Cosa ha ucciso Omanhene Pozo?

INTRATTENIMENTO

Omanhene Pozo è deceduto il 21 settembre 2016 tra lo shock di molti ghanesi.



Dalla sua scomparsa, messaggi di cordoglio intrecciati con espressioni di piattaforme di social media allagate scioccate, poiché molti erano ansiosi di rendere omaggio al musicista. La maggior parte delle persone, tuttavia, era sbalordita da ciò che avrebbe potuto portare alla morte.



 Cosa ha ucciso Omanhene Pozo?
Omanhene Pozo era un membro del gruppo Hipline, Nananom

LEGGI ANCHE: Il musicista hiplife Omanhene Pozo è morto

Abbiamo appreso dalle interviste concesse da Barima Sidney, amica intima di Omanhene ed ex membro dei defunti Nananom, che il rapper era morto per un tumore al cervello.

Prima della sua morte, Omanhene Pozo era ricoverato presso il reparto di neurochirurgia dell'ospedale militare 37, in attesa di denaro per poter essere operato. Ciò ha spinto Mark Darlington aka Mark Osae, un artista manager, a lanciare una campagna online per aiutare a raccogliere £ 5.000 per il musicista hiplife.



 Cosa ha ucciso Omanhene Pozo?

Uno sguardo alla pagina della campagna JustGiving di Mark, che è anche un professionista della salute con sede nel Regno Unito, che lavora con uno dei NHS Trust nel nord di Londra, mostra quanto sia andata male la raccolta fondi.

LEGGI ANCHE: I commoventi tributi a Omanhene Pozo ti faranno piangere



La campagna who ha raccolto solo £ 250 secondo la pagina, che è un misero 8% dell'importo totale necessario per l'intervento.

Mark, tuttavia, ha continuato a fornire aggiornamenti sulle condizioni del rapper sulla pagina. 5 mesi prima della morte di Omanhene Pozo, Mark aveva pubblicato un aggiornamento che diceva: ' L'intervento ha avuto successo dopo aver alzato parte dei costi! Tuttavia, i costi in sospeso devono ancora essere compensati '.

Ciò suggeriva che il rapper avesse ottenuto con successo uno stato di salute migliore. Ma i successivi aggiornamenti di Mark hanno mostrato che, nonostante Pozo stesse migliorando, aveva perso la mobilità e il suo linguaggio era compromesso.



Quell'aggiornamento, di quattro mesi fa, è stato l'ultimo sulla salute di Pozo fino alla sua morte.

Tuttavia, secondo Barima Sydney, Omanhene Pozo è morto per infezioni al cervello.



L'ex vivace gruppo 'Nananom' era guidato da Barima Sidney. Altri membri del gruppo includevano Omanhene Pozo e Jyoti Chandler.

LEGGI ANCHE: 10 importanti politici ghanesi morti negli ultimi 10 anni