Elenco dei distretti della regione di Oti e delle loro capitali nel 2021

FATTI E TRUCCHI VITALI

Prima delle elezioni generali del Ghana del 2016, l'allora candidata alla presidenza Nana Akufo-Addo aveva promesso di avvicinare il governo ai cittadini. Ha promesso che avrebbe creato nuove regioni dalle aree esistenti. La regione di Oti è una delle sei nuove regioni create a dicembre 2018 come adempimento di questa promessa della campagna. Per questo motivo, la maggior parte delle persone non ha molta familiarità con i distretti della regione di Oti e le loro capitali.



  Distretti della regione di Oti
Il dottor Mahamudu Bawumia, presidente della regione di Oti, è stato invitato a partecipare al Durbar of Chiefs. Foto: @Mbawumia
Fonte: Twitter

La regione di Oti ha otto distretti. Confina a nord con il Regione Nord , a sud dalla Regione del Volta ea ovest dal lago di Volta. Questa regione si trova a nord del Ghana, il che significa che è molto più secca delle altre aree a sud. La vegetazione è prevalentemente savana con grappoli di alberi resistenti alla siccità.



Quali sono le tribù nella regione di Oti in Ghana?

Ci sono diversi gruppi etnici nella regione di Oti. La prova di ciò è visibile nel modo in cui è composta la capitale della zona, Dambai. Le tribù che si trovano a Dambai includono Nchumuru, Zabarama, Hausa, Kotokoli, Ewe, Konkomba, Basari e Fulani. Di conseguenza, le lingue parlate nella regione di Oti variano ampiamente. Questo dipende da quale area è densamente popolata da quale tribù.

Leggi anche

Elenco dei distretti della regione del nord occidentale e delle loro capitali



Quali sono i distretti nella regione di Oti?

La regione di Oti è divisa in otto distretti e ognuno di essi ha un capoluogo. La capitale della regione di Oti è conosciuta come Dambai. Dambai si trova a est del fiume Oti, che è un affluente del lago Volta. Se vuoi saperne di più sui distretti, ecco un elenco per te.

1. Distretto di Biakoye

Distretto di Biakoye si trova nella parte meridionale della regione di Oti. La capitale di questo distretto è Nkonya Ahenko. Il distretto è stato ritagliato dall'ex distretto di Jasikan nel 2007, quando è stato istituito dallo strumento legislativo. Le principali attività agricole in questo distretto sono la produzione di colture alimentari, la produzione di colture da reddito, il bestiame e la pesca.

Anche il turismo è un settore in forte espansione nella regione. Uno dei principali siti di attrazione turistica della zona sono le tombe di sconosciuti tedeschi morti durante il periodo coloniale. Altri siti includono la riserva forestale di Kabo, l'isola del Santuario delle scimmie, il lago vulcanico e il lago Volta.



Leggi anche

I distretti, le tribù, le lingue, le attività culturali della regione dell'Upper West

2. Distretto di Jasikan

Distretto di Jasikan è uno dei principali distretti della regione originaria del Volta del Ghana. Il distretto ha generato finora tre distretti, Kadjebi, Nkwanta e Biakoye. Jasikan è una delle principali aree agricole di Oti poiché la maggior parte della popolazione locale sono agricoltori.



Il distretto riceve un'elevata piovosità annuale, che sostiene le sue foreste e la savana. Le attività agricole nella regione includono cibo, denaro, piantagioni e produzione di colture industriali. Ciò rende l'agricoltura la principale fonte di occupazione e reddito nella zona.

3. Distretto di Kadjebi

Il distretto di Kadjebi è uno degli otto distretti che compongono questa regione. Inizialmente faceva parte del distretto di Jasikan fino alla sua creazione nel 1989. La sua capitale si chiama Kadjebi. Confina a nord con Nkwanta South, a est con Krachi East ea sud con il distretto di Jasikan.



4. Distretto municipale orientale di Karachi

Leggi anche

Regione di Ahafo: distretti, capitali, tribù, attività culturali



  elenco delle città nella regione di oti
Dambai, la capitale della regione di Oti. Foto: @Hitz1039FM
Fonte: Twitter

Questo distretto faceva precedentemente parte dell'allora più grande distretto di Krachi, che è stato diviso nelle sue numerose componenti nel 2004. Nel 2018, il distretto è stato elevato allo stato di assemblea distrettuale municipale da cui il suo nome. Il capoluogo di Distretto municipale orientale di Karachi è Dambai.

Il distretto si trova nella zona di transizione. Ciò significa che le esperienze del comune sono miste condizioni climatiche , che presentano sia vantaggi che svantaggi. Il distretto sfrutta anche la sua posizione strategica per investire in programmi di accesso al nord e al sud del Ghana.



5. Distretto occidentale di Karachi

Quando il distretto più grande di Krachi è stato diviso in due nel 2004, l'altra parte è stata chiamata Distretto Ovest di Karachi . Si trova nella parte settentrionale di Oti e la capitale è Kete Krachi. È delimitato a est dal fiume Oti, a nord da Krachi Nchumuru ea sud e ovest dal lago Volta.

Leggi anche

I distretti della regione dell'Alto Oriente e le loro capitali in Ghana

6. Distretto di Krachi Nchumuru

Nel 2012, il distretto di Krachi West, creato nel 2004, è stato ulteriormente diviso in due. La parte superiore è stata chiamata Krachi Nchumuru District e l'altra parte ha mantenuto il nome Krachi West. Il capoluogo di questo distretto è Chinderi. I principali insediamenti in questo distretto includono Chideri, Banda, Borae, Bejamse e Akaniem.

7. Distretto Nord

Nel 2008, la parte settentrionale del più esteso distretto di Nkwanta è stata divisa in due. Questo ha creato il distretto settentrionale di Nkwanta. La posizione del distretto è nel nord della regione e la capitale si chiama Kpassa. A causa della divisione del distretto, la popolazione di Nkwanta North ha potuto ricevere cure più personalizzate.

8. Strada municipale sud

La parte meridionale del distretto di Nkwanta fu ritagliata e divenne il distretto meridionale di Nkwanta. La capitale amministrativa di questo distretto è Nkwanta. Lo stato del distretto è stato cambiato nello stato di assemblea distrettuale municipale nel 2017.

Leggi anche

I distretti della regione settentrionale e le loro capitali in Ghana

La regione di Oti è una delle regioni che si sono formate di recente nel 2018. La formazione è stata il risultato della nuova presidenza che ha cercato di avvicinare il governo al popolo. La creazione di una nuova regione significava che alcuni dei vecchi distretti dovevano essere divisi e rinominati per far parte di Oti. Questo elenco dei distretti della regione di Oti e delle loro capitali contiene tutte queste informazioni.

Yen.com.gh ha recentemente pubblicato un articolo sul Regione dell'Alto Oriente distretti e i loro capoluoghi. Ce ne sono 15, e ognuno di loro ha il suo capitale amministrativo.

I distretti della regione dell'Upper East rimangono parte delle regioni del Ghana che sono dotate di agricoltura. Sebbene le condizioni climatiche possano essere relativamente secche, le dotazioni della regione ne fanno un luogo che vale la pena soggiornare, soprattutto per gli agricoltori o per coloro che non vedono l'ora di intraprendere una carriera nel settore agricolo.

Leggi anche

Elenco di tutti i distretti nella regione della savana del Ghana