'Ci aspettiamo che NDC vinca le elezioni del 2024' con un nuovo candidato - prevede l'Economist Intelligence Unit

POLITICA
  • L'Economist Intelligence Unit (EIU) ha previsto una vittoria per l'opposizione NDC, ma afferma che la previsione non può essere assicurata con John Mahama
  • Secondo l'EIU, dopo due anni di governo NPP, l'NDC ha maggiori possibilità di vincere le urne
  • L'EIU sta consigliando all'NDC di mettere in campo un nuovo candidato per rivitalizzare le sue prospettive in vista delle prossime importanti elezioni presidenziali

L'Economist Intelligence Unit (EIU) ha previsto una vittoria per l'opposizione National Democratic Congress (NDC) nelle elezioni presidenziali e parlamentari del 2024, ma con un nuovo candidato.



Secondo gli osservatori politici ed economici globali, dopo due mandati del governo del Nuovo Partito Patriottico (NPP), il NDC ha maggiori possibilità vincere le elezioni presidenziali del 2024 e ottenere “una piccola maggioranza” in Parlamento.



Leggi anche

Il ministero dell'Energia promette che 'il dumsor non tornerà mai più'; respinge l'affermazione del dottor Donkor

L'EIU, tuttavia, ha affermato che l'NDC deve schierare un nuovo candidato presidenziale perché l'attuale candidato del partito, John Mahama, non è il favorito per garantire una vittoria al partito.



'Secondo quanto riferito, Mahama sta valutando se ricandidarsi, ma ci aspettiamo che l'NDC cerchi di rivitalizzare le sue prospettive con un nuovo candidato. Dopo due mandati del governo NPP, ci aspettiamo che l'NDC vinca le elezioni presidenziali del 2024 e ottenga una piccola maggioranza in Parlamento', ha affermato l'EIU nel suo ultimo rapporto sul Ghana pubblicato su Ghanaweb.

L'NPP vincerà le elezioni del 2024, indipendentemente da chi si presenterà alla guida del partito: Akufo-Addo

Tra due anni il Paese andrà alle urne per scegliere un presidente alla guida del Paese.

I vari partiti politici presenteranno i loro leader per fronteggiare il partito e successivamente guidare il Paese.



Leggi anche

Samson Anyenini di Joy News affronta Akufo-Addo per stravaganza, 'sistemi inefficaci'

Presidente Nana Addo Dankwa Akufo-Addo ha dichiarato che non importa chi sarà scelto per guidare il Nuovo Partito Patriottico, NPP, nelle prossime elezioni del 2024, il partito vincerà.



Le elezioni generali del 2024 saranno un affare da fare o da morire nei seggi elettorali – dichiara Mahama

L'ex presidente John Dramani Mahama ha detto che le elezioni generali del 2024 sarà un affare da fare o da morire , soprattutto nei seggi elettorali, poiché lì si vincono le elezioni.



Secondo Mahama, Akufo-Addo ha reso l'elezione vita e morte per lui, dal momento che usa il suo Delta e le forze invisibili arruolate nelle agenzie di sicurezza per fare ciò che gli piace.

Mahama ha detto che la semplice vista di alcuni membri del personale militare e di polizia con piercing e altre cose inaccettabili ti lascerà a bocca aperta.