Che fine ha fatto Prichard Colon? La triste storia del pugile americano

FATTI E TRUCCHI VITALI

Il gioco della boxe è uno sport brutale, a giudicare dai numerosi rischi coinvolti e dagli infortuni causati ai pugili. Sfortunatamente, Prichard Colon è uno di quelli che lo ha scoperto spiacevolmente. Il suo ultimo combattimento all'interno del ring ha provocato la paralisi e una lesione cerebrale pericolosa per la vita che ha deluso le sue speranze di boxe fino ad oggi.



  Prichard Colon
Colon ha subito una sconfitta durante la sua carriera di combattente. Foto: @prichardcolon
Fonte: Instagram

Prichard Colon Melendez è un ex pugile professionista americano. Per molti anni si è divertito a carriera di successo fino a quando non ha subito un infortunio che ha interrotto la sua carriera di pugilato.



Riassunto del profilo

  • Nome e cognome: Prichard Colon Melendez
  • Genere : Maschio
  • Data di nascita: 19 settembre 1992
  • Età : 30 anni (a partire dal 2022)
  • Luogo di nascita: Maitland, Florida, Stati Uniti
  • Nazionalità : americano
  • Etnia : ispanico
  • segno zodiacale : Vergine
  • Padre : Richard Colon Melendez
  • Madre : Nieves Melendez
  • Altezza in piedi: 6'
  • Altezza in centimetri: 183
  • Il peso : Super welter
  • Colore degli occhi: Marrone
  • Colore dei capelli: Marrone
  • Stato civile : Separare
  • Occupazione : Ex pugile
  • Patrimonio netto : $ 100.000
  • Combattimenti totali : 17
  • Vince : 16
  • Perdite : 1
  • Vittorie per KO: 13

Leggi anche

Dov'è Curtis Harper oggi? La storia del pugile uscito dal ring

Chi è Prichard Colon?

Prichard Colon Melendez è un ex pugile professionista degli Stati Uniti. È nato a Maitland, Florida, USA, il 19 settembre 1992 da Nieves e Richard, un militare in pensione. La famiglia di Prichard si trasferì a Porto Rico quando aveva dieci anni per rappresentare l'isola nelle competizioni di boxe.



Sulla sua educazione, ha iniziato la sua Scuola superiore istruzione nell'Ostello Olimpico di Salinas, Porto Rico. Melendez ha studiato Economia aziendale dopo il diploma di scuola superiore presso l'Università del Sacro Cuore di San Juan, Porto Rico.

  Che fine ha fatto Prichard Colon?
Prichard ha vinto cinque competizioni nazionali nel peso di 141 e 152 libbre durante la sua carriera da dilettante. Foto: @prichardcolon
Fonte: Instagram

Cosa è successo davvero a Prichard Colon?

Il pugile è attualmente paralizzato e non può partecipare a nessun incontro di boxe. La lotta di Prichard Colon contro Terrel Williams passerà alla storia della boxe. Era la prima volta che perdeva in una rissa. Inoltre, è stata la sua ultima partita.

Leggi anche



Lil Meech (Demetrius Flenory Jr.) età, genitori, carriera di attore e ultimo aggiornamento

All'inizio della sua carriera, il pugile ha vinto cinque concorsi nazionali nel peso di 141 e 152 libbre. Poco dopo vincere l'oro nella divisione 64 kg al Campionato giovanile panamericano 2010, è diventato professionista nel 2012, con un record di principianti di 170-15.

Cosa è successo a Vivian Harris dopo che Prichard Colon lo ha messo fuori combattimento?

Colon ha eliminato il pugile esperto nel quarto round. Di conseguenza, ha guadagnato una lotta contro Terrel Williams.



Il pugile della Guyana, invece, ha vinto un match con DeMarcus Corley e lo ha perso. L'anno successivo, ha guadagnato una rivincita che ha vinto. Da allora non è più apparso sul ring.

Chi ha paralizzato Prichard Colon?

È rimasto paralizzato durante una lotta contro la Williams. Come si è paralizzato Prichard Colon? Williams ha ripetutamente dato a Colon sotto la cintura e pugni di coniglio. L'incontro Colon vs Williams si è tenuto all'Eagle-Bank Arena di Fairfax, in Virginia.



Leggi anche

Muggsy Bogues: Tutto quello che devi sapere sull'ex giocatore di basket americano



Nei primi cinque round del combattimento, è apparso davanti al suo avversario gli ha dato pugni illegali . Dopo il nono round, è diventato evidente che Prichard Colon, il pugile, si era disarticolato. È uscito dal ring ma si è disorientato e si è ammalato nel suo camerino. Questo è diventato l'ultimo combattimento di Prichard Colon.

  Prichard Colon
La lotta di Colon contro Wiliams è stata la sua ultima battaglia quando è rimasto paralizzato. Foto: @prichardcolon
Fonte: Instagram

Il combattente ha vomitato dopo la competizione ed è stato portato in ospedale, dove gli è stata diagnosticata una perdita di sangue cerebrale. È caduto in a coma per 221 giorni . A causa della lesione cerebrale di Prichard Colon, ha subito diverse procedure chirurgiche per alleviare la pressione.



Il gonfiore intorno alla testa ha richiesto a craniotomia dell'emisfero sinistro , che ha comportato la rimozione di una parte del suo cranio per consentire al cervello di svilupparsi e riprendersi. Di conseguenza, è rimasto in uno stato vegetativo continuo, costretto a letto , e poteva muoversi solo con l'assistenza di una sedia a rotelle.

Leggi anche

Dov'è YNW Melly adesso? Tutto quello che devi sapere sul rapper

Il processo di guarigione di Prichard Colon

Ha iniziato terapia occupazionale e fisica nel giugno 2018. Poteva fare un po' di lavoro sulle spalle, afferrare e rilasciare i pioli e rispondere agli ordini entro l'inizio del 2019. Entro un mese, le sue mani erano migliorate e poteva stare in piedi con l'aiuto di qualcuno.

UN Tiktok video dove un utente postato la condizione dell'ex pugile e ha scritto 'Spero che tu stia bene un giorno Prichard', ha suscitato curiosità nel 2021. Tuttavia, Prichard ha successivamente camminato per tutta la lunghezza di un campo da calcio con l'assistenza di terapisti e gadget di supporto.

Può anche stare seduto da solo per più di cinque minuti e mantenere l'equilibrio. Il World Boxing Council (WBC) nel 2021 ha annunciato di averlo fatto subito più interventi chirurgici che è stato un successo. La madre di Prichard, Nieves, è stata la sua badante nella loro casa di Winter Park, in Florida. È qui che Nieves e il suo ex marito lo hanno cresciuto.

Leggi anche

Qual è il patrimonio netto di Ben Roethlisberger? Guadagno del giocatore NFL in pensione

Prichard Colon è stato un pugile in rapida ascesa e famoso fino a quando uno sfortunato evento ha portato al grave trauma cranico che lo ha lasciato in coma per molto tempo. Al mondo della boxe mancano la sua tecnica all'avanguardia e i brutali knockout. Tuttavia, continua a ricevere supporto da fan e avversari mentre esegue procedure mediche con la speranza di ritrovare la sua salute.

Uno dei peggiori omicidi che ha spaventato ed emozionato quasi tutti è quello di Maddie Clifton . Come pubblicato il Yen.com.gh , il modo raccapricciante in cui la bambina è stata uccisa dal suo amico e vicino ha scosso l'intera America e il continente.

Come è morta e chi l'ha uccisa? I dettagli di questa e di altre informazioni sulla bambina di otto anni sono discussi nell'articolo.