Due uomini condannati a un totale di 25 anni di carcere per aver rubato un telefono e GHC 480
Due uomini sono stati condannati a pesanti pene detentive dopo essere stati condannati per aver rubato una borsa a una donna contenente il suo telefono, oggetti personali e un contante di 480 GHC.
Gli uomini, Promise Ime, 28 anni e JOrdan Onah Ndubisi sono stati condannati rispettivamente a 15 e 10 anni di carcere.
I due uomini si sono dichiarati colpevoli ma una terza persona, Blessing Thompson, un ristoratore, accusato di ricezione disonesta, si è dichiarato non colpevole dicendo di non aver preso parte alla rapina.
Thompson è stato incarcerato in custodia della polizia per riapparire l'11 aprile 2019.
Citinewsroom.com riferisce che l'accusa ha detto alla corte che la denunciante, Beatrice Cudjoe, lavora all'aeroporto internazionale di Kotoka e il 12 marzo 2019, verso le 4 del mattino, stava andando al lavoro ma ha raggiunto una sezione vicino a KAF International Scuola, Ime e Ndubisi si sono improvvisamente avventati su di lei.
Si diceva che Ime avesse estratto un coltello e minacciato di pugnalare la denunciante se non avesse consegnato la borsa.
LEGGI ANCHE: La Thailandia manda i suoi grassi poliziotti al campo di addestramento per perdere peso

Fonte: UGC
Secondo l'accusa Ime ha poi spinto la denunciante e le ha strappato la borsa contenente un telefono Samsung S7, contanti per la somma di GH ¢ 480,00, varie carte d'identità e altri effetti personali ed è fuggita.
Tuttavia, lo stesso giorno, l'accusa ha detto che verso le 9 quello stesso mentre la denunciante si trovava presso l'ufficio di carica della stazione di polizia di Adenta per presentare una dichiarazione, ha visto l'Ime e Ndubisi a circa 300 metri di distanza e li ha identificati alla polizia come quelli che l'ha derubata.
LEGGI ANCHE: Il prof. ghanese Wisdom Tettey diventa preside dell'Università di Toronto
La polizia ha affrontato i due uomini e quando è stata condotta una ricerca, GHC250 e un telefono Samsung S7 sono stati trovati su Ndubisi.
Ime ha quindi condotto la polizia a Thompson da cui è stato recuperato GHC 120.
Il volume della condanna ha tuttavia spinto l'attore ghanese e futuro politico dichiarato, John Dumelo, a chiedere modi alternativi per punire i trasgressori.
ATTENZIONE: indicazioni per una relazione sana che tutti dovremmo conoscere
Dumelo, in un tweet di domenica 17 marzo 2019, si è lamentato del fatto che a volte le carceri e le condanne non erano commisurate ai crimini, ma sopportavano piuttosto un costo più pesante per la società.
Ghana News Today: i residenti di Tuba vivono con una bomba a orologeria | #Yencomgh:
Hai una storia bollente o uno scandalo che vorresti che pubblicassimo su YEN.com.gh? Si prega di contattarci su Facebook.