Come guidare un'auto manuale per principianti

FATTI E TRUCCHI VITALI

Per quanto la mania delle auto automatiche stia crescendo molto velocemente, non possiamo mai sottovalutare il vantaggio che una macchina manuale offre al guidatore; controllo totale. La recente ondata di auto ha visto la maggior parte dei proprietari di auto manuali venderle per ottenere nuove auto automatiche. Questo non significa che nessuno adori più il manuale. Alcuni proprietari di auto nuove preferiscono ancora imparare e utilizzare l'auto manuale. Per questi pochi fedeli, ecco come guidare un'auto manuale per principianti.



  Come guidare un'auto manuale per principianti



Come guidare un'auto manuale per principianti

Il modo più semplice per imparare a guidare un'auto manuale è conoscere prima le basi. Le auto manuali hanno tre pedali: frizione, freno e acceleratore. Il freno aiuta a perdere velocità, l'acceleratore ad aumentare la velocità mentre la frizione spegne l'auto scollegando il motore e le ruote.

Le auto manuali hanno una sesta marcia in più che riduce il livello di consumo di carburante dell'auto, un ulteriore vantaggio rispetto alle auto automatiche.

Leggi anche



4 ragazzi talentuosi modellano un'auto Bugatti perfettamente funzionante dall'argilla e la guidano alla massima velocità in video

Come guidare un'auto manuale guida passo passo

1. Una volta all'interno dell'auto, allacciare la cintura di sicurezza. Dovresti farlo in ogni momento.

2. Inserire la chiave di accensione e avviare lentamente l'auto.



3. Premere il pedale della frizione verso il basso e inserire la marcia numero uno.

4. Premere leggermente l'acceleratore. Se lo fai velocemente, l'auto si ferma e si spegne.

5. Usando il piede sinistro, sollevare lentamente il pedale della frizione finché l'auto non inizia a vibrare.



6. Rilasciare il freno a mano per consentire all'auto di iniziare a muoversi.



  Come guidare un'auto manuale per principianti

7. Quando l'auto inizia a mettersi in moto, aumentare i giri togliendo lentamente il piede dalla frizione. Mantieni la velocità costante.



LEGGI ANCHE : 10 consigli per la sicurezza stradale che devi sapere

Come guidare un'auto manuale nel traffico

La maggior parte dei principianti non sa cosa fare quando è intrappolata nel traffico. È anche peggio quando è un'auto manuale. Una tecnica adeguata su come guidare un'auto manuale nel traffico ti darà la sicurezza di cui hai bisogno e ti aiuterà a preservare la tua frizione nel traffico incoerente.



Leggi anche

La mamma vede l'auto Tesla per la prima volta, il proprietario stupito sta usando la luce per caricare il veicolo invece di acquistare carburante

L'auto deve essere mantenuta in prima marcia quando il traffico è regolare con una distanza di un'attenzione tra te e il prossimo conducente.

1. Mentre si preme la frizione, inserire la marcia in folle e rilasciare la frizione periodicamente mentre il traffico si ferma e riprende. Se decidi di tenere la frizione in un punto invece di premere e rilasciare, si usurano le sue parti.

2. Quando il traffico torna a scorrere, rilasciare lentamente la frizione mentre si inserisce la prima marcia. Premere leggermente il pedale dell'acceleratore per far avanzare l'auto.

3. Una volta che il traffico è costantemente aumentato, innestare la seconda marcia a una velocità di circa 10 o 15 mph. La lunghezza tra te e l'auto successiva dovrebbe ora essere quella di due auto.

4. Man mano che il traffico accelera, continui a cambiare marcia di conseguenza.

5. Se a un certo punto rallenta di nuovo, cambia marcia per rallentare l'auto o fermarla. Le pause aiutano molto nel corretto downshifting.

Leggi anche

I gentili tassisti aiutano la mamma dopo che la sua macchina si è rotta: 'Ti saluto'

Anche come guidare un'auto manuale su una collina non è così difficile come sembra. Esistono più modi per guidare in salita, ma presenteremo due dei metodi più comunemente usati.

Il primo metodo consiste nell'usare il freno a mano insieme alle altre parti. È il più semplice e popolare descritto come segue;

  Come guidare un'auto manuale per principianti

1. Per prima cosa azionare il freno a mano quando ci si ferma su una corsia di salita. Tenendo premuto il pedale della frizione, innestare la prima marcia.

2. Il secondo passo consiste nell'inserire il freno a mano mentre si preme il pedale della frizione con il piede sinistro. Questo ti permette di rimanere fermo. Il tuo piede destro dovrebbe essere libero di premere il pedale dell'acceleratore quando devi andare di nuovo.

3. Rilasciare lentamente la frizione e il freno a mano e allo stesso tempo azionare il gas. Ora rilasciare il pedale della frizione e il freno a mano.

Il secondo metodo che puoi utilizzare per guidare in salita è il metodo 'heel-toe' che utilizza il pedale dell'acceleratore, i freni e la frizione tutto in una volta.

Leggi anche

La donna provoca grande scalpore mentre va in bicicletta camminandoci sopra in un video virale

Il primo passo, premere contemporaneamente il pedale del freno e la frizione. Assicurati di inserire la prima marcia.

Mentre ti prepari ad andare avanti, rilascia lentamente il pedale della frizione e la frizione. Contemporaneamente, la gamba si sposta dal freno al pedale dell'acceleratore.

Premendo il pedale dell'acceleratore per iniziare ad andare avanti, rilasciare il piede sinistro e staccarlo completamente dal pedale della frizione.

Come guidare un'auto manuale con guida a destra è una passeggiata nel parco una volta appresi, praticati e perfezionati questi pochi suggerimenti. Una volta che ti sarai abituato a partecipare attivamente a ogni fase del movimento della tua auto, un'auto automatica potrebbe facilmente annoiarti. Quel coinvolgimento attivo è la bellezza delle auto manuali.

LEGGI ANCHE : Segnali stradali e il loro significato in Ghana