Chi è Mikhail Fridman? La storia di successo del miliardario russo, co-fondatore di Alfa Group
Mikhail Fridman è uno dei grandi uomini d'affari russi. È il principale proprietario del più grande investimento finanziario-industriale privato della Russia, Alfa Group. Ha investito con successo in diversi settori, inclusi petrolio e gas, e alla fine è diventato una forza globale con cui fare i conti. Mikhail ha fatto notizia dopo aver recentemente parlato della guerra russo-ucraina.
L'ucraino Mikhail Maratovich Fridman è il settimo uomo più ricco in Russia, investendo in diverse società come Alfa-Bank (la più grande banca privata russa) e LetterOne. Possiede anche partecipazioni in Wintershall DEA, una compagnia petrolifera e del gas tedesca, ed è uno dei fondatori delle più grandi società di investimento private russe.
Riassunto del profilo
- Nome e cognome : Mikhail Maratovič Fridman
- Genere : Maschio
- Data di nascita: 21 aprile 1964
- Età : 58 anni (a partire dal 2022)
- Luogo di nascita: Leopoli, Ucraina
- Attuale residenza: Mosca, Russia e Athlone House, Regno Unito
- Nazionalità : ucraino, russo, israeliano
- Etnia : Ebreo
- Religione : Ebreo
- Altezza in piedi: 6'
- Altezza in centimetri: 183
- Peso in libbre: 133
- Peso in chilogrammi : 60
- Colore dei capelli: Nero
- Colore degli occhi: Nero
- Madre : Evgenia Rothstein
- Padre : Marat Friedman
- Stato delle relazioni: Sposato
- Compagno : Oksana Ozhelskaya
- Scuola : Lviv High School
- Università : Istituto di Mosca per l'acciaio e le leghe
- Professione : Imprenditore e CEO
- Patrimonio netto: 12,4 miliardi di dollari
Il patrimonio netto di Gary Vee: l'imprenditore bielorusso-americano è un miliardario?
Vita e formazione
Mikhail Maratovich Fridman lo era nato nell'Ucraina occidentale nel 1964 nella famiglia di Evgenia Rothstein e Marat Fridman. Nel 1980 si laurea con l'a Scuola superiore diploma. Un triste evento ha avuto un impatto su di lui a causa della sua eredità ebraica; è stato allontanato dal miglior college di fisica di Mosca.
Tuttavia, è andato al Istituto di acciaio e leghe di Mosca , studiando ingegneria metallurgica. Lì faceva lavori saltuari come pulire le finestre con i suoi amici. Inoltre, vendevano biglietti per spettacoli famosi e usavano i soldi per scambiare oggetti rari prima che si diplomasse nel 1986.
Qual è il patrimonio netto di Mikhail Fridman?
Secondo Forbes rivista, a partire dal 2022, Mikhail Fridman ha a patrimonio netto di 12,4 miliardi di dollari. Ma allora, come ha fatto a raggiungere così tanto?
Che fine ha fatto Prichard Colon? La triste storia del pugile americano
La fonte di ricchezza di Mikhail Fridman
Subito dopo la laurea, Fridman ha lavorato per Elektrostal Metallurgical Works come ingegnere progettista metallurgico fino al 1988. Ha fondato un'azienda di lavavetri e un'agenzia di affitto di appartamenti per stranieri.
I suoi affari prosperarono e decise di farlo collaborare con Il tedesco Khan e Alexey Kuzmichev danno il via ad Alfa-Photo. La società di recente fondazione importava prodotti chimici per la fotografia. Successivamente, i tre diversificarono e fondarono Alfa-Eco, una società di commercio di petrolio, e Alfa Capital, una società di investimento.
Alfa Group Consortium, il più grande conglomerato finanziario-industriale privato della Russia, è stato formato dalla fusione di Alfa-Photo e Alfa-Eco. Le società unite hanno interessi in telecomunicazioni, banche, vendita al dettaglio e petrolio.
Nel 1991, Fridman fece un investimento finanziario che moltiplicò la sua fortuna. Ha saggiamente investito i suoi $ 100.000 di profitto dalla sua precedente attività per co-fondare Alfa-Bank con German Khan. Alla fine, la banca è cresciuta fino a diventare una delle più grandi banche private in Russia.
Inoltre, Alfa Group è diventata la società madre di diversi società indipendenti come Rosvodokanal, un servizio idrico privato; AlfaStrakhovanie, una compagnia assicurativa diversificata; Gruppo A1, una società di investimento; e X5 Retail Group, una grande catena di rivenditori di generi alimentari.
Lil Meech (Demetrius Flenory Jr.) età, genitori, carriera di attore e ultimo aggiornamento
Alfa Group si espanse ulteriormente per includere diverse aziende di diversi settori. Alcune delle società e come le ha acquisite sono discusse di seguito:
TNK-BP
Nel 1997 Fridman, Len Blavatnik e Viktor Vekselberg pagato 800 milioni di dollari per la TNK (Tyumen Oil Company) di proprietà statale della Siberia. Nel febbraio 2003, BP, una multinazionale britannica del petrolio e del gas, ha accettato di creare TNK-BP con il consorzio AAR, che includeva Alfa Group, Access Industries di Blavatnik e Renova di Vekselberg.
Alfa Telecom e Altimo
Nel 2001, il Gruppo Alfa ha acquistato importanti azioni in diverse società di telecomunicazioni e Internet, tra cui Golden Telecom, Vimpelcom, MegaFon, Kyivstar e Turkcell.
LetterOne e L1 Energy
Nel 2013, l'oligarca ei suoi colleghi del Gruppo Alfa, Khan e Kuzmichev, hanno venduto le loro partecipazioni in TNK-BP per formare la società di investimento mondiale LetterOne (L1), con Fridman come presidente. Anche Petr Aven e Andrei Kosogov sono entrati a far parte come co-fondatori di LetterOne.
L'azienda si interessa di energia, telecomunicazioni, finanza e tecnologia. LetterOne era responsabile di 29 miliardi di dollari di asset a partire dal 2013.
Qual è il patrimonio netto di Ben Roethlisberger? Guadagno del giocatore NFL in pensione
La famiglia di Michael Fridman
Olga è stata la sua prima sposa. Negli anni '90 si sono incontrati all'Istituto di acciaio e leghe di Mosca, ma purtroppo strade separate per ragioni che rimangono un mistero per il pubblico. Il miliardario russo e Olga hanno due figlie, Katya (Ekaterina) e Lora (Larisa).
Michele più tardi sposò Oksana Ozhelskaya come sua seconda moglie nel maggio 2014. A partire da ora, la moglie di Mikhail Fridman ha due figli per lui, quindi i suoi figli sono quattro.
La casa di Michael Fridman
L'uomo d'affari miliardario risiede principalmente nel Regno Unito, dove lui comprato Athlone House per $ 90 milioni nel 2016. Secondo quanto riferito, la casa è una delle più grandiose proprietà vittoriane nell'enclave di Highgate amata dai super ricchi. Disteso su cinque acri di terreno, il principale immobile non è lontano da Bishop's Avenue, nel nord di Londra.
La Russia è un'oligarchia?
Sì. Gli oligarchi sono le élite economiche super ricche con un potere politico eccessivo nel contesto del paese. Li avevamo formatosi in due periodi differenti . Il primo gruppo di persone è arrivato durante la privatizzazione degli anni '90, quando le più grandi imprese statali furono svendute a pochi magnati degli affari in cambio di prestiti.
Età dell'ala ghanese Nana Ampomah, statistiche calcio, stipendio, ultimi aggiornamenti
Il secondo gruppo di persone è emerso dopo che il presidente Putin è salito al potere nel 2000. Ha assegnato contratti statali a fornitori privati in diversi settori. Questo gruppo di persone ha sovraccaricato il governo ed è tornato a pagare percentuali specifiche ai funzionari statali coinvolti.
Nel corso degli anni, la dedizione e l'investimento di Mikhail Fridman lo hanno reso l'undicesimo uomo più prospero della Russia. Di conseguenza, ha ricevuto numerosi premi, come il Golden Plate Award e Forbes Russian Businessman of the Year.
Giannis Antetokounmpo è uno dei giocatori NBA con un enorme patrimonio netto di milioni di dollari.
Come pubblicato il Yen.com.gh , sebbene attacchi di falco di strada abbiano caratterizzato la sua infanzia, ha fatto così tanto. Quanto vale? Dai un'occhiata al post.