungibile ogni volta che gli studenti/alunni ne hanno bisogno e dovrebbe anche essere in grado di capire i propri studenti/alunni in modo che può dire quando gli studenti stanno attraversando ed essere in grado di aiutare.
  • Aspettative elevate: un buon insegnante dovrebbe aumentare le aspettative degli studenti/alunni così in alto e dare loro speranza ogni volta che la perdono. Quando uno studente/allievo non si comporta bene, non lo sminuisce o lo punisce, lo guida e gli dice che può ancora farcela.
  • Abilità disciplinari efficaci: un buon insegnante disciplinerà i propri studenti/alunni in modo efficace e promuoverà comportamenti positivi e cambiamenti in classe.
  • Obiettivi chiari per le lezioni: un buon insegnante stabilisce obiettivi chiari per ogni lezione e lavora per raggiungerli durante le ore di lezione.
  • Impegno personale e stile di insegnamento: catturano l'attenzione degli studenti, insegnano mentre continuano a raccontare storie che aiutano la noia della classe, che prende la mente degli studenti e la riporta in classe.
  • Pazienza: un buon insegnante, dovrebbe essere paziente con i propri studenti/allievi perché alcuni studenti potrebbero essere studenti lenti e non ti aspetti che riescano a recuperare così velocemente, hanno bisogno di un po' più di tempo.
  • Ascoltatore: un buon insegnante deve sempre ascoltare i propri studenti/allievi prima che traggano conclusioni.
  • Flessibilità e tolleranza: un insegnante dovrebbe essere flessibile e imparare qualche nuovo metodo di insegnamento in modo che tutti gli studenti possano muoversi insieme, la maggior parte degli scenari che trovi l'allievo/studente viene lasciato indietro perché non può essere in grado di muoversi con il ritmo.

Leggi anche



Citazioni utili sull'educazione che devi conoscere

  Qualità professionali di un buon insegnante
Fonte: timothykurek.com

Qualità professionali di un insegnante

Ascoltando i professionisti cosa ti viene in mente? Qui definirò il termine professionista, questo è uno che è impegnato in una specifica area/attività, e lui/lei ne viene pagato ed è strettamente coinvolto in qualunque cosa facciano. Quindi un insegnante professionista è una persona che insegna e così specifica e strettamente concentrata sulla propria attività, fa tutto o gestisce qualsiasi attività che viene svolta in modo formale. Gli insegnanti professionisti hanno delle buone capacità di insegnamento, per cui sfruttano bene ogni momento. Non amano essere oziosi, sfogliano diversi tipi di libri solo per combinare un'idea, e questo migliora le loro capacità di insegnamento e sono anche capaci di affrontare qualsiasi domanda in modi diversi. Invitano sempre lo studente a venire ad affrontare alcune domande davanti alla classe solo per incoraggiarlo e motivarlo, e qui ci sono le abilità di un buon insegnante;



Leggi anche

Messaggi di incoraggiamento per la fidanzata o la moglie



  • Dedizione e impegno: sono così dedicati e impegnati, lavorano anche a tempo pieno solo assicurandosi di fornire il miglior servizio ai loro studenti/alunni e lasciano anche gli studenti/alunni con un po' di lavoro per fare questo aiuta a ridurre l'ozio sia a casa che scuola.
  • Cortesia- così educato e si avvicina alla società in modo rispettabile, inoltre non si limita ad avvicinarsi agli studenti/alunni in ogni caso, ma riesce a trovare modi in cui affrontare il problema senza ferire i sentimenti degli studenti/alunni.
  • Onestà: non mentono, quindi si aprono e dicono apertamente, correggono l'errore e dirigono in modo veritiero, e guidano anche gli studenti/alunni in vari modi per essere gentili, onesti e responsabili.
  • Gestione del tempo: tengono il tempo e non amano perdere tempo, osservano le pause di riposo e frequentano le lezioni in tempo.
  • Diligenza: renderanno il periodo di apprendimento così informativo, interessante e anche stimolante. Saranno in grado di gestire i disturbi mentali che lo studente/allievo ha la capacità di comprendere qualunque cosa stia insegnando, motivandoli e incoraggiandoli.
  • Buone capacità comunicative: il modo in cui parlano o esprimono il loro punto di vista è così chiaro e lo studente/gli studenti possono ascoltarli così chiaramente, sono così udibili che insegneranno passo dopo passo e dimostreranno alcune attività in modo che tutti gli studenti possano capire e ottenere il punta bene.
  • Capacità di ascolto: sono così attenti a ciò che dicono i loro studenti/allievi e ragionano con loro che semplicemente non saltano alle conclusioni. Dopodiché, guideranno il loro studente/allievo e insegneranno loro correttamente come fare bene.

Leggi anche

Abiti tradizionali africani per bambini



LEGGI ANCHE: Auguri esami: auguri agli esami per gli amici

  Qualità di un buon insegnante
Fonte: apesay.com
  • Routine e procedure delle organizzazioni: mantengono la politica e la routine scolastica in ogni momento, seguiranno sempre i protocolli della scuola.
  • Eccellente insegnante professionista: eserciteranno i loro doveri ogni volta che vengono chiamati, non si arrendono a praticare nulla, potrebbe essere durante il tempo dei giochi o l'orario di insegnamento, forniranno le strutture necessarie.
  • Leader esperto: insegnano abilità di leadership, eleggono lo studente/alunno della scuola facendo di loro il capo degli studenti e li accompagnano attraverso lezioni di leadership, spiegano come affrontare la pressione o il problema più difficile.
  • Equità e giustizia: trattano tutti gli studenti. Allo stesso modo, ascoltano qualsiasi lamentela che lo studente sta segnalando e la gestiranno con calma senza prendere posizione.
  • Pressione: possono gestire la pressione, cioè sanno come gestire la pressione, gestiscono la pressione molto bene e non la rilasciano nei loro studenti/allievi.

Leggi anche

Cosa dovresti sapere sul controllo della pubblicazione di NSS 2019/2020

Diverse scuole hanno le proprie regole e modi di trasportare le cose e, come insegnante, è sempre consigliabile seguirle solo per evitare problemi con la direzione. Più l'ambiente scolastico è favorevole, più facile sarà per un insegnante e anche per studenti/alunni. Sii un leader per il tuo studente/allievo perché ti guarderanno sempre. Un buon insegnante assicurerà sempre il rispetto di regole e regolamenti. Spero che questo articolo ti sia di aiuto e ti auguro come insegnante tutto il meglio per la tua carriera di insegnante.