Chi è Mona Gucci: tutto quello che c'è da sapere sulla famosa presentatrice ghanese

FATTI E TRUCCHI VITALI

Le interviste sono una rara opportunità per il pubblico di vedere le celebrità uscire dai loro ruoli in televisione, nei film o sul palco. Nella migliore delle ipotesi, le conversazioni umanizzano le celebrità e ispirano il pubblico. Nel peggiore dei casi, suscitano indignazione pubblica. Attraverso quest'ultimo, molti hanno avuto l'opportunità di saperne di più su Mona Gucci.



  Mona Gucci
Mona Gucci sorride alla telecamera. Foto: @monagucciufficiale
Fonte: Getty Images

Mona Gucci è una famosa presentatrice televisiva, avvocato e ambasciatrice del marchio ghanese. Era l'ospite del Collegati spettacolo su Kantanka TV prima di dimettersi e unirsi a Media General. È CEO di Monaphil Entertainment USA e ricopre il ruolo di Vice President presso MarWus Entertainment Inc.



Riepilogo del profilo di Mona Gucci

  • Nome di nascita: Monalisa Abigail Semeha
  • Soprannome: Mona Gucci
  • Genere: Femmina
  • Data di nascita: 31 gennaio 1988
  • Segno di nascita: Acquario
  • Luogo di nascita: Kpando, Fesi, Ghana
  • Età: 33 anni (a partire dal 2022)
  • Nazionalità : ghanese
  • Etnia: africano
  • Colore degli occhi: Nero
  • Colore dei capelli : Nero
  • Orientamento sessuale : Dritto
  • Religione: cristianesimo
  • Padre: Signor Semeha
  • Madre: Signora Semeha
  • Fratelli : 4
  • Stato delle relazioni : Separare
  • Sposa: Nessuno
  • Figli: Giardino
  • Formazione scolastica : Labone Secondary School e Ghana Institute of Journalism
  • Professione : Personaggio dei media, donna d'affari e filantropa
  • Patrimonio netto: $ 300.000

Leggi anche

Chi è Abraham Quintanilla? Tutto quello che c'è da sapere sul padre di Selena Quintanilla-Pérez

La biografia di Mona Gucci

Il presentatore è nato il 31 gennaio 1988 a Kpandon Fesi, Ghana. Qual è il vero nome di Mona? Il suo vero nome è Monalisa Abigail Semeha, anche se è popolarmente conosciuta come Mona Gucci. Non ha fornito alcuna informazione sui suoi genitori.



È la quarta nata di cinque figli. Abigail Semeha è cresciuta nel campo birmano di Accra insieme agli altri suoi fratelli. La famiglia di sette persone risiedeva nella caserma del Burma Camp prima che Mona si trasferisse negli Stati Uniti. Dopo aver completato la sua istruzione primaria, è entrata a far parte della Scuola Secondaria di Labone ad Accra e si è diplomata nel 2002.

Dopo il liceo, è entrata a far parte del Ghana Institute of Journalism (GIJ) per approfondire i suoi studi. Si è quindi iscritta e si è laureata con un Bachelor of Laws (LL.B. Hons) presso la Massachusetts School of Law, Andover, USA.

Leggi anche



L'attrice ghanese Nana Ama Mcbrown età, figli, marito, chirurgia, ultimi aggiornamenti

Carriera

  Mona Gucci
Mona Gucci in studio. Foto: @monagucciufficiale
Fonte: Instagram

Abigail Semeha ha trascorso buona parte della sua vita negli Stati Uniti, dove si è impegnata in diverse iniziative per fare soldi. Nel 2015, ha creato una compagnia di intrattenimento sotto MonaPhil Entertainment. Ha trascorso quattro anni ad Austin, in Texas, invitando diversi artisti del suo paese d'origine ad esibirsi negli Stati Uniti.

Al ritorno in Ghana, ha iniziato a lavorare come host per, Collegati, un programma di intrattenimento su Kantanta TV. Tuttavia, ha lasciato il lavoro dopo una colluttazione tra lei e Afia, che ha coinvolto il suo capo, l'apostolo Kwado Safo e suo figlio.



Quando ha lasciato Kantaka TV, è stata assunta dai proprietari di Tv3 Network, Media General. Divenne subito l'ospite di Qualcosa ti salva su Onua televisione .

Premi e nomination

La personalità dei media ha ottenuto numerosi premi e nomination in categorie come:



  • 2021 - Presentatrice dell'anno di spettacoli di intrattenimento femminile ai Ghana Entertainment Choice Awards (vincitore)
  • 2021 - Eccezionale conduttore televisivo dell'anno (Onua TV) agli Sky Excellence Awards Africa (vincitore)
  • 2021 - Miglior presentatore televisivo dell'anno ( Qualcosa ti salva su Onua TV) (Vincitore)
  • 2020 - Programma di social media alla moda dell'anno ( Collegati ) sui social media del Ghana Affare & Creative Arts Awards (GSACA) (nominato)
  • 2020 - Presentatore dell'anno di spettacoli di intrattenimento ai Ghana Entertainment Choice Awards (nominato)

Leggi anche

Tamara de Lempicka: la vita e le opere dell'audace pittrice polacca



Marito e figli di Mona Gucci

Chi è il marito di Mona? Mona non ha marito perché non è mai stata sposata. Tuttavia, ha un figlio che si chiama Jaden. Una volta ha condiviso una foto di suo figlio, ormai adulto, e le donne non hanno potuto fare a meno di innamorarsi di lui.

Attualmente, Jaden è un laureato SHS in uno dei senior scuole superiori in Ghana . Sua madre, Mona Gucci, una volta ha etichettato suo figlio che giocava a basket, riferendosi a lui come il prossimo LeBron James.



Il patrimonio netto di Mona Gucci

La star avrebbe un patrimonio netto di $ 300.000 a partire dal 2022. Ha guadagnato un'enorme somma di denaro dalle sue iniziative come personaggio dei media, donna d'affari e filantropa.

Polemiche e ultimi aggiornamenti

  Mona Gucci
Mona Gucci sorride alla telecamera. Foto: @monagucciufficiale
Fonte: Instagram

Nel corso degli anni, la star ha dovuto affrontare controversie sulla sua vita personale e sulla sua carriera. Non si sapeva molto di lei fino a quando non si è scontrata con le migliori celebrità del Ghana come Afia Schwarzenegger, Yvonne Nelson, Nana Ama Mcbrown e Nana Aba Anamoah. Anche la sua educazione a un certo punto è stata oggetto di controversia.

Leggi anche

Nuovo conduttore di Jeopardy, il patrimonio netto di Mayim Bialik nel 2022: guadagni da Jeopardy e altro

Mona Gucci e Afia Schwarzenegger

A dicembre 2020, lei prima ha attaccato l'Afia affermando che una volta ha assunto Afia per lavorare per lei a GHc1500. Ha accusato Afia di vivere uno stile di vita falso, sostenendo che se Afia fosse stata ricca come affermava di essere, non avrebbe preso un lavoro così poco pagato da Mona.

L'Afia ha reagito ferocemente a questi attacchi lanciando incessanti insulti ad Abigail Semeha, chiamando un avvocato fraudolento. Afia ha anche attaccato il datore di lavoro di Mona, il fondatore e proprietario di Kantaka TV, l'apostolo Kwado Safo e suo figlio, Kwado Safo Junior. Inoltre, Afia ha attaccato i due (Kwado e suo figlio) per aver dato a Mona la piattaforma della loro stazione TV.

Mona Gucci e Yvonne Nelson

Nel maggio 2020, Abigail Semeha ha offerto un elenco di celebrità ghanesi che ha definito prostitute travestite da Slay Queens. Una di queste persone era l'attrice e produttrice cinematografica ghanese Yvonne Nelson. Di conseguenza, Nelson ha intentato una causa per diffamazione contro Mona.

Leggi anche

Biografia di Xandy Kamel: età, marito, foto, ultimi aggiornamenti

Dopo l'udienza in tribunale, Abigail Semeha è stata condannata al pagamento GHc500.000 per aver fatto affermazioni sgradevoli su Yvonne. Anche se Semeha non si è presentata in tribunale, le è stato anche ordinato di non fare ulteriori pubblicazioni diffamatorie su Yvonne e di scusarsi per la stessa.

L'educazione di Mona Gucci

La sua laurea in giurisprudenza è stata un argomento controverso. Ha affermato di aver partecipato la Scuola di Giurisprudenza del Massachusetts negli Stati Uniti. La scuola di legge che ha affermato di aver frequentato è stata fondata nel 1988 e non è stata accreditata dall'American Bar Association. È accreditato solo dalla New England Commission of High Education (NECHE).

Per quanto riguarda il suo tirocinio in legge, ha affermato di lavorare come stagista presso l'Abigail Williams and Associated, uno studio legale MA con sede a Worcester negli Stati Uniti. Tuttavia, la proprietaria dello studio legale, Abigail Williams, ha affrontato indagini in un bar nel 2018 con l'accusa di aver rubato $ 124.356 dai suoi clienti. Di conseguenza, il suo studio legale è stato chiuso nel 2018.

Leggi anche

L'attrice Nathalie Emmanuel età, film e programmi TV, patrimonio netto, ultimi aggiornamenti

Mona Gucci contro Shatta Wale e Burna Boy

  Mona Gucci
Mona Gucci in posa per la macchina fotografica. Foto: @monagucciufficiale
Fonte: Instagram

I migliori musicisti Shatta Wale e Burna Boy hanno anche combattuto per settimane dopo che Shatta ha usato parole non stampabili contro i nigeriani per non aver supportato i musicisti ghanesi mentre li supportano. Poi, il manzo è diventato personale quando Burna ha chiamato Shatta, dicendogli di essere audace e attaccarlo direttamente, non attraverso gli altri.

Nel mezzo della lotta, Mona ha scelto la nigeriana Burna su Shatta Wale, cosa che ha infiammato molti ghanesi. Alcuni di loro hanno continuato a smetterla di seguirla sui social media. I suoi fan hanno affermato che Mona Gucci non doveva schierarsi nella lotta e sostenere la cantante nigeriana Burna Boy per Shatta Wale.

I fatti veloci di Mona Gucci

  1. Mona Gucci è un avvocato? Sfortunatamente, non è chiaro se sia un avvocato poiché tutto ciò che riguarda la sua carriera legale è pieno di polemiche.
  2. Mona Gucci ha frequentato la Massachusetts School of Law? Mona ha affermato di aver ottenuto la sua formazione legale presso la scuola.
  3. Chi è Mona Gucci? È una personalità dei media, una donna d'affari e una filantropa ghanese.
  4. Quanti anni ha Mona Gucci? Mona ha 33 anni nel 2022. È nata il 31 gennaio 1988 a Kpando, Fesi, Ghana.
  5. Quanto vale il patrimonio netto di Mona Gucci? Ha un patrimonio netto stimato di $ 300.000 a partire dal 2022.
  6. Chi è il figlio di Mona Gucci? Suo figlio si chiama Jaden. È un talentuoso giocatore di basket in Ghana.

Leggi anche

Kennedy Agyapong bio, figli, moglie, vita personale e affari

Mona Gucci non è un nome nuovo in Ghana e nell'industria dell'intrattenimento. Tuttavia, nonostante sia una persona controversa, ha ottenuto un grande successo grazie al duro lavoro, alla diligenza nella sua carriera e ad altre iniziative per fare soldi.

Yen.com.gh condiviso un articolo interessante su Kristen Torrianni età, carriera, film, patrimonio netto e ultimi aggiornamenti. Kristen è un'attrice nota per essere apparsa in diversi film e programmi TV. I migliori tra loro includono Addio al nubilato, Hart di Dixie, e Lampo nero .